Dr.Max Magnesium Stick 30 Bustine Orosolubili - Integratore di Magnesio e Vitamine

Brand: DR.MAX
Dr.Max Magnesium Stick è un integratore alimentare a base di Magnesio, Vitamina C e Vitamine del gruppo B in pratiche bustine orosolubili, indicato per contrastare subito la stanchezza fisica e mentale.
50% sconto per gli iscritti al sito Tutti gli iscritti al sito avranno il 50% di sconto sui prodotti a marchio Dr.Max fino al 31/12/22. Lo sconto si applica direttamente a carrello.
Disponibile
12,90

Informazioni sul prodotto

918428475

Cos’è Dr.Max Magnesium Stick?

Dr.Max Magnesium Stick è un integratore alimentare in bustine orosolubili ad elevato contenuto di Magnesio (375 mg in ogni stick monodose). La formulazione è arricchita da un complesso multivitaminico formato da Vitamine del gruppo B (B1, B6 e B12) e Vitamina C. Il formato prevede 30 pratiche bustine da portare sempre con te e utilizzare in qualsiasi mo


Posologia

Come usare Dr.Max Magnesium Stick
  • Adulti e bambini dai 12 anni: 1 bustina al giorno.
  • Versare il contenuto della bustina in bocca, lasciare sciogliere e deglutire.
  • Può essere assunto in qualunque momento della giornata o nei periodi di maggiore stanchezza.

A cosa serve

A cosa serve Dr.Max Magnesium Stick?

Le pratiche bustine monodose orosolubili permettono di utilizzare questo integratore energetico per contrastare la stanchezza fisica e mentale, ovunque tu sia ed in qualsiasi momenti della giornata: durante lo sport, una giornata di lavoro intesa o durante la sessione di studio estiva. L’accurata selezione delle materie prime ha contribuito ad ottenere un prodotto di elevata qualità che permette al nostro organismo di godere di tutte le proprietà del Magnesio, Vitamine del gruppo B e Vitamina C, come quella di:

  • Ridurre il senso di stanchezza ed affaticamento;
  • Contribuire al mantenimento dell’equilibrio elettrolitico;
  • Attenuare l’eccitabilità di nervi e muscoli e sciogliere i crampi;
  • Contribuire al benessere del sistema nervoso;
  • Contribuire al metabolismo energetico;
  • Migliorare l’equilibrio psichico;
  • Rafforzare il sistema immunitario;
  • Donare una protezione antiossidante contro l’azione dannosa dei radicali liberi;
  • Favorire l’assorbimento di Calcio e Fosforo, e quindi determinare il mantenimento di ossa e denti sani;
  • Favorire il processo di mineralizzazione ossea.

Avvertenze e Controindicazioni

Avvertenze e controindicazioni di Dr.Max Magnesium Stick

  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata.
  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Non contiene allergeni.
  • Non si registrano effetti collaterali se si rispettano la posologia e le modalità d'uso indicate.

Uso in gravidanza e allattamento

Uso di Dr.Max Magnesium Stick in gravidanza e allattamento

Dr.Max Magnesium Stick sia in gravidanza che in allattamento deve essere assunto solo se accompagnato dall’indicazione di un medico.

Come conservare

Come conservare Dr.Max Magnesium Stick

  • Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa;
  • Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura;
  • La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione.

I consigli del farmacista

I consigli del farmacista su Dr.Max Magnesium Stick

  • Il magnesio è un minerale presente in vari alimenti, soprattutto nel mondo vegetale come in verdure a foglia verde (bietole, carciofi e spinaci), frutta secca (anacardi, arachidi, pistacchi e nocciole), cereali (riso integrale, crusca, pane integrale), frutta (banane, arance, mele e pere). Ma spesso l’alimentazione non basta in quanto a causa di stili di vita scorretti, una vita frenetica o un aumentato fabbisogno come durante l’attività fisica, il nostro organismo necessita di integratori di prima scelta, come Max Magnesium Stick che presenta un elevato contenuto di Magnesio (375 mg in ogni bustina monodose).
  • L’apporto giornaliero di magnesio consigliato è circa 5-6 mg/kg di peso corporeo, che diventano 10 mg nelle donne in gravidanza e 15 mg nel bambino.
  • Il magnesio è coinvolto in oltre 300 processi metabolici e risulta fondamentale per il 1) metabolismo energetico (ruolo fondamentale nel processo di immagazzinamento, trasferimento e utilizzo dell’energia) 2) mantenimento di ossa e denti (è immagazzinato anche nelle ossa e favorisce la formazione di vitamina D con conseguente assorbimento di Calcio) 3) funzione muscolare (gestione delle riserve di calcio delle cellule muscolari, influenzando quindi il processo di contrazione e rilassamento) 4) nella funzione neurologica (favorisce la formazione di molti neurotrasmettitori, promuove le normali funzioni cognitive agendo su deficit di attenzione, stress e memoria).
  • Perché usare il Magnesio in momenti di stress fisico e mentale? Una delle cause maggiori cause del deficit di Magnesio, è lo stress che si manifesta in stanchezza sia fisica che mentale. Viene definito come un minerale antistress per eccellenza, dove una sua integrazione immagazzinamento e utilizzo di energia che aiuta a superare le giornate più frenetiche e stancanti. Inoltre grazie alla sua funzione neurologica consente di favorire il rilassamento mentale. Questo si estende anche ad una maggiore facilità nel prendere sonno e ottenere un sonno ristoratore, senza risvegli notturni.

Domande frequenti

Da che età si può prendere Dr.Max Magnesium Stick?

Dr.Max Magnesium Stick è un integratore alimentare ad elevato contenuto di Magnesio, arricchito con Vitamine del gruppo B e Vitamina C, adatto dai 12 anni in su. Si consiglia di rispettare la dose giornaliera di 1 bustina orosolubile al giorno per evitare effetti indesiderati come quelli lassativi.

Quando assumere Dr.Max Magnesium Stick?

Dr.Max Magnesium Stick ha progettato un integratore ad elevato contenuto di Magnesio, con Vitamine del complesso B e Vitamina C, in un formato di bustine orosolubili monodose da assumere in qualsiasi momento della giornata, per donare energia e contrastare lo stress psicofisico. Il pratico formato consente di avere uno stick sempre con sé da assumere senza necessità di acqua, durante l’attività fisica, il lavoro o durante lo studio.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 24.05.2022