Phyto Phytonovathrix 12 Fiale da 3,5 ml Azione Anti-Caduta Uomo Donna

Brand: PHYTO

Le Fiale Phytonovathrix sono un trattamento per capelli dalla notevole azione anti-caduta indicate sia per uomini che per donne desiderosi di ottenere capelli più resistenti e voluminosi. Efficacia clinicamente testata.

Il prodotto non è disponibile Questo prodotto è al momento esaurito

Informazioni sul prodotto: Phyto Phytonovathrix 12 Fiale da 3,5 ml Azione Anti-Caduta Uomo Donna

975948050

Che cos'è

Che cosa sono le Fiale Phytonovathrix?

Le fiale Phytonovathrix rientrano in un trattamento per capelli anti-caduta, clinicamente testato, indicato sia per uomini che per donne desiderosi di ottenere capelli più resistenti e voluminosi. L’innovativa formula agisce su 16 bersagli, tra cui la via WNT, che contribuiscono alla crescita dei capelli.

Il formato prevede un 12 fiale da 3,5 ml.


Principi attivi

Componenti principali di Fiale Phytonovathrix

  • Estratto di semi di Sedano: determina la funzionalità della via Wnt (aumentando del 49%) la quale favorisce la fase di crescita del capello.
  • Estratto di Tulipano: rinforza l'ancoraggio del capello al bulbo pilifero, prevenendo la caduta.
  • Cellule staminali di Globularia: favoriscono la protezione delle cellule staminali e aumentano l'energia cellulare a livello del bulbo.
  • Scutellaria del Baïkal: aumenta di molto la probabilità di vita delle cellule.

Benefici e risultati attendibili

Effetti positivi delle Fiale Phytonovathrix

• Capelli vigorosi
• Capelli più resistenti e voluminosi
• Efficacia clinicamente testata: caduta frenata dei capelli e stimolazione della loro naturale crescita.
• Capigliatura più abbondante e voluminosa


Per chi è indicato

Fiale Phytonovathrix pensato per

Grazie alla sua ricca formulazione le fiale agiscono con una notevole azione anti-caduta particolarmente adatta per chi necessita di trattamenti rinforzanti per ottenere capelli forti e vigorosi.


Modalità d'uso

Come usare Fiale Phytonovathrix

Dopo Phytonovathrix Shampoo, sui capelli tamponati, applicare l'intero contenuto della fiala sul cuoio capelluto, riga per riga con l'aiuto dell'applicatore, poi massaggiare delicatamente dalla base fino alla sommità del cranio.
Non risciacquare: procedere al brushing.
Applicare 3 volte a settimana.
Trattamento consigliato per 3 mesi.


Conservazione

Conservazione delle Fiale Phytonovathrix

Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa.

Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.


I consigli del farmacista

Fiale Phytonovathrix: i suggerimenti dell'esperto

In cosa consiste il ciclo vitale del pelo? Comprende la nascita, la crescita e la caduta del pelo. Nello specifico esistono quattro fasi del ciclo definite come: anagen (si formano tutte le strutture dell’annesso pilifero e viene a formarsi anche il follicolo), catagen (il pelo formato si sposta verso gli strati più superficiali dell’epidermide), telogen (il capello si trova ancora nel follicolo ma tutte le attività vitali sono cessate) e kenogen (fase in cui il follicolo resta vuoto per un determinato periodo e rappresenta una vera e propria fase di riposo del follicolo. Avviene temporalmente tra la caduta del telogen e il suo rimpiazzo da parte di un nuovo anagen).


Le cellule staminali che si trovano al livello capillare si trovano in una zona specifica del follicolo pilifero denominata “bulge”. In questa zona le cellule staminali si differenziano nelle cellule che compongono il bulbo pilifero e nei cheratinociti, ovvero i principali costituenti della fibra capillare.

Per favorire e garantire la naturale crescita del capello bisogna favorire un deposito di cellule staminali, le quali possono coadiuvare il bulbo pilifero. Questo supporto avviene durante una particolare fase di crescita, definita “anagen” che richiede energia.


I laboratori Phyto hanno selezionato alcune cellule staminali particolarmente efficaci, quelle della Globularia (Globularia cordifolia), ovvero una pianta erbacea originaria delle catene montuose di Europa e Asia. Queste favoriscono la generazione delle cellule staminali del bulbo, creando cosi una riserva di cellule staminali prolungando la fase anagen. Le cellule staminali di Globularia cordifolia, inoltre, migliorano il potenziale di membrana dei mitocondri, rispondendo così all’aumentato fabbisogno energetico richiesto dal bulbo in fase di crescita. Sono in grado di stimolare anche le difese antiossidanti della cellula del bulbo pilifero, contrastando lo stress ossidativo e determinando le condizioni ideali per la crescita del capello.


Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 25.04.2024