Rilastil Aqua Crema Contorno Occhi Idratante 15 ml

Linea di prodotti: AQUA

Rilastil Contorno Occhi è una crema a base di Ceramidi e Acido Ialuronico, da applicare sul contorno progettato per idratare, prevenire e ridurre rughe, borse e occhiaie.

Il prodotto non è disponibile Questo prodotto è al momento esaurito

Informazioni sul prodotto: Rilastil Aqua Crema Contorno Occhi Idratante 15 ml

938806635

Che cos'è

Cos’è Rilastil Contorno Occhi?

Si tratta di una crema idratante appositamente studiata per essere applicata nella zona del contorno occhi. Progettata con Acido Ialuronico ad alto e basso peso molecolare, Ceramidi, olio di Enotera con Omega-6, permette non solo una profonda idratazione, ma contrasta anche borse e rughe nella zona interessata. Il formato prevede un flacone da 15 ml.


Principi attivi

Componenti principali di Rilastil Contorno Occhi

  • Ceramidi: ripristina la barriera cutanea ed evita la perdita di acqua.
  • Olio di Enotera con Omega-6: pelle più morbida e luminosa
  • Acido Ialuronico ad alto e basso peso molecolare: azione elasticizzante, rimpolpante e idratante.

Benefici e risultati attendibili

Effetti positivi di Rilastil Contorno Occhi 

  • Idrata efficacemente la delicata zona perioculare
  • Previene e contrasta la formazione di ruche
  • Previene e contrasta la formazione di borse sotto gli occhi
  • Non comedogeno

Descrizione: Texture

La texture è ultra-leggera e non grassa, una volta applicata non unge.


Per chi è indicato

Rilastil Contorno Occhi è pensato per

Formulazione appositamente studiata per chi desidera idratare la zona perioculare e prevenire la formazione di borse e rughe. Adatta a tutti i tipi di pelle


Modalità d'uso

Come applicare Rilastil Contorno Occhi

  • Applicare mattino e sera nella zona perioculare accuratamente struccata e detersa.
  • Massaggiare dolcemente il prodotto lungo il contorno occhi fino a completo assorbimento.
  • Non applicare il prodotto sulla palpebra mobile.

Conservazione

Conservazione di Rilastil Contorno Occhi

  • Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa.
  • Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.

I consigli del farmacista

Rilastil Contorno Occhi: i suggerimenti dell'esperto

Cos’è l’Acido ialuronico?

Ormai molti sanno che L’acido ialuronico è una sostanza che dona alla pelle del viso e del corpo, idratazione, morbidezza ed elasticità. Ma non tutti sanno in realtà di cosa si tratta veramente. L’acido ialuronico è un glicosaminoglicano, ovvero una molecola che dal punto di vista chimico presenta numerosi legami ad idrogeno e glicosidici. Grazie a questi presenta la capacità di trattenere l’acqua e di idratare così il tessuto connettivo di tutto il corpo, come appunto la pelle del viso. La capacità di trattenere l’acqua (e quindi di idratare) è davvero sorprendente da parte di questa molecola: basta pensare che 1 sola molecola di ac. Ialuronico è in grado di trattenere fino ad 1 litro di acqua. Altre proprietà attribuite e conosciute da molti sono senza dubbio quella di lenire la pelle, evitare la comparsa si irritazioni, promuovere un’azione anti-età e favorire la cicatrizzazione. Questa sostanza viene prodotta fisiologicamente dal nostro organismo e risulta una componente essenziale del tessuto connettivo. Lo ritroviamo ad esempio al livello delle cartilagini, al livello dell’umor vitreo dell’occhio, nelle articolazioni ed in tantissimi altri distretti.

Come mai esistono prodotti con l’acido ialuronico se viene prodotto fisiologicamente?

Nonostante sia una sostanza prodotta sia dall’uomo che dagli animali, e quindi fisiologicamente presente nel nostro organismo, esistono una ampia gamma di prodotti e metodi per “integrare” l’acido ialuronico è favorire il benessere del nostro organismo sia da un punto di vista estetico che medico. Tralasciando il settore medico con annesse infiltrazioni che possono essere praticate in campo ortopedico o chirurgico, i migliori cosmetici a base di acido ialuronico riescono ad arginare il più possibile la diminuita produzione di questa sostanza che incorre con l’avanzare dell’età. Infatti più si va avanti con gli anni più diminuisce la concentrazione al livello del tessuto connettivo che si manifesta con una regressione delle capacità attribuite a questa sostanza. Infatti avremo una diminuita capacità di trattenere l’acqua che favorirà una pelle poco idratata, avremo un indebolimento della pelle che manifesterà inestetismi e rughe. Inoltre la pelle sarà meno radiosa e visibilmente meno sana. Per tutte queste ragione è necessario utilizzare prodotti di qualità che presentino nella loro formulazione delle sostanze che favoriscano il benessere del tessuto connettivo, come l’acido ialuronico

Cosa si intende per acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare?

Ormai è ampiamente riconosciuta l’azione dell’acido ialuronico al livello del tessuto connettivo e di tutte le proprietà che dona in particolar modo alla pelle. Ma l’azione sulla pelle e sulla sua rigenerazione, idratazione e benessere, però, dipende dal peso molecolare dell’acido ialuronico stesso. Possiamo distinguerlo infatti in alto e basso peso molecolare. L’alto peso molecolare dell’acido ialuronico fa strettamente riferimento alle dimensioni delle molecole (dimensioni elevate) che non favorisce il passaggio oltre l’epidermide, misure caratterizzate tra i 1800 e i 3000 kilo Dalton. Questa tipologia però promuove un’azione definita “effetti tensore” sviluppando una sorta di barriera protettiva per la pelle. Questo schermo permette di preservare l’idratazione, contrastando la perdita di acqua. L’acido ialuronico a basso peso molecolare (tra i 10 e i 1000 kilo Dalton) fa riferimento ad una molecola caratterizzata da particelle di dimensioni inferiori, in grado di penetrare negli strati più interni del derma donando nutrimento e favorendo l’integrità naturale dell’epidermide.


Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 07.05.2024