Ibsa Vitamina D3 2000 UI 30 Film Orodispersibili Integratore per le Ossa

Brand: IBSA

Vitamina D3 Ibsa 30 film orodispersibili è un integratore alimentare di vitamina D utile per il benessere delle ossa e per la funzionalità del sistema immunitario.

Il prodotto non è disponibile Questo prodotto è al momento esaurito

Informazioni sul prodotto: Ibsa Vitamina D3 2000 UI 30 Film Orodispersibili Integratore per le Ossa

980801284

Che cos'è

Cos’è Vitamina D3 IBSA?

Vitamina D3 Ibsa 30 film orodispersibili è un integratore alimentare di vitamina D3 (colecalciferolo) indicato per il mantenimento di ossa normali e per il sostegno del sistema immunitario.

La vitamina D3 è essenziale per un corretto utilizzo di calcio e fosforo da parte dell’organismo e dunque per la salute di ossa e denti.

La formulazione in film orodispersibili BSA FilmTec rende la vitamina D3 Ibsa di semplicissima assunzione, non necessità infatti di acqua, si scioglie rapidamente sulla lingua ed è adatta anche per chi ha difficoltà di deglutizione.

L’utilizzo di Vitamina D3 Ibsa è indicato per chi manifesta un ridotto apporto con la dieta di questo micronutriente o un aumentato fabbisogno, come in caso di:

  • Scarsa esposizione al sole
  • Sovrappeso
  • Età superiore ai 60 anni

È poi particolarmente utile per supportare il sistema immunitario durante l’inverno.


Modalità d'uso

Come e quando assumere Vitamina D3 Ibsa:

Si consiglia di assumere 1 film orodispersibile di Vitamina D3 Ibsa al giorno, sciogliendolo sulla lingua.


Avvertenze e Controindicazioni

Raccomandazioni d'uso di Vitamina D3 Ibsa?

  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Non maneggiare il film con le mani bagnate.

I consigli del farmacista

Vitamina D3 Ibsa: i suggerimenti dell'esperto

La vitamina D è un micronutriente che in parte assumiamo con l’alimentazione e in parte sintetizziamo direttamente a livello della pelle attraverso una reazione chimica mediata dalla luce del sole. La sintesi endogena di questa vitamina liposolubile dipende dunque da quanto ci esponiamo al sole e, di conseguenza, se lavoriamo molto tempo al chiuso e semplicemente in inverno viene notevolmente ridotta e diventa difficile raggiungere il fabbisogno giornaliero. Una carenza di vitamina D può risultare dannosa per la nostra salute in quanto essenziale per il corretto assorbimento di calcio, elemento basilare per ossa e denti. È dunque consigliabile integrare quotidianamente una buona dose di vitamina D in tutte quelle situazioni in cui rischiamo una carenza e proseguire il trattamento per alcuni mesi di fila.Per un miglior metabolismo del calcio è consigliabile associare l’assunzione di integratori di vitamina D, come Ibsa Vitamina D3, a prodotti a base di vitamina K2, importante per veicolare il calcio assorbito ai siti di interesse ed evitarne un accumulo a livello vascolare.


Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 26.04.2024