PROSTAMOL

  (3)
PROSTAMOL

Prostamol è un integratore alimentare prodotto dalla casa farmaceutica Menarini, che grazie alla presenza degli estratti vegetali di Serenoa Repens fornisce benessere alle vie urinarie e alla proposta, garantendone una buona funzionalità. 
Non ti resta che scegliere quale prodotto della linea Prostamol Menarini, risulta più adatto alle tue esigenze e ordinarlo direttamene sul nostro sito Dr. Max!

Ordina:

Stai visualizzando 3 su 3 risultati totali

    La Menarini ha avviato un programma di ricerca e sviluppo di nuovi progetti a partire dagli anni ’80, quando acquistò e avviò il primo centro di ricerca del Gruppo Menarini in provincia di Roma, per la precisione a Pomezia.
    A partire da quell’acquisto, nacquero un centro di biotecnologia, chiamato Menarini Biotech e un centro di Ricerca e Sviluppo che fosse in grado di offrire all’azienda e alle sue collegate, un’organizzazione di ricerca avanzata e innovativa. Per questo motivo la Menarini in pochi anni riuscì a entrare nella top 10 delle aziende farmaceutiche che si occupavano di ricerca e sviluppo. La casa farmaceutica con le sue sedi di Pomezia, Firenze, Pisa, Barcellona e Berlino è impegnata tutt’oggi nella ricerca e nello sviluppo di prodotti farmaceutici che riguardano essenzialmente le patologie cardiocircolatorie, l’oncologia e l’aria dei principi attivi ad azione antinfiammatoria, antidolorifica e antiasmatica.
    Per quanto riguarda i prodotti ad azione antinfiammatoria e antidolorifica, ritroviamo sicuramente le capsule dell’integratore per la prostata, Prostamol. Questo prodotto a base di Serenoa Repens è adatto per offrire sollevo sia nel caso di disturbi legati alle vie urinarie sia in caso di problematiche legate alla prostata. Infatti, dopo una certa età, quasi tutti gli uomini devono affrontare il problema dell’ipertrofia prostatica benigna (IPB), che in realtà è erroneamente chiamata così, trattandosi in realtà di un fenomeno di iperplasia della ghiandola prostatica. Il Gruppo ricerche della Menarini inserì da subito lo sviluppo di un prodotto per combattere i sintomi della IPB, tra i suoi target di ricerca, ottenendo appunto le capsule di Prostamol. Gli estratti di Serenoa Repens contenuti nelle capsule hanno dimostrato un effetto antiandrogeno periferico, per interazione sul metabolismo del testosterone a livello prostatico, ed un effetto inibitorio su lipossigenasi e ciclossigenasi con conseguente azione antinfiammatoria. In questo modo le capsule riescono a contrastare l’infiammazione prodotta dall’ingrossamento della ghiandola prostatica. La linea Prostamol della Menarini è stata prodotta e commercializzata in formati da 30, 60 e 90 capsule a seconda del periodo di trattamento che si intende effettuare per contrastare la sintomatologia infiammatoria. Prostamol in quanto integratore può essere prescritto o consigliato per coadiuvare il processo infiammatorio in atto oppure a scopo preventivo per migliorare la funzionalità e il benessere delle vie urinarie. Gli effetti in ogni modo, si osservano con un uso continuativo del prodotto.