Vai al contenuto principale
0 risultati
  • Microcarrello chiuso
  • Esposizione eccessiva al sole e intenso rossore

    Domanda del 18. 3. 2024Tempo di lettura: 1 minuti
    Domanda anonima
    Ho viso e testa fortemente arrossati, sensazione di bruciore, prurito e gonfiore in area occhi. Ho bisogno di acquistare un prodotto che sia efficace ma più forte di un semplice doposole idratante e lenitivo.
    Farmacista Dr. Max
    Risponde a questa domanda
    Farmacista Dr. Max

    Salve, grazie per la domanda.

    Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica ma da quanto descrivi sembra purtroppo che nel tuo caso si tratti di qualcosa di più di un semplice arrossamento.

    Preliminarmente ti consiglio di utilizzare sulle zone arrossate impacchi freddi in modo che il danneggiamento da raggi ultravioletti non interessi gli strati inferiori della pelle.

    Al fine di valutare il grado di scottatura è necessario che il tuo medico di fiducia verifichi le condizioni della tua pelle; potrebbe essere utile una medicazione con garze sterili e Fitostimoline Plus

    Il prodotto è presente in Spray

    https://www.drmax.it/fitostimoline-plus-spray-75ml

    Garze

    https://www.drmax.it/fitostimoline-plus-garza-10x10

    Crema

    https://www.drmax.it/fitostimoline-plus-crema-32g

    Nei giorni successiti all’ustione è necessario non esporsi in alcun modo al sole, l’utilizzo di occhiali e cappello.

    Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

    Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

    Le domande più recenti da parte degli utenti