Che cos'è
Cos’è Dr. Max Dischetti Struccanti?
I dischetti struccanti Dr Max sono progettati con 100% cotone, ottenuti senza trattamenti chimici né aggiunta di coloranti. Presentano una forma arrotondata, con bordi sigillati e non puntati, che consentono una detersione del viso accurata anche nelle zone più delicate senza lasciare fibre residue. I dischetti sono double face con un lato liscio ed un lato finemente strutturato. La confezione, costituita da 80 pezzi, è a doppio laccetto che garantisce una chiusura adeguata per i successivi utilizzi.
A cosa serve
Perché usare Dr. Max Dischetti Struccanti?
Dr Max Dischetti Struccanti grazie alla loro composizione (100% cotone naturale) e alla loro struttura con bordi sigillati che ne evitano lo sfaldamento, risultano:
- Ideali per rimuovere ogni tipo di trucco. Infatti grazie alla struttura double face che offre un lato finemente strutturato, i dischetti aiutano a rimuovere anche il trucco più resistente.
- Ideali per una pulizia delicata e profonda della pelle, grazie alla presenza esclusiva di cotone naturale e di un lato fine e liscio del dischetto che promuove una detersione non aggressiva.
- Ideali per ogni tipo di pelle: dalla più sensibile a quella più secca.
- Ideali per la pulizia non solo del viso e del collo ma anche della zona occhi grazie alla forma arrotondata priva di bordi puntati.
- Ideali anche per la rimozione dello smalto salvaguardando il benessere dell’unghia.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso di Dr. Max Dischetti Struccanti
- Non utilizzare su pelle lesa.
- Uso cosmetico, non ingerire.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini per il rischio di soffocamento.
Descrizione: Uso in gravidanza e allattamento
Utilizzo di Dr. Max Dischetti Struccanti in gravidanza e allattamento
L’uso di Dr. Max Dischetti Struccanti è totalmente sicuro e non invasivo ed è quindi usufruibile sia in gravidanza che in allattamento.
Conservazione
Conservazione di Dr. Max Dischetti Struccanti
- Conservare in un luogo asciutto, lontano da fonti di calore o luce intensa, nella confezione originale ben chiusa.
- Anche se sono fatti al 100% in purocotone, i dischetti struccanti, una volta che vengono a contatto con prodotti cosmetici (trucco, smalto, acetone) devono essere smaltiti nella raccolta secco/indifferenziato.
I consigli del farmacista
Dr. Max Dischetti Struccanti: i suggerimenti dell'esperto
Al giorno d’oggi sempre più uomini e donne utilizzano articoli di make-up nella routine di tutti i giorni, essendo sempre aggiornati sui migliori prodotti da acquistare. Ma non tutti prestano la dovuta attenzione e danno la giusta importanza alla successiva fase: quella dello struccarsi. Infatti il momento della detersione del viso richiede tanti piccoli accorgimenti e l’uso di prodotti che risultano adatti per ogni tipo di pelle e che permettono la rimozione completa del trucco. Cosa può succedere se non ci si strucca correttamente?
- La pelle può invecchiare più velocemente: se non ci si strucca correttamente o quotidianamente si favorisce l’insorgere delle rughe. Al contrario, invece, se viene prestata cura nella detersione, si stimola la rigenerazione della pelle.
- La pelle risulta più debole e più secca: Spesso accade che il make-up possa seccare l’epidermide e se ci si dimentica di struccarsi la pelle viene indebolita. La secchezza riguarda anche le labbra e nonostante in commercio si utilizzano rossetti e lucidalabbra con ingredienti idratanti, se non si rimuovono correttamente la sera prima di dormire, al risveglio è probabile avere labbra screpolate.
- Si corre un rischio maggiore di infezioni agli occhi: se non si rimuovono prodotti come eyeliner, mascara, ombretto e matita, si rischia la comparsa infezioni come l’orzaiolo. Risulta importante usare dischetti con una forma adeguata, non appuntita, resistenti e costituiti da cotone al 100%, in modo da promuovere una pulizia accurata e una rimozione completa del trucco.
- Si corre il rischio di irritare o graffiare la pelle se si utilizzano prodotti come gli asciugamani: infatti oltre ad essere rigidi, spesso possono essere una fonte di batteri se sono stati già utilizzati precedentemente. Piuttosto, è necessario usare salviette o dischetti di cotone al 100% come quelli Max Cotton Pads che non ledono la pelle.