Optima Estratto di Echinacea No Alcool 50 ml Benessere Prime Vie Respiratorie

Brand: OPTIMA
Echinacea Estratto No Alcol è un integratore a base di Echinacea Purpurea in grado di favorire il benessere delle vie respiratorie e rinforzare il sistema immunitario. Indicato per uso pediatrico per l'assenza di alcool. Gusto frutti di bosco.
Promo Difese Immunitarie: in REGALO un termometro digitale! Acquista almeno 2 pezzi della selezione "Difese & Immunità" e ricevi in OMAGGIO un termometro digitale

Il prodotto non è ancora disponibile Questo prodotto è temporaneamente non disponibile e non sappiamo quando verrà riassortito

9,88 Risparmi 5,02 €

Prezzo originale 14,90 € sconto 34%

Informazioni sul prodotto

904586447

Che cos’è Echinacea Estratto No Alcol?

Echinacea Estratto No Alcol è un integratore alimentare a base di Echinacea Purpurea indicato in pediatria per l'assenza di alcool. La formula è senza zucchero e con miele di castagno. Risulta gradevole da assumere grazie al gusto frutti di bosco. Il formato prevede una confezione contenente un flacone in vetro da 50 ml, con contagocce.

A cosa serve Echinacea Estratto No Alcol:

Echinacea Estratto No Alcol grazie alle proprietà della pianta è in grado di determinare il benessere delle vie respiratorie soprattutto durante il cambio di stagione o durante il clima freddo. Inoltre permette di fortificare le naturali difese del nostro organismo e di quello dei più piccoli.

Avvertenze ed effetti collaterali di Echinacea Estratto No Alcol:

• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.

• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.

• Uso eccessivo può dare effetti lassativi.

Echinacea Estratto No Alcol in gravidanza e allattamento?

Richiedere il parere del medico

Scadenza e conservazione di Echinacea Estratto No Alcol:

• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.

• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.

• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione

I consigli del farmacista su Echinacea Estratto No Alcol:

L'azione dell'Echinace nei confronti del sistema immunitario avviene attraverso una risposta aspecifica (cioè la risposta non specializzata ma diretta verso tutte le particelle estranee) e si esplica mediante l'induzione dei macrofagi da parte dell'arabinogalattano, contenuto nell'echinacea. I macrofagi sono le cellule del sistema immunitario deputate ad inglobare ed inattivare i microrganismi. Inoltre, i macrofagi attivano, mediante messaggi chimici, anche tutte le altre cellule del sistema immunitario per ottenere una risposta specifica. Sembra inoltre che l'echinacea sia in grado di attivare anche una sostanza proteica del nostro organismo detta ''properdina'' che ha attività di stimolazione immunitaria. Prima di assumere l'echinacea per rafforzare le difese immunitarie, si raccomanda di consultare sempre il medico o il farmacista di fiducia allo scopo di individuare la presenza di eventuali controindicazioni all'uso della pianta, dei suoi derivati o dei prodotti che la contengono.

Ingredienti

Compressa Giorno: tè verde foglie e.s. tit. al 50% in polifenoli totali (Camellia sinensis L. Kuntze), tarassaco radice e.s. tit. 0,2% in inulina (Taraxacum campylodes G.E. Haglund), asparago radice e.s. (Asparagus officinalis L.), alga spirulina tallo polvere (Spirulina platensis Gomont Geitler), betulla foglie e.s. tit. 0,3% flavonoidi espressi come iperoside (Betula Pendula Roth). Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, talco. Agenti di rivestimento: amido acetilato, glicerolo, talco. Coloranti: biossido di titanio, ossidi di ferro. Agente di carica: cellulosa microcristallina, calcio idrogeno fosfato diidrato. Compressa Notte: fieno greco semi e.s. (Trigonella foenumgraecum L.), garcinia frutti e.s. tit. al 60% in acido idrossicitrico (Garcinia cambogia Gaernt Desr.), proteina del fagiolo semi polvere (Phaseolus vulgaris L.), escolzia erba e.s. tit. 0,2% in alcaloidi totali espressi come protopina (Eschscholzia californica Cham.), cassia nomame foglie e.s. tit. 8% in flavonoidi (Cassia mimosoides var. nomame Siebold Makino), cromo picolinato. Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, talco. Agenti di rivestimento: amido acetilato, glicerolo, talco. Coloranti: clorofillina. Agente di carica: cellulosa microcristallina, calcio fosfato diidrato. Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.

Tabella nutrizionale

Valori mediPer dose giornaliera
Echinacea Purpurea, pianta intera, e.s. rapp. D/E 4:1
Pari a pianta fresca
205 mg
820 mg

 

Come assumere Echinacea Estratto No Alcol?

Assumere 15 gocce (0,6 ml) 2-3 volte al giorno. Il prodotto può essere assunto tal quale o diluito in poca acqua.

Echinacea Estratto No Alcol: le domande più comuni

Echinacea Estratto No Alcolcontiene glutine?

La formula di Echinacea Estratto No Alcol è priva di glutine.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 29.11.2022