Humana Anticolica Expert 470 ml Indicato per Lievi Disturbi Gastrointestinali nei Lattanti

Brand: HUMANA
humana expert anticolica è un alimento dietetico indicato per lievi disturbi gastrointestinali nei lattanti caratterizzato da una formula unica e pronta all’uso.

Il prodotto non è ancora disponibile Questo prodotto è temporaneamente non disponibile e non sappiamo quando verrà riassortito

3,25 Risparmi 0,86 €

Prezzo originale 4,11 € sconto 21%

Informazioni sul prodotto

943865562

Cos’è humana expert anticolica?

Si tratta di un alimento indicato nel regime alimentare dei lattanti che presentano problemi gastrointestinali di lieve entità, come coliche e stipsi. Rappresenta un’unica fonte nutrizionale dalla nascita fino al sesto mese, e dopo questo periodo, sotto consiglio del pediatra, può rientrare nel regime alimentare dello svezzamento, nel caso in cui i disturbi persistano. Humana Expert Anticolica è progettato con sieroproteine parzialmente idrolizzate, con un ridotto contenuto di lattosio e con grassi lattei ricchi in β-palmitato (Lipomilk®). Inoltre la formulazione presenta LC-PUFA, acidi grassi polinsaturi a lunga catena Omega 3 ed Omega 6. Il formato prevede un brick da 470 ml.


Posologia

Come prendere humana expert anticolica:

  • Pronto all’uso, ma la quantità deve essere determinata esclusivamente dal pediatra, in relazione all’età, al peso corporeo e alle condizioni nutrizionali del lattante.

A cosa serve

Perché usare humana expert anticolica?

Humana Expert Anticolica si configura come un alimento a fini medici speciali utile in caso di disturbi gastrointestinali lievi nei lattanti, problematiche molto frequenti in questa fascia di età. Infatti in caso di disturbi quali coliche gassose o stipsi questo alimento risulta adatto e ben digeribile grazie al suo contenuto in sieroproteine parzialmente idrolizzate che accelerano il transito intestinale. Inoltre viene tollerato in virtù del suo basso contenuto di lattosio che riduce notevolmente la fermentazione intestinale.

Avvertenze e Controindicazioni

Raccomandazioni d’uso su Humana Expert Anticolica:

  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
  • Il latte materno è l’alimento ideale per il lattante.
  • Qualora l’allattamento al seno non sia sufficiente o possibile, dietro parere del pediatra, si può ricorrere ad un latte formulato.
  • L’alimentazione con il solo latte non è sufficiente dopo il 6° mese di vita.

Uso in gravidanza e allattamento

Come e quando assumere humana expert anticolica in gravidanza e allattamento

 

L’assunzione di humana expert anticolica è indicata per i lattanti.

Come conservare

Conservazione di humana expert anticolica?

  • Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa.
  • Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.
  • La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione.
  • Una volta aperta, richiudere la confezione, conservare in frigorifero e consumare entro 24 ore.
  • Conservazione, preparazione e modalità di consumo inappropriati possono nuocere alla salute del lattante.

I consigli del farmacista

humana expert anticolica: i suggerimenti dell’esperto

 

Le coliche infantili sono una delle preoccupazioni maggiori dei neo-genitori (ma anche per chi è un veterano come genitore): il bambino inizia a piangere così forte che sembra quasi inconsolabile. Ma di cosa si tratta? Si manifestano maggiormente intorno alle prime settimane dalla nascita, intorno al tardo pomeriggio- sera, le “coliche del neonato” indica una condizione nella quale avviene una crisi di pianto improvviso e continuo, accompagnato da arrossamento del viso e tensione dell’addome. Inoltre il neonato è caratterizzato dall’irrigidimento degli arti superiori e la flessione delle gambe verso la pancia. Frequenti sono le emissioni di gas da parte del neonato ed è proprio per questo possono essere sentore di intolleranza o poco gradimento ad alcuni alimenti. Ma spesso le coliche sono anche un modo di esprimere nervosismo a causa dell’ambiente circostante. Si consiglia sempre di rivolgersi al pediatra, ma alcuni accorgimenti che possono prevenire la comparsa delle coliche sono senza dubbio quella di cullarlo in modo ritmico, tenerlo spesso in braccio, evitare un ambiente esterno stressante e massaggi delicati sul pancino.

Domande frequenti

humana expert anticolica: le domande più comuni

“Fino a quando Humana Expert Anticolica può rappresentare un’unica fonte nutrizionale?”

 

 Humana Expert Anticolica è un alimento a fini medici speciali per il trattamento dietetico dei lattanti con disturbi gastrointestinali minori, rappresenta come tale un’unica fonte nutrizionale nell’alimentazione del lattante dalla nascita fino al 6° mese. Inoltre può essere integrato successivamente al sesto mese nello svezzamento (se persistono i dolori gastrointestinali) seguendo le note ed i consigli del pediatra.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 06.12.2022