Polident Effetto Cuscinetto Adesivo Protesi Dentali 40 g Forte Tenuta

Il prodotto non è disponibile Questo prodotto è al momento esaurito

Informazioni sul prodotto: Polident Effetto Cuscinetto Adesivo Protesi Dentali 40 g Forte Tenuta

978546733

Cos’è Polident Effetto Cuscinetto 40 g?

Polident Effetto Cuscinetto 40 g è un gel idro-attivo in grado di fornire una forte tenuta giornaliera per la tua protesi dentaria. Formato: Confezione da 40 g

A cosa serve Polident Effetto Cuscinetto 40 g:

Polident Effetto Cuscinetto 40 g presenta una formula in gel, che espandendosi a contatto con la saliva, offre comfort e un effetto cuscinetto alle gengive da pressione, sfregamento e irritazione che possono essere causate dalla dentiera.

Avvertenze ed effetti collaterali di Polident Effetto Cuscinetto 40 g

Tenere fuori dalla portata dei bambini. Alcuni soggetti potrebbero essere sensibili o allergici a questo prodotto. Se si avverte una reazione allergica o fastidio, sospendere l'uso immediatamente. L'ingestione di piccole quantità di prodotto, anche quando utilizzato secondo le istruzioni, può accadere e non è dannoso. Una protesi che non è ben adattata alle gengive può danneggiare la salute. Visitare regolarmente il dentista per controllare la corretta aderenza della protesi. Affinché non si ostruisca l'erogatore, mantenere il tappo e il beccuccio asciutti. Le estremità dell'astuccio sono incollate. Non usare il prodotto se sono aperte.

Polident Effetto Cuscinetto 40 g in gravidanza e allattamento?

Chiedere il parere medico prima di utilizzare in gravidanza e allattamento.

Scadenza e conservazione di Polident Effetto Cuscinetto 40 g:

• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.

• Conservare nella confezione originale a temperatura compresa tra 2°C e 25°C.

• Non congelare.

• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione

I consigli del farmacista su Polident Effetto Cuscinetto 40 g:

Risulta molto importante è la promozione di una corretta igiene ed infatti si consiglia di pulire bene la dentiera dopo i pasti usando spazzolini e prodotti specifici. Non usare lo spazzolino da denti e comuni dentifrici poiché non risultano adatti e potrebbero danneggiare la dentiera: chiedere al proprio farmacista o dentista il prodotto più adatto. Se dopo aver pulito la dentiera non viene rimessa in bocca, è meglio lasciarla dentro una salviettina di carta inumidita; non è necessario lasciarla dentro un bicchiere d’acqua tutta la notte. Inoltre ogni due settimane è consigliabile disinfettare la dentiera con le apposite compresse effervescenti, lasciandola in soluzione per 15-20 minuti. Dopo aver pulito in questo modo la dentiera, sciacquarla accuratamente per eliminare i residui del disinfettante.

Ingredienti

Cellulose gum, paraffinum liquidum, petrolatum, carbomer, silica, cera alba, aroma,limonene.

Come usare Polident Effetto Cuscinetto 40 g?

La prima volta utilizzare una piccola quantità di prodotto. Utilizzare ancora se necessario. L'utilizzo troppo adesivo può causare fuoriuscite; se dovesse accadere applicare meno prodotto la volta successiva. Può essere necessario qualche tentativo per trovare il quantitativo di adesivo giusto per la propria protesi. Applicare una volta al giorno per una tenuta sicura. Se si ha bisogno di applicare l'adesivo più di una volta al giorno, chiedere consiglio al proprio dentista. Applicazione: 1. Pulire e asciugare la protesi. 2. Applicare il prodotto non troppo vicino al bordo della protesi. Protesi superiore: applicare il prodotto formando una lunga striscia continua non troppo vicina al bordo della protesi e due strisce più piccole al centro della protesi. Protesi inferiore: applicare il prodotto formando una lunga striscia continua. Ponti mobili: applicare due piccole strisce. 3. Sciacquare la bocca prima di inserire la protesi. 4. Inserire la protesi e tenerla premuta in posizione e serrare i denti per qualche istante per assicurare la tenuta. Rimozione: 1. Sciacquare la bocca con acqua. 2. Togliere lentamente la protesi con un movimento oscillatorio. 3. Rimuovere gli eventuali residui di adesivo dalla protesi e dalla bocca con acqua tiepida e uno spazzolino a setole morbide. 4. Per pulire accuratamente la protesi si possono utilizzare i pulitori Polident e poi risciacquare con acqua.

Polident Effetto Cuscinetto 40 g: le domande più comuni

Polident Effetto Cuscinetto 40 g può causare allergia?

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 28.03.2024