Dexeryl Crema 250 g Pelle Secca e Atopica

Brand: DEXERIL

Dexeryl Crema è un trattamento corpo emolliente per pelle secca e atopica.

Il prodotto non è disponibile Questo prodotto è al momento esaurito

Informazioni sul prodotto: Dexeryl Crema 250 g Pelle Secca e Atopica

980199893

Che cos'è

Che cos'è Dexeryl Crema Emolliente

Dexeryl Crema 250 g è un trattamento corpo ad azione emolliente, idratante e dermoprotettiva per pelli secche e atopiche.


A cosa serve

Perchè usare Dexeryl Crema Emolliente

Dexeryl Crema 250 g combatte i sintomi della secchezza cutanea, migliorando fastidi come prurito e sensazione di pelle che tira. Protegge la cute dalle agressioni delle sostanze allergizzanti e irritanti ripristinando la barriera cutanea, mentre idrata ed evita l'evaporazione dell'acqua dalla cute. Queste proprietà rendono Dexeryl Crema Emolliente indicata per tutte le situazioni di secchezza persistente (xerosi), sia di natura fisiologica che patologica.

Non contiene profumo e parabeni.


Per chi è indicato

Dexeryl Crema Emolliente pensato per

Dexeryl Crema Emolliente è indicato per pelle secca e atopica.


Modalità d'uso

Come e quando usare Dexeryl Crema Emolliente

Si consiglia di applicare uno strato sottile di Dexeryl Crema 1 o 2 volte al giorno.


Avvertenze e Controindicazioni

Raccomandazioni d'uso su Dexeryl Crema Emolliente

Utilizzare su cute integra. Non utilizzare in caso di allergia ad uno dei componenti. Mantenere fuori dalla portata dei bambini.


Conservazione

Conservazione di Dexeryl Crema Emolliente

Conservare in luogo fresco e asciutto.

Validità dopo l'apertura: 6 mesi.


I consigli del farmacista

Dexeryl Crema Emolliente: i suggerimenti dell'esperto

La secchezza cutanea, o xerosi, è una un disturbo della pelle molto frequente nella popolazione anziana, ma comune anche in adulti e bambini, causato da un'alterazione della fisiologia della cute. Questa condizione si manifesta con una pelle ruvida e secca, talvolta arrossata e tendente ad irritazioni, pruriti e ragadi. Questi disturbi possono essere ricondotti a due meccanismi:

- alterazioni del processo di cheratinizzazione

- perdità di integrità del film idrolipidico superficiale

In particolare, il film idrolipidico rappresenta una sottile barriera protettiva che regola la traspirazione della cute ed evita l'ingresso di agenti patogeni e aggressivi, pertanto una sua alterazione rappresenta non solo un fastidio esterno, ma un vero e proprio pericolo. Diventa dunque essenziale prevenire queste alterazioni e, quando presenti, trattarle adeguatamente al fine di evitare di incappare in situazioni patologiche, come la dermatite e la psoriasi. Per farlo è consigliabile affidarsi a creme dermoprotettive, come Dexeryl, e abbinarle all'utilizzo di detergenti per il corpo delicati, preferibilmente di natura oleosa, evitando invece i classici bagnoschiuma aggressivi. Inoltre, può essere molto utile integrare dall'interno acidi grassi polinsaturi del tipo omega 3, importanti per rinforzare la barriera cutanea.


Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 25.04.2024

Categorie di prodotti