Solgar Orange C 90 Tavolette Masticabili Integratore Vitamina C

Brand: SOLGAR

Solgar Orange C è un integratore alimentare a base di vitamina C, Ciliegia acerola e Rosa canina in comode tavolette masticabili al gusto arancia. Utile per rinforzare il sistema immunitario.

Il prodotto non è disponibile Questo prodotto è al momento esaurito

Informazioni sul prodotto: Solgar Orange C 90 Tavolette Masticabili Integratore Vitamina C

905916298

Che cos'è

Cos’è Solgar Orange C?

Orange C Solgar è un integratore alimentare a base di Acido ascorbico (vitamina C), Ciliegia acerola e Rosa canina. La vitamina C che è una vitamina idrosolubile che ha la funzione di rinforzare il sistema immunitario, il sistema cardio-vascolare e osteo-articolare, accrescere l'assorbimento del ferro alimentare e favorire la formazione del collagene per il benessere dei tessuti, gengive, pelle, cartilagini e ossa.


A cosa serve

A cosa serve Solgar Orange C?

Solgar vitamina C masticabile rinforza i meccanismi difensivi e antiossidanti del sistema immunitario e aiuta l'intero organismo a rispondere agli stress quotidiani. La sua assunzione risulta utile per far fronte a periodi di stress eccessivo e per aumentare l’assorbimento del ferro contenuto negli alimenti. Può inoltre essere utile per la salute di pelle, unghia, ossa e capelli.


Modalità d'uso

Come e quando prendere Solgar Orange C?

Si consiglia di masticare 1/2 tavolette al giorno, preferibilmente al pasto.

È preferibile che l'assunzione di vitamina C non avvenga oltre le ore 18.00, per evitare situazioni di iperattività serale.


Avvertenze e Controindicazioni

Avvertenze e controindicazioni di Solgar Orange C

  • Quantità eccessive di vitamina C possono avere azione lassativa;
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni;
  • Non superare la dose giornaliera raccomandata;
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata.

Descrizione: Uso in gravidanza e allattamento

Uso di Solgar Orange C in gravidanza e allattamento

L'assunzione di Solgar orange C e in generale di integratori a base di vitamina C durante la gravidanza ed il successivo periodo di allattamento al seno, dovrebbe esser supervisionata dal proprio medico.


Conservazione

Come conservare Solgar Orange C?

  • La vitamina C è termolabile;
  • Non utilizzare se all'apertura il blister risulta danneggiato;
  • Conservare a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa;
  • Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.

I consigli del farmacista

I consigli del farmacista su Solgar Orange C

Maggiori informazioni sulla vitamina C

La vitamina C o acido ascorbico è una vitamina che fa parte delle molecole solubili in acqua che viene facilmente degradato da luce e alte temperature (mai riscaldare o fare tisane). Per questo motivo se vogliamo bere una spremuta, dobbiamo berla subito, per evitare l’ossidazione dell’acido ascorbico e quindi la perdita degli effetti benefici.

Quanta vitamina C si dovrebbe consumare ogni giorno? L’apporto quotidiano di vitamina C dovrebbe essere pari a 60/90 mg al giorno, ma per chi fuma più di 10 sigarette al giorno si dovrebbe arrivare ad un minimo di 140mg al giorno.

Ma cosa succede se eccediamo con la vitamina C?

L’assunzione eccessiva di vitamina C può essere causata da una dieta sbilanciata ma soprattutto da un abuso di integratori alimentari contenenti tale vitamina. L’eccesso può dare problemi ai reni, con formazione di calcoli, o un’overdose di ferro dal momento che la vitamina C ne favorisce l’assorbimento intestinale. Un eccessivo consumo di vitamina C inoltre, può provocare mal di testa, gastriti, vomito, diarrea e crampi addominali, ma anche vertigini e vampate di calore.


Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 02.05.2024