Tonimer Soluzione Ipertonica Aerosol 18 Flaconcini 3 ml Fluidificante Muchi

Brand: TONIMER
Tonimer Soluzione Ipertonica Aerosol è un prodotto a base di acqua marina che può essere utilizzato direttamente nella mucosa o tramite aerosol.
Promo Difese Immunitarie: in REGALO un termometro digitale! Acquista almeno 2 pezzi della selezione "Difese & Immunità" e ricevi in OMAGGIO un termometro digitale
Disponibile
5,25 Risparmi 2,25 €

Prezzo originale 7,50 € sconto 30%

Informazioni sul prodotto

934638178

Che cos’è Tonimer Lab Aerosol?:

Dispositivo a base di acqua di mare sterile ipertonica (salinità al 3%) da utilizzare in aerosol. Il prodotto ha azione decongestionante e fluidificante del muco presente all’interno delle vie aeree. Adatta per neonati, bambini e adulti.

A cosa serve Tonimer Lab Aerosol?:

Indicata nelle affezioni acute e croniche delle basse via aeree: bronchioliti del neonato e del bambino, fibrosi cistica.

Avvertenze ed effetti collaterali di Tonimer Lab Aerosol:

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non eccedere con le dosi riportare sul foglietto illustrativo. I pazienti con tendenza all’affanno o all’ipersensibilità devono utilizzare Tonimer Hypertonic Aerosol soltanto dietro indicazione medica. In alcuni casi si possono verificare irritazioni temporanee, ad esempio tosse, contrazione reversibile dei bronchi od altri effetti indesiderati. In tal caso interrompere l’uso e rivolgersi al medico. Non iniettare. Non riutilizzare dopo l’apertura poiché il prodotto potrebbe non essere più sterile.

Tonimer Lab Aerosol in gravidanza e allattamento

Prima di utilizzare il prodotto in gravidanza e allattamento, è bene consultare il medico curante.

Scadenza e conservazione di Tonimer Lab Aerosol:

• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.

• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.

• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione

I consigli del farmacista su Tonimer Lab Aerosol:

Oltre alle soluzioni ipertoniche, esistono anche le soluzione Isotoniche:

Si tratta di soluzioni acquose che vanno a imitare la composizione dei liquidi fisiologici del nostro organismo. L’acqua è il principale costituente del corpo umano e circa il 72% del corpo è composto di acqua. Per gli esseri viventi più semplici fino a quelli più complessi, l’acqua risulta necessaria per la sopravvivenza e il giusto funzionamento di tutti i tessuti e organi. Ma l’acqua presente nel corpo è anche costituita di minerali disciolti. Ecco perché si usano soluzioni saline, ovvero soluzioni di acqua e sali minerale simile ai fluidi fisiologici del corpo umano. Queste soluzioni variano a seconda di quanti sali minerali sono disciolti in esse e come vanno quindi ad interferire sul movimento dell’acqua per osmosi. L’osmosi è un particolare tipo di movimento dell’acqua tra due soluzioni acquose con concentrazioni diverse di soluto e separati da una membrana semipermeabile. Calcolando, che in linea generale i fluidi corporei hanno un valore di osmolarità intorno allo 0,9% P/V, una soluzione ISO-tonica ha la stessa concentrazione di soluti presenti nelle cellule del nostro corpo e dei liquidi corporei. Per questo motivo non risulta una soluzione aggressiva, non andando ad alterare la normale osmolarità e fisiologia dei tessuti. La sua principale azione è quella di detersione meccanica.

Ingredienti di Tonimer Lab Aerosol

Acqua di Mare Sterile 100%.

Come assumere Tonimer Lab Aerosol

Si consiglia una frequenza d’uso di una o più volte al giorno e\o secondo parere medico.

Tonimer Lab Aerosol: le domande più comuni

Tonimer Lab Aerosol a cosa serve?

Si tratta di un dispositivo a base di acqua di mare ipertonica, utile per fluidificare i muchi e aiutare in caso di raffreddore, rinite e sinusite.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 03.12.2022