Enterolactis Plus 10 Bustine Integratore Adulti Azione Probiotica

ENTEROLACTIS Plus Bustine è un integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi che favorisce il corretto mantenimento e riequilibrio microbiota intestinale compromesso principalmente da terapie antibiotiche e squilibri alimentari.
Disponibile
9,04 Risparmi 8,26 €

Prezzo originale 17,30 € sconto 48%

Informazioni sul prodotto

902557812

Cos’è ENTEROLACTIS Plus Bustine?

ENTEROLACTIS Plus 10 buste è un integratore alimentare biologico a base di fermenti lattici vivi come il Lactobacillus Casei DG in grado di apportare diversi benefici per la flora batterica intestinale. Una singola bustina garantisce non meno di 24 miliardi di cellule attive.                             


Posologia

Come e quando prendere Enterolactis Plus Bustine

Adulti: una bustina prima dei pasti due volte al giorno, da sciogliersi in acqua, latte, tè o altro liquido freddo o al più tiepido, preferibilmente a stomaco vuoto.

Bambini: una bustina al giorno prima del pasto principale da sciogliersi in acqua, latte, tè o altro liquido freddo o al più tiepido, preferibilmente a stomaco vuoto.

A cosa serve

Perchè usare ENTEROLACTIS Plus Bustine?

L’integratore probiotico ENTEROLACTIS Plus Bustine si dimostra fondamentale per: • Riequilibrare il microbiota intestinale.

• Rafforzare e promuovere il mantenimento del sistema immunitario.

• Supportare l’organismo in caso dismicrobismi intestinali a seguito di terapia antibiotica.

• Supportare la flora batterica in seguito a diarrea infettiva acuta, sia di natura batterica che virale, o diarrea del viaggiatore.

• Supportare l’organismo in caso di stitichezza cronica.

Avvertenze e Controindicazioni

Raccomandazioni d'uso su Enterolactis Plus Bustine

• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

• Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variegata ma vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato.

• Non superare la dose giornaliera consigliata.

• In caso di contemporanea somministrazione di terapie antibiotiche, Enterolactis Plus Bustine deve essere assunto a distanza di almeno 3 ore dall’antibiotico.

• In alcuni casi è possibile si verifichino disturbi di natura gastrointestinale come meteorismo, flatulenza, diarrea o crampi addominali.

Tali sintomi sono transitori e tendono a scomparire una volta sospeso il trattamento.

Uso in gravidanza e allattamento

Come e quando usare ENTEROLACTIS Plus Bustine in gravidanza e allattamento

L’assunzione di Enterolactis Plus Bustine sia in gravidanza che in allattamento deve essere sempre accompagnata dal consiglio medico.

Come conservare

Conservazione di ENTEROLACTIS Plus Bustine?

• Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa.

• Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.

• La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione.

• Ricorda che i probiotici sono microrganismi vivi, pertanto, una conservazione inadeguata influisce negativamente sulla sicurezza igienica del prodotto.

I consigli del farmacista

Enterolactis Plus Bustine: i suggerimenti dell'esperto

• Cosa sono i probiotici? I probiotici sono microrganismi vivi, maggiormente batteri e lieviti, analoghi ai microbi “buoni” fisiologicamente presenti nella flora batterica intestinale. I probiotici sono impiegati per mantenere e riequilibrare la flora intestinale, poiché il loro utilizzo permette di modulare il microbiota intestinale.

• Cos’è la flora batterica intestinale? La flora batterica intestinale è un grande ecosistema formato da circa 400/500 specie diverse di microrganismi, i quali agiscono come una barriera difensiva e favoriscono l'assorbimento delle sostanze nutritive dagli alimenti che assumiamo con l’alimentazione, ripristinando la normale funzione intestinale.  Se quest’ultima viene alterata da stress, farmaci, virus, alimentazione errata si verifica una disfunzione detta disbiosi che porta sintomi come diarrea o stipsi, dolori addominali, meteorismo e gonfiore addominale.

Domande frequenti

Enterolactis Plus Bustine: le domande più comuni

Qual è la differenza tra Enterolactis Duo ed Enterolactis Plus?

Enterolactis Duo presenta una formulazione che contiene oltre ai fermenti lattici vivi ad azione probiotica come il Lactobacillus casei, anche una componente prebiotica, come l’inulina, che aiuta e nutre i fermenti stessi. Enterolactis Plus, invece, ha una concentrazione in fermenti per capsula/busta più elevata e prevede un'unica somministrazione giornaliera.

ENTEROLACTIS Plus contiene lattosio?

Il prodotto non contiene nessuno degli alimenti più comunemente allergizzanti, indicati nella direttiva 2003/89, in particolare glutine, lattosio, latte e derivati.

ENTEROLACTIS Plus può causare stitichezza?

Generalmente i probiotici sono utili e specifici in molti casi di stitichezza cronica grazie alla loro azione a livello della flora batterica intestinale dove permettono di ripristinare un equilibrio scombussolato da vari fattori come disequilibri alimentari, stress e terapie farmacologiche come quelle antibiotiche. I probiotici riescono a promuovere il transito intestinale favorendo l’idratazione delle feci. Ma nonostante la loro azione per contrastare gli stati di stitichezza non è raro che i probiotici possano peggiorare il quadro di stipsi quando il soggetto uno stato di disidratazione. Infatti l'intestino di un soggetto disidratato reagisce aumentando il riassorbimento fecale, ma l'azione dei probiotici sulle feci è esattamente l’opposta. Nel caso in cui la stipsi viene indotta dalla disidratazione, l'azione lassativa dei probiotici potrebbe aggravarne l'entità. Deve essere necessario, prima di iniziare l'integrazione con i probiotici, assicurarsi che il soggetto sia ben idratato.

ENTEROLACTIS Plus è utile in caso di diarrea?

L’impiego di Enterolactis plus risulta inoltre efficace come coadiuvante nell’alleviare casi di diarrea o semplicemente di gonfiore addominale e flatulenza. Grazie alla loro azione mirata a riequilibrare la flora intestinale, i probiotici contenuti in Enterolactis Plus sono particolarmente utili ad attenuare la sintomatologia derivante da tutti i tipi di diarrea (virale e batterica). Inoltre questo prodotto si rivela utile anche nei casi di diarrea del viaggiatore. Per la prevenzione della diarrea del viaggiatore, l’assunzione di Enterolactis plus va iniziata almeno una settimana prima e continuata per tutta la durata del viaggio.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 03.10.2022