Che cos'è
Che cos'è Saugella Attiva
Saugella Attiva 100 ml è un detergente intimo a pH 3.5 studiato per proteggere le zone intime dai microbi nei momenti di maggiore rischio, come durante il ciclo mestruale, in gravidanza e nel post-partuma e quando si frequentano ambienti quali piscine, palestre e spiagge.
A cosa serve
Perchè usare Saugella Attiva
Saugella Attiva 100 ml contribuisce a mantenere le condizioni fisiologiche dell'area intima, svavorendo la proliferazione microbica grazie al pH acido e all'estratto di timo. Può essere utilizzato anche in corso di trattamenti vaginali topici. Svolge inoltre un'azione umettante ed idratante.
Indicato anche per la detersione del corpo.
Studi clinici ne dimostrano la sicurezza d'impiego.
Principi attivi
Componenti principali di Saugella Attiva
Saugella Attiva 100 ml contiene:
- Estratto di Thymus vulgaris, dall'azione antibatterica e antimicotica.
- Estratto di Salvia officinalis: azione rinfrescante ed antiodore
Descrizione: Texture
Detergente liquido.
Descrizione: Per chi è indicato
Saugella Attiva pensato per
Saugella Attiva è indicato per la detersione delle zone intime in caso di rischio di infezioni batteriche e fungine. Particolarmente adatto in caso di ciclo mestruale, gravidanza, post-partum e quando si frequentano palestre, piscine, spiagge.
Modalità d'uso
Come e quando usare Saugella Attiva
Utilizzare Saugella Attiva come un normale detergente, poi risciacquare.
Conservazione
Conservazione di Saugella Attiva
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Validità dopo l'apertura: 12 mesi.
I consigli del farmacista
Saugella Attiva: i suggerimenti dell'esperto
Quando si frequentano ambienti affollati e umidi, come palestra e piscine ad esempio, è facile incorrere in infezioni intime causate da funghi o batteri. Queste infezioni sono molto fastidiose e possono diventare difficili da debellare, diventa dunque molto importante la prevenzione. Per proteggerci da queste aggressioni è bene non solo evitare le situazioni di rischio, ma fare attenzione ad alcune piccole accortezze:
- Non condividere l'asciugamano con altre persone
- Utilizzare biancheria intima sempre pulita e in puro cotone, non stretta
- Asciugarsi bene dopo la detersione
- Detergere quotidianamente le zone intime con detergenti non aggressivi e ad azione antibatterica naturale, come Saugella Attiva
Un aiuto aggiuntivo per salvaguardare l'ecosistema vaginale è consigliabile seguire dei cicli di integrazione con Lattobacilli Acipdophili, dei batteri buoni che proteggono la zona intima dalle infezioni e mantengono il pH acido.