Citrosil Sapone Liquido Disinfettante 250 ml Azione Battericida

Citrosil sapone liquido è un prodotto con fragranza di limone che ha la funzione di igienizzare mani, corpo e viso eliminando il 99% di germi e batteri.

Il prodotto non è disponibile Questo prodotto è al momento esaurito

Informazioni sul prodotto: Citrosil Sapone Liquido Disinfettante 250 ml Azione Battericida

981515962

Che cos'è

Che cos’è Citrosil Sapone Liquido

Il sapone antibatterico e disinfettante di Citrosil è un presidio medico chirurgico formulato in modo da garantire l’eliminazione del 99,9% dei germi e dei batteri presenti sulla superfice cutanea di mani, corpo e viso. La sua formulazione è delicata e rispetta il pH della pelle e il grado di umidità e di idratazione degli strati più superficiali dell’epidermide. Contiene infatti Glicerina che grazie alla sua natura chimica riesce a donare idratazione e morbidezza alla pelle. Rilascia inoltre un gradevole profumo di limone e timo, grazie alla presenza di essenze naturali al suo interno.


A cosa serve

Perchè usare Citrosil Sapone Liquido

Citrosil sapone liquido è un prodotto antibatterico e disinfettante da applicare sulla cute, per il lavaggio e l’eliminazione di batteri e microrganismi (con efficacia fino al 99,9%).


Modalità d'uso

Come usare Citrosil Sapone Liquido

Inumidire e versare dall’erogatore 3 dosi di prodotto, tramite l’erogatore, sul palmo della mano e massaggiare entrambe le mani e poi sciacquare con abbondante acqua. Se necessario ripetere più volte l’operazione.


Avvertenze e Controindicazioni

Raccomandazioni d'uso su Citrosil Sapone Liquido

  • Citrosil sapone liquido è utilizzato per la sola applicazione esterna.
  • È possibile utilizzare il prodotto anche durante la terapia con farmaci locali o sistemici come antibiotici e antimicotici.
  • In caso di contatto con gli occhi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.
  • Tenere lontano dalla portata dei bambini.
  • Non ingerire.

Descrizione: Uso in gravidanza e allattamento

Come usare Citrosil Sapone Liquido in gravidanza e allattamento

Cistrosil sapone liquido può essere utilizzato per l’igiene e la disinfezione della pelle anche in caso di gravidanza e allattamento.


Conservazione

Conservazione di Citrosil Sapone Liquido

  • Non utilizzare se all'apertura la confezione risulta danneggiata.
  • Conservare a temperatura non superiore ai 25°C.
  • Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua.

I consigli del farmacista

Citrosil Sapone Liquido: i suggerimenti dell'esperto

La disinfezione contro i batteri:

Molte persone pensano erroneamente che la pulizia della pelle e soprattutto delle mani non sia un fattore indispensabile per la rimozione di germi e batteri (spesso patogeni) che possono provocare infezioni e malattie, una volta che raggiungono la bocca, il naso o gli occhi. Le mani, infatti, sono uno dei vettori principali, utilizzati dai batteri per arrivare dall’ambiente esterno fino all’ambiente esterno. Sarà capitato a tutti di mangiare qualcosa con le mani sporche o di mangiucchiarsi le unghie. Questi sono esempi banali di come, attraverso un comune gesto, un batterio può intrufolarsi nel nostro organismo se non siamo attenti alla nostra igiene personale. Tale discorso risulta ancora più importante, essendo noi calati in un periodo in cui la lotta ai virus e agli agenti patogeni è diventato essenziale. Per questo motivo sia a casa ma soprattutto fuori casa, è necessario rimanere vigili e non sottovalutare l’igiene e la disinfezione delle mani, attraverso l’utilizzo di saponi antibatterici specifici come Citrosil.

Ricorda però che ad accompagnare l’’utilizzo di saponi e gel è fondamentale lo sfregamento delle mani e la durata di tali movimenti. Infatti, per eliminare i batteri in modo efficace è necessario strofinare con forza le mani per eliminare i residui di sporco, che possono fungere da nascondiglio per i germi. Strofinando in giusto modo per una giusta durata di tempo e risciacquando abbondantemente con acqua, potremmo eliminare circa il 99,9% di germi e batteri.


Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 27.04.2024