Valsoia Vitamina D 30 Compresse Orosolubili - Benessere Osseo e Funzionalità del Benessere Osseo

Brand: VALSOIA
I laboratori Valsoia hanno sviluppato Valsoia Vitamina D, un integratore a base di Vitamina D ad alto dosaggio, in grado di favorire il benessere osseo e contribuire alla normale funzionalità del sistema immunitario. Gusto Arancia
Disponibile
4,49 Risparmi 2,41 €

Prezzo originale 6,90 € discount 35%

Informazioni sul prodotto

983779428

Che cos’è Valsoia Vitamina D

Si tratta un integratore alimentare in grado di presiedere alla funzionalità del Sistema immunitario e di favorire il benessere delle ossa, grazie alla sua specifica formulazione composta dalla Vitamina D (Ergocalciferolo) ad alto dosaggio (ogni compressa contiene 50 μg di VitaminaD). Il prodotto è compatibile con lo stile di vita vegano ed inoltre presenta una formula priva di glutine, lattosio, coloranti e conservanti. La confezione contiene 30 compresse orosolubili al gusto di arancia.


Posologia

Come e quando assumere Valsoia Vitamina D

Si consiglia l’assunzione di una compressa al giorno, da sciogliere in bocca, in qualsiasi momento della giornata, anche lontano dai pasti. Non è necessario consumarlo a stomaco pieno.

A cosa serve

Perché usare Valsoia Vitamina D

Valsoia Vitamina D è un supporto per il nostro organismo che richiede la corretta funzionalità del Sistema Immunitario e necessita di ossa forti e sane. Si configura come un integratore utile nei periodi di ridotta esposizione solare o in un periodo invernale, durante i quali possiamo beneficiare di meno della Vitamina D. La sua formulazione è in grado di offrire Vitamina D ad alto dosaggio, fondamentale per il corretto assorbimento ed utilizzo del calcio e del fosforo. Inoltre la Vitamina D presiede alla funzionalità del sistema immunitario.

Avvertenze e Controindicazioni

Raccomandazioni d’uso su Valsoia Vitamina D

• Non superare la dose giornaliera consigliata.

• Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.

• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

• In caso di assunzione di antibiotici, si raccomanda di assumere il prodotto almeno 2 ore prima o dopo la somministrazione dell’antibiotico.

Uso in gravidanza e allattamento

Come e quando assumere Valsoia Vitamina D in gravidanza ed allattamento

L’utilizzo di Valsoia Vitamina D sia in gravidanza che allattamento deve prevedere il consulto medico.

Come conservare

Conservazione di Valsoia Vitamina D

Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.

Validità confezionamento integro: 24 mesi.

I consigli del farmacista

Valsoia Vitamina D: i suggerimenti dell’esperto

Ma cos’è la vitamina D? La vitamina D è una vitamina liposolubile che favorisce l’assorbimento intestinale di Calcio e Fosforo ed il loro metabolismo, favorendo la formazione, lo sviluppo e il mantenimento delle ossa. In base al livello di attività biologica, possiamo distinguere varie forme di Vitamina D:

1) colecalciferolo (precursore endogeno e derivato del colesterolo)

2) calcidiolo (parzialmente attivo)

3) calcitriolo (la forma attiva)

4) ergocalciferolo (l’equivalente precursore di origine vegetale).

Ergocalciferolo insieme al colecalciferolo possono essere assunti attraverso una sana e corretta alimentazione che può comprendere alimenti come olio di fegato di merluzzo, salmone, tuorlo d’uovo, fegato, funghi porcini e burro. Invece attraverso i raggi solari, la molecola 7-chetocolesterolo, a livello della pelle, viene convertita in colecalciferolo. Questo viene trasportato nel sangue giungendo al fegato e al rene dove tramite idrossilazioni viene convertito nella vitamina D nella forma attiva vera e propria. Ma allora quando è necessario integrare la Vitamina D? Spesso al giorno d’oggi non si conduce uno stile di vita sano, e altrettanto spezzo vizi alimentari non ci permettono l’assunzione di cibi nutrienti come l’olio di fegato di merluzzo e quindi necessitiamo di integratori che lo comprendano, o che contengano direttamente la vitamina D pronta ad agire. In alcune condizioni può essere utile una integrazione per bambini che non si espongono sufficientemente alla luce solare, per persone allettate o che non escono molto di casa, per chi lavora prevalentemente al chiuso o di notte, per chi soffre di malattie intestinali, renali o epatiche che riducono l’assorbimento della vitamina D, oppure in caso di osteoporosi.

Domande frequenti

Valsoia Vitamina D: le domande più comuni

“Qual è il ciclo di assunzione consigliato per Valsoia Vitamina D?”

Valsoia Vitamina D è un integratore progettato per donare benessere a livello delle ossa e per rafforzare il Sistema Immunitario. Per ottenere dei risultati visibili si raccomanda di rispettare la posologia e di seguire un ciclo di assunzione di 1 mese.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 19.05.2022