Che cos’è Pol Emulsione?
Pol Emulsione è un emulsione riparatrice per mani a base di lipidi purificati di omento è indicata in tutti i casi in cui la pelle delle mani risulti fragile, indebolita o danneggiata da fattori endogeni o esogeni (freddo, vento, detergenti aggressivi). Formato tubetto da 50 ml .
A cosa serve Pol Emulsione:
La formulazione a base di lipidi di omento garantisce un efficace effetto protettivo e favorisce una forte azione rigeneratrice ristabilendo equlibrio e integrità della barriera cutanea. È particolaremnte indicato per contrastare le problematiche connesse a sitauzioni di xerosi della pelle (screpolature, secchezza estrema, fissurazioni, geloni, ragadi).
Avvertenze ed effetti collaterali di Pol Emulsione
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Inoltre si ricorda di non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Pol Emulsione in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Pol Emulsione:
Tenere il prodotto lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale. Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Pol Emulsione:
I "lipidi di omento" sono ingredienti cosmetici ottenuti dai lipidi estratti dall'omento di alcuni animali. Si tratta di una membrana peritoneale che riveste la cavità addominale e gli organi interni di alcuni animali, come bovini e suini. I lipidi di omento, spesso chiamati anche "lanolina", sono una miscela di grassi, cera e altre sostanze lipidiche presenti nell'omento. Questi lipidi sono noti per le loro proprietà emollienti e idratanti, che possono essere utili nella formulazione di prodotti cosmetici e per la cura della pelle.
Ingredienti
Leggere la composizione. Allantoin; anhydroxylitol; aqua; butylparaben; c20-22 alcohols; c20-22 alkyl phosphate; cera alba; cetyl alcohol; ethylparaben; imidazolidinyl urea; isononyl isononanoate; methylparaben; omental lipids; parfum; phenoxyethanol; polymethyl methacrylate; propylparaben; sodium hydroxide; tocopheryl acetate; xylitol; xylitylglucoside.
Come assumere Pol Emulsione
Leggere le indicazioni posologiche