Mustela Crema Senza Profumo - Antismagliature

Brand: MUSTELA
Mustela Maternité Crema Smagliature è uno prodotto importantissimo per prevenire la comparsa di antiestetiche smagliature durante il periodo della gravidanza. La crema rinforza l'elasticità della pelle e lenisce la sensazione di tensione. Non contiene profumi o fragranze.
Disponibile
22,28 Risparmi 4,71 €

Prezzo originale 26,99 € sconto 17%

Informazioni sul prodotto

977692197

Che cos’è Mustela Maternité Crema Smagliature?

Mustela Maternité Crema Smagliature è una crema che va applicata durate tutto il periodo della gravidanza per prevenire la formazione delle cicatrici su fianchi e pancia. Grazie al mix di ingredienti nutrienti riesce a idratare la cute in modo durevole, rafforzare l'elasticità della pelle e lenire i sentimenti di oppressione. Contiene 97% di ingredienti naturali e nessuna fragranza che può disturbare la madre e generare nausea.


Posologia

Come usare Mustela Maternité Crema Smagliature?

Si consiglia di applicare il prodotto per le smagliature mattina e sera su pancia, fianchi, cosce e seno, dal primo mese di gravidanza e dopo il parto. Non dovrebbe essere applicato su recenti cicatrici cesaree.

Principi attivi

Componenti principali Mustela Maternité Crema Smagliature:

Olio di avocado: si tratta di un principio attivo di origine naturale, ricco di acidi grassi essenziali che aiuta a ripristinare e mantenere il film idrolipidico indebolito durante la gravidanza.

Peptidi di avocado brevettati che rafforzano il film idrolipidico, idratano e leniscono la pelle in profondità.

Complesso di principi attivi derivati da polifenoli Maracuja brevettati ed estratti vegetali di Hamamelis: Sono ingredienti in grado di migliorare l'elasticità della pelle per aiutare a prevenire la comparsa di smagliature.

Glicerina di origine naturale: idrata e protegge la pelle.

Texture

Non unge

Per chi è indicato

Mustela Maternité Crema Smagliature pensato per:

Adatto per la pelle della donna in gravidanza

Benefici e risultati attendibili

Effetti positivi di Mustela Maternité Crema Smagliature:

• Facile da spalmare;

• Piacevole sensazione sulla pelle;

• Compatibile con l'allattamento al seno, nel rispetto delle norme igieniche dell'alimentazione del bebé;

• Selezione rigorosa degli ingredienti (97% di origine naturale);

• Dermatologicamente testata;

• Non contiene profumo.

Come conservare

Conservazione di Mustela Maternité Crema Smagliature:

• Tenere lontano da fonti di calore diretto, superfici calde e fiamme libere;

• Proteggere dai raggi solari;

• Non esporre a temperature superiori a 50°C;

• Rispettare la data di scadenza riportata sulla confezione.

I consigli del farmacista

Mustela Maternité Crema Smagliature: i suggerimenti dell’esperto

Cosa sono le smagliature?

Si tratta di vere e proprie cicatrici che si formano quando il derma viene sottoposto ad allungamento fino al punto in cui la sua elasticità comincia a cedere. Si ha una sorta di strappo che lascia un segno prima rossastro che poi con il tempo diventa sempre più chiaro. Questo fenomeno cutaneo può avvenire durante la gravidanza o in soggetti obesi e in sovrappeso. Se la pelle non è elastica e idratata, viene sottoposta a uno stress troppo rapido che può condurre alla genesi di strappi cutanei visibili e antiestetici. Solitamente in gravidanza le smagliature, che in gergo medico si chiamano striae gravidarum, compaiono tra il quinto e il nono mese, nel momento del maggiore sviluppo del pancione. Con un trattamento adeguato, però, è possibile prevenire o, almeno, limitare i danni. Per prima cosa bisogna nutrire e idratare la pelle sia dall’esterno che dall’interno. Bisogna infatti assumere le giuste quantità d’acqua per mantesi idratati ma anche mangiare verdure, frutta e alimenti ricchi di vitamine ma anche proteine fondamentali per la biosintesi del collagene. Dall’esterno si può agire utilizzando prodotti ad azione idratante ed elasticizzante che vadano a conferire maggiore resistenza alla pelle che deve estendersi nel periodo della gravidanza.

Domande frequenti

Mustela Maternité Crema Smagliature: le domande più comuni

Qual è la lista degli ingredienti presente in Mustela Maternité Crema Smagliature?

INCI: AQUA / WATER / EAU, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, DICAPRYLYL CARBONATE, GLYCERIN, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, C10-18 TRIGLYCERIDES, CANDELILLA/JOJOBA/RICE BRAN POLYGLYCERYL-3 ESTERS, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, 1,2-HEXANEDIOL, PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL, POLYACRYLATE CROSSPOLYMER-6, TOCOPHEROL, CAPRYLYL GLYCOL, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, PROPANEDIOL, CITRIC ACID, HYDROLYZED AVOCADO PROTEIN, MALTODEXTRIN, PENTYLENE GLYCOL, SODIUM HYDROXIDE, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT, XANTHAN GUM, PASSIFLORA EDULIS FRUIT EXTRACT.

Mustela Maternité Crema Smagliature lascia la pelle unta?

No, Mustela crema smagliature quando viene applicata e massaggiata sulla pelle si riassorbe senza lasciare la fastidiosa sensazione di unto sulla pelle. Ci si può vestire subito dopo l’applicazione del prodotto.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 28.06.2022