Cos’è Rilastil Sun System Baby Spray Solare SPF 50+?
Rilastil Sun System Baby Spray Solare SPF 50+ 200 ml è uno spray solare per il corpo finemente nebulizzato, adatto per la protezione della pelle sensibile dei bambini.
Grazie all’alta protezione SPF 50+, Rilastil Sun System Baby protegge ad ampio spettro dalle radiazioni UVA e UVB, prevenendo scottature, macchie ed eritemi solari.
Il complesso Pro-DNA difende la pelle delicata, lasciandola morbida ed elastica dopo l’applicazione.
Rilastil Sun System Baby Spray si assorbe velocemente senza ungere, è trasparente sulla pelle e resistente all’acqua. Si può applicare anche sulla pelle bagnata.
Clinicamente testato, senza coloranti, parabeni e derivati del grano.
Testato per nichel cobalto, cromo, palladio e mercurio.
Principi attivi
Rilastil Sun System Baby Spray Solare contiene:
- Pro-DNA Complex: protegge la pelle dai radicali liberi, causa dell’invecchiamento cutaneo precoce;
- Filtri solari SPF 50+: difendono la pelle dai raggi UVA e UVB;
- Schizandra chinensis: estratto naturale ad azione tonica ed elasticizzante per la pelle, contribuisce inoltre all’azione antiossidante degli altri componenti.
Texture
Rilastil Sun System Baby Spray è uno spray trasparente che si assorbe rapidamente.
Per chi è indicato
Per chi è indicato Rilastil Sun System Baby Spray Solare SPF 50+?
Rilastil Sun System Baby Spray è indicato come protezione solare per bambini.
Posologia/Come usare
Come e quando usare Rilastil Sun System Baby Spray Solare SPF 50+
Si consiglia di applicare il solare Rilastil 30 minuti prima dell’esposizione al sole, applicandolo uni-formemente su tutto il corpo.
Come conservare
Come conservare Rilastil Sun System Baby Spray Solare SPF 50+?
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore e con il tappo chiuso. Validità dopo l’apertura: 12 mesi.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Rilastil Sun System Baby Spray Solare SPF 50+
L’esposizione al sole è essenziale per la salute dei bambini, è infatti importante per il metabolismo della vitamina D e dunque per tutto il sistema osseo. Tuttavia, un’esposizione eccessiva può danneggiare la pelle sensibile del bambino, che è ancora in crescita. Le cellule della sua pelle non sono ancora reattive come quelle dell’adulto e non producono correttamente la melanina, necessaria per proteggerle dai raggi UV. La pelle dei bimbi è inoltre più sottile e il film idrolipidico ancora solo parzialmente sviluppato, per questo sono più soggetti alle scottature solari, pericolose per il possibile sviluppo di melanomi in età adulta.
È dunque essenziale proteggere i bambini dal sole scegliendo un’adeguata crema solare ad elevata protezione, come Rilastil Sun System Baby Spray, che sappia resistere all’acqua e alle attività dei bambini. Si consiglia inoltre di mettere un cappellino in testa e vestire il bambino con indumenti in fibre naturali che non irritino la sua pelle delicata.