Solgar Echinacea 100 capsule Integratore Difese Immunitarie

Brand: SOLGAR
Echinacea Solgar è un integratore naturale a base di Echinacea che grazie ai suoi costituenti supporta le difese dell'organismo e la funzionalità delle prime vie respiratorie. Utile per preparare l'organismo a fronteggiare l'inverno.
Disponibile
21,62 Risparmi 7,98 €

Prezzo originale 29,60 € , sconto 27%

Spedizione gratuita

Informazioni sul prodotto

901172698

Cos’è Echinacea Solgar?

L'integratore di Echinacea Solgar è una formulazione naturale a base di Echinacea (Echinacea purpurea Moench.), una pianta giunta in passato in Europa. Echinacea solgar integratore per le difese immunitarie stimola la normale funzionalità del sistema immunitario e può essere assunto per migliorare la salute delle vie respiratorie. I composti presenti nella pianta possono essere raggruppati in diverse classi chimiche di appartenenza:

  • Polifenoli antiossidanti;
  • Polisaccaridi e monosaccaridi, antinfiammatori e immunostimolanti;
  • Terpeni e alchilammidi antisettici e immunostimolanti;
  • Vitamine.

Posologia

Consigli e modalità di assunzione

Si consiglia di assumere da 1 a 3 capsule al giorno dopo i pasti dell'integratore per le difese immunitarie Solgar.

A cosa serve

A cosa serve Echinacea Solgar?

L'Echinacea (Echinacea purpurea Moench.) risulta una formulazione utile per il sostegno delle naturali difese organiche e la funzionalità delle prime vie respiratorie. Solgar Echinacea è utile per coadiuvare quindi il sistema immunitario, nei momenti di stress e durante la stagione invernale.

Avvertenze e Controindicazioni

Avvertenze e controindicazioni di Echinacea Solgar

  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età;
  • Non superare la dose giornaliera raccomandata;
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata;
  • Sconsigliato in soggetti affetti da malattie autoimmuni.

Uso in gravidanza e allattamento

Uso di Echinacea Solgar in gravidanza e allattamento

Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico prima di utilizzare Echinacea Solgar.

Come conservare

Come conservare Echinacea Solgar?

  • La formulazione risulta stabile, una volta aperta, anche a temperatura ambiente;
  • Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25 C°, nella confezione originale ben chiusa o in frigorifero;
  • Evitare l'esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.

I consigli del farmacista

I consigli del farmacista su Echinacea Solgar

Come agisce l'Echinacea per aiutare il sistema immunitario?

L'azione avviene verso il sistema immunitario e in particolare verso la risposta aspecifica (cioè la risposta non specializzata ma diretta verso tutte le particelle estranee) e si esplica mediante l'induzione dei macrofagi da parte dell'arabinogalattano, contenuto nell'echinacea. I macrofagi sono le cellule del sistema immunitario deputate ad inglobare ed inattivare i microrganismi. Inoltre, i macrofagi attivano, mediante messaggi chimici, anche tutte le altre cellule del sistema immunitario per ottenere una risposta specifica. Sembra inoltre che l'echinacea sia in grado di attivare anche una sostanza proteica del nostro organismo detta ''properdina'' che ha attività di stimolazione immunitaria.

Prima di assumere l'echinacea per rafforzare le difese immunitarie, si raccomanda di consultare sempre il medico o il farmacista di fiducia allo scopo di individuare la presenza di eventuali controindicazioni all'uso della pianta, dei suoi derivati o dei prodotti che la contengono.

Domande frequenti

L'echinacea Solgar ha azione antiossidante?

L'echinacea ha attività antiossidante contro i danni causati dai radicali liberi e dallo stress ossidativo, in tal modo preserva l'integrità strutturale dei nostri tessuti favorendo la resistenza alle infezioni.

Chi non può assumere Echinacea?

Si sconsiglia assolutamente l'assunzione di Echinacea Solgar a chi è allergico alle piante della famiglia delle Asteracee. L'echinacea Solgar è, inoltre, sconsigliata a chi soffre di malattie autoimmuni o sta assumendo farmaci immunosoppressori. Da evitare assolutamente anche in caso di gravidanza o allattamento.

Per quanto tempo si può assumere l'integratore Echinacea Solgar?

L'Echinacea Solgar si può assumere come integratore due o tre mesi prima dell'arrivo della stagione autunnale. Oppure assumendola una o due volte al giorno durante i mesi freddi.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 09.02.2023