Dolaut Orofaringeo 0,25% Collutorio 150 ml Flurbiprofene
Dolaut Orofaringeo Collutorio si usa nel trattamento sintomatico di stati irritativo-infiammatori anche associati a dolore del cavo orofaringeo.
- Prezzo più basso prima di questa promozione: 9,99 €
Paga con
Dividi il tuo acquisto in 3 rate, senza interessi
Ritiro in farmacia sempre gratis. Consegna a casa o nei punti di ritiro a partire da €23,99
- Sconto 10%
- Detraibile
Tipo di prodotto:
Medicinale da banco
Principi attivi
100 ml di collutorio contengono: Flurbiprofene 250 mg.
Posologia/Come usare
Descrizione: Indicazioni terapeutiche
Eccipienti
Effetti collaterali
L'uso di Dolaut gola 0,25% Collutorio, specie se prolungato, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione o di irritazione locale; in tali casi occorre interrompere il trattamento ed istituire, se necessario, una terapia idonea. Sono stati segnalati, in particolare dopo la somministrazione di formulazioni ad uso sistemico i seguenti effetti indesiderati:
- Patologie del sistema emolinfopoietico Trombocitopenia, anemia aplastica e agranulocitosi.
- Disturbi del sistema immunitario Anafilassi, angioedema, reazione allergica.
- Patologie del sistema nervoso Capogiri, accidenti cerebrovascolari, disturbi visivi, neurite ottica, emicrania, parestesia, depressione, confusione, allucinazione, vertigine, malessere, affaticamento e sonnolenza.
- Patologie dell’orecchio e del labirinto Tinnito.
- Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche Reattività del tratto respiratorio (asma, broncospasmo e dispnea).
- Patologie gastrointestinali Gli eventi avversi più comunemente osservati sono di natura gastrointestinale. Dopo somministrazione di flurbiprofene sono stati riportati: nausea, vomito, diarrea, flatulenza, costipazione, dispepsia, dolore addominale, melena, ematemesi, stomatite ulcerativa, emorragia gastrointestinale ed esacerbazione di colite e morbo di Crohn. Meno frequentemente sono state osservate gastrite, ulcera peptica, perforazione e emorragia da ulcera.
- Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo Disturbi cutanei inclusi rash, prurito, orticaria, porpora e molto raramente dermatosi bollose (includenti Sindrome di Stevens- Johnson, Necrolisi Tossica Epidermica ed Eritema multiforme).
- Patologie renali e urinarie Nefrotossicità in varie forme, inclusi nefrite interstiziale e sindrome nefrosica. Come con gli altri FANS, sono stati riportati rari casi di insufficienza renale.
Interazioni
Descrizione: Controindicazioni/Effetti indesiderati
Sovradosaggio
Uso in gravidanza e allattamento
Come conservare
Questo medicinale non richiede alcuna particolare precauzione per la conservazione.
Effetti su guida e uso macchinari
Forma farmaceutica
0,25 % COLLUTORIO FLACONE 150 ML
- SKU
- 036497016
Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.
Categorie di prodotti
Recensioni dei clienti
Lucia Recensito su FeedatyGià usato in passato. Lo consiglio. Complimenti
Le recensioni mostrate sono raccolte anche tramite Feedaty che ne garantisce l'autenticità e l'affidabilità. Per saperne di più su come avviene il processo di raccolta, verifica e pubblicazione visita questa pagina.

