Dr.Max Glicerina 12 Supposte Bambini - Stitichezza Occasionale

Brand: DR.MAX
Supposte di glicerina bambini Dr.Max è un dispositivo medico progettato con Glicerolo, utile nel trattamento di breve durata della stitichezza occasionale nei bambini a partire da un anno di età
50% sconto per gli iscritti al sito Tutti gli iscritti al sito avranno il 50% di sconto sui prodotti a marchio Dr.Max fino al 31/12/22. Lo sconto si applica direttamente a carrello.
Disponibile
2,99

Informazioni sul prodotto

918415860

Cos’è Supposte di glicerina bambini Dr.Max?

Dr.Max ha sviluppato delle specifiche supposte adatte per i più piccoli a base di Glicerolo, principio attivo utile nel trattamento della stitichezza occasionale. Il formato prevede 12 clisteri da 1g indicati per bambini con età superiore ad 1 anno.


Posologia

Come e quando prendere Supposte di glicerina bambini Dr.Max

Prodotto indicato per bambini con età superiore a 1 anno.

  • Strappare la pellicola sopra l’estremità appuntita della supposta e rimuovere l’involucro;
  • Scaldare leggermente la supposta tenendola tra le mani, per ammorbidirne la punta;
  • Sollevare le gambe del bambino, oppure metterlo di lato con una gamba distesa e una piegata;
  • Tenere la supposta tra indice e pollice, successivamente appoggiare la punta della supposta rivolta verso l’ano e spingere delicatamente con l’indice. Mantenere per qualche secondo la pressione sempre con lo stesso dito in modo da non permettere la fuoriuscita della supposta;
  • Distrarre il bambino per non fargli avvertire la sensazione di corpo estraneo.
  • L’effetto si manifesta entro 30 minuti dall’uso;
  • Una supposta di glicerina è destinata all’uso singolo immediato; eventuale medicinale residuo deve essere eliminato.

A cosa serve

A cosa serve Supposte di glicerina bambini Dr.Max?

Le Supposte di glicerina bambini Dr.Max rappresentano un dispositivo medico progettato per i bambini, a base di Glicerolo, una sostanza fondamentale per contrastare gli stati di stitichezza occasionale tramite il suo meccanismo d’azione. Permette infatti di facilitare l’evacuazione attraverso la stimolazione dell'ultimo tratto dell'intestino, svuotando delicatamente il contenuto intestinale e rispettando allo stesso tempo le esigenze dei più piccoli. Si promuove, appunto, un effetto lubrificante, il quale favorisce l’espulsione di feci più dure del previsto.

Avvertenze e Controindicazioni

Avvertenze e controindicazioni di Supposte di glicerina bambini Dr.Max

  • Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini;
  • Non assumere una dose maggiore rispetto a quella consigliata;
  • In caso di qualsiasi dubbio sull’uso del prodotto rivolgersi al medico o farmacista di fiducia;
  • I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non più di sette giorni. L'uso per periodi di tempo maggiori richiede la prescrizione medica dopo adeguata valutazione del singolo caso;
  • L'abuso di lassativi può causare diarrea persistente con conseguente perdita di acqua, sali minerali (specialmente potassio) ed altri fattori nutrititi essenziali;
  • Non usare questo dispositivo medico in caso di dolore addominale acuto o altro dolore di origine sconosciuta;
  • Non usare in caso di nota ipersensibilità a qualsiasi ingrediente contenuto nelle supposte di glicerina o in caso di episodi precedenti di infiammazione dell’area rettale, presenza di ragadi rettali o emorroidi.

Uso in gravidanza e allattamento

Uso di Supposte di glicerina bambini Dr.Max in gravidanza e allattamento

Il prodotto è specificatamente progettato per bambini con età superiore ad un anno. Anche se non ci sono evidenti controindicazioni dell'uso in gravidanza o durante l'allattamento, si raccomanda di assumere Supposte di glicerina bambini Dr.Max solo in caso di necessità e sotto consiglio medico.

Come conservare

Come conservare Supposte di glicerina bambini Dr.Max?

  • Conservare in luogo asciutto ed a una temperatura compresa tra 5°C e 25°C;
  • Non utilizzare in caso di confezione danneggiata;
  • Non utilizzare dopo la data di scadenza riportata sulla confezione;
  • Qualsiasi evento avverso grave relazionato all’uso del dispositivo deve essere segnalato al produttore o all’autorità competente;
  • Il prodotto non deve essere gettato nell’acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Informarsi o chiedere al farmacista come eliminare correttamente questo tipo di prodotto se non utilizzato più, in modo da salvaguardare l’ambiente.

I consigli del farmacista

I consigli del farmacista su Supposte di glicerina bambini Dr.Max

Quando parliamo di stipsi, trattiamo una condizione che insorge quando la frequenza dell’evacuazione è inferiore a tre volte alla settimana a cui possono correlarsi altri sintomi come dolori addominali, gonfiore, meteorismo e feci dure. La stitichezza da occasionale può diventare cronica quando i disturbi si presentano da almeno o per più di tre mesi, ed è una condizione molto rara rispetto a quella occasionale. Molte persone sono convinte di soffrire di stitichezza solo perché non riescono ad evacuare ogni giorno. Ma questa convinzione sbagliata dato che una evacuazione non quotidiana è del tutto normale per la maggior parte della popolazione. D’altronde la stitichezza insorge quando le evacuazioni sono ridotte rispetto alle proprie abitudini quotidiane e se sono presenti anche feci dure. Nei bambini la stipsi cronica, che coinvolge quindi anche la figura del medico ed un quadro più complesso, colpisce solo il 3%. La stipsi “occasionale” è un’evenienza molto frequente, e non causa problemi nei più piccoli. Se sono passati diversi giorni dall'ultima volta che il bambino in questione ha fatto la cacca e i cambiamenti nella dieta non sono stati molto efficaci, si può ricorrere da una supposta di glicerina specifica per i più piccoli come quella progettata da Dr.Max.

Molti bambini nella fascia di età dai 2- 3 anni possono presentare dei casi di stitichezza poiché passano all’utilizzo del vasino. Questo passaggio, che comporta uno sforzo ed un adattamento maggiore, può essere vissuto con difficoltà all’inizio, e si ripercuote nella difficoltà di evacuare facilmente. Si consiglia quindi di adottare tutte le “manovre” necessarie per far abituare il bambino all’uso del vasino.

Domande frequenti

Posso usare le Supposte di glicerina bambini Dr.Max nei neonati?

Supposte di glicerina bambini Dr.Max è un prodotto indicato per il trattamento della stitichezza occasionale in bambini con un’età superiore ad 1 anno. Si ricorda che nel caso di bambini è sempre consigliato richiedere il parere del medico in caso di dubbi, o nel momento in cui la stitichezza dovesse presentarsi frequentemente o annessa ad altri sintomi.  Per bambini con età superiore ai 12 anni e adulti consigliamo un prodotto più specifico, appositamente progettato con questa indicazione, come Supposte di glicerina adulti Dr.Max.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 24.05.2022