Foodspring Olio Di Cocco Bio 320 g Olio Alimentare

Olio di Cocco Foodspring è un prodotto alimentare che può essere utilizzato per condire pietanze dolci e salate. Si tratta di olio di cocco biologico spremuto a freddo e lavorato in condizioni equo e solidali.

Il prodotto non è disponibile Questo prodotto è al momento esaurito

Informazioni sul prodotto: Foodspring Olio Di Cocco Bio 320 g Olio Alimentare

977818184

Che cos'è

Cos’è Olio di Cocco Foodspring?

L’olio di cocco Biologico di Foodspring viene prodotto a partire da noci di cocco raccolte a mano nelle Filippine, in un contesto equo-solidale. La matrice alimentare viene tratta il meno possibile per evitare di denaturare i preziosi principi nutritivi contenuti all’interno. Si effettua infatti, una spremitura a freddo che permette così di ricavare l’olio ricco di acido laurico e MCT. Queste molecole rendono l’olio di cocco resistente alle alte temperature (fino a 200 C°) e gli conferiscono le proprietà benefiche per l’organismo.


A cosa serve

Perché usare Olio di Cocco Foodspring?

L’olio di cocco Foodspring è un alimento ricco di acidi grassi come l’acido laurico, che è una molecola altamente energetica che è utile per le cellule, le membrane cellulari ma soprattutto a coadiuvare l’azione del sistema immunitario ma anche della microflora batterica.


Modalità d'uso

Consigli e modalità di assunzione

L’olio di cocco ha una buona resa ed è sufficiente utilizzarne 1 cucchiaino o una punta di coltello. L’olio di cocco si scioglie già a circa 28°C e può essere conservato, per cucinare, a temperatura ambiente. Questa tipologia di olio ha una consistenza liquido-cremoso. Olio di Cocco Bio rimane stabile fino a 200°C e perciò può essere utilizzato anche su pietanze calde. Superare i 200°C potrebbe compromettere la qualità dell’olio e si dovrebbe quindi evitare.


Avvertenze e Controindicazioni

Raccomandazioni d’uso su Olio di Cocco Foodspring

  • Può contenere tracce di cereali contenenti glutine, di latte, di soia, di arachidi e di altra frutta a guscio. Nonostante controlli minuziosi, possono essere presenti parti dure di guscio.
  • Il consumo del presente prodotto è controindicato in caso di ipersensibilità individuale accertata allo stesso e a qualunque suo componente;
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini;
  • Non superare la dose giornaliera raccomandata;
  • È importante seguire una dieta varia e bilanciata ed avere uno stile di vita sano.

Descrizione: Uso in gravidanza e allattamento

Come e quando assumere Olio di Cocco Foodspring in gravidanza e allattamento?

Si consiglia di consultare il medico prima di assumere l’olio di cocco Foodspring in gravidanza e allattamento.


Conservazione

Conservazione di Olio di Cocco Foodspring

  • L’olio di cocco si conserva a temperatura ambiente, per conservare la giusta morbidezza. Infatti, quando le temperature calano, l’olio assume una consistenza solida simile al burro;
  • Conservare a temperatura compresa tra 18°C e 20°C;
  • Validità a confezione integra: 12 mesi.

I consigli del farmacista

Olio di Cocco Foodspring: i suggerimenti dell’esperto

Sono ormai presenti tantissimi studi che confermano le proprietà benefiche dell’olio di cocco e degli acidi grassi a media catena:

  • Gli acidi a catena intermedia vengono facilmente assorbiti rispetto agli acidi grassi saturi a lunga catena e vengono inviati direttamente al fegato. Il fegato li convertirà in energia trasformandoli in corpi chetonici (che contribuiscono anche a ridurre il senso di fame);
  • Facilitano inoltre il dispendio energetico, ovvero aumentano il consumo di calorie;
  • Pare inoltre che non aumenti i livelli di colesterolo LDL;
  • L’olio di cocco facilita l’assorbimento del calcio da parte dell’organismo e delle vitamine liposolubili (A-D-E-K);
  • Aiuta a mantenere bilanciata la microflora batterica della mucosa intestinale in quanto nutre i batteri positivi nell’intestino e limita la proliferazione dei batteri patogeni. Aiuta quindi di conseguenza il sistema immunitario.
  • Questo olio può essere usato per cucinare a elevate temperature e fare fritture poiché contiene prevalentemente grassi saturi a catena media che non si ossidano. Ottimo come condimento a crudo o per aromatizzare caffè, latte e frullati.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 19.04.2024