Aboca Metarecod 40 Bustine Granulari Sindrome Metabolica

Brand: ABOCA
Le bustine Metarecod agiscono grazie al NeoPolicaptil Gel Retard, un complesso di macromolecole polisaccaridiche che favorisce il riequilibrio di parametri metabolici come i livelli di colesterolo, glucosio, trigliceridi e i valori di circonferenza addominale.
Disponibile
21,73 Risparmi 9,77 €

Prezzo originale 31,50 € , sconto 31%

Spedizione gratuita

Informazioni sul prodotto

979232648

Cos’è Metarecod?

Aboca ha progettato un dispositivo medico in bustine che agisce sul controllo della glicemia e degli altri parametri che conducono alla sindrome metabolica, grazie a un complesso brevettato chiamato NeoPolicaptil Gel Retard. Come suggerisce il nome, questo complesso molecolare polisaccaridico riesce a formare un gel altamente viscoso all’interno dell’intestino, che permette una modulazione nell’assorbimento di carboidrati, grassi e colesterolo. Grazie a questo peculiare meccanismo si attenua il picco glicemico che si ha a seguito di un pasto e di conseguenza l’immagazzinamento di questi ultimi sottoforma di grasso.

Riesce inoltre a normalizzare il transito intestinale, favorendo così l’eliminazione di grassi (colesterolo e trigliceridi) e carboidrati (tra cui il glucosio). Agisce anche sul circolo enteroepatico andando a ridurre gli acidi biliari riassorbibili a livello intestinale.


Posologia

Come e quando prendere Metarecod?

Si consiglia di disperdere una bustina in mezzo bicchiere d’acqua prima dei due pasti principali. Ingerire prima che la dia luogo alla formazione del gel viscoso nel bicchiere. Dopo l’assunzione, bere un ulteriore mezzo bicchiere di acqua. Il prodotto non può essere assunto direttamente in bocca, da consumarsi rigorosamente previa dispersione in acqua.

A cosa serve

Metarecod grazie ai componenti della sua formulazione, agisce sulla sindrome metabolica andando a:

  • Ridurre l’assorbimento intestinale di carboidrati e di conseguenza i picchi ematici di glucosio;
  • Ridurre la sonnolenza post-prandiale;
  • Ridurre l’assorbimento dei grassi e il metabolismo dei trigliceridi;
  • Favorire il transito intestinale e regolarizzando la consistenza delle feci.

Avvertenze e Controindicazioni

  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata;
  • Non superare la dose giornaliera raccomandata;
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni;
  • Impiegare il prodotto nell'ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano ed un buon livello di attività fisica, oltre a una buona idratazione;
  • Si consiglia di assumere il prodotto ad almeno due ore dall’assunzione di farmaci o integratori vitaminici, per non interferire con il loro assorbimento intestinale.

Uso in gravidanza e allattamento

Per donne in stato di gravidanza o di allattamento si raccomanda di sentire il parere del medico prima dell'utilizzo di Aboca Metarecod glicemia e colesterolo alti.

Come conservare

  • Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura estremi;
  • Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa o in frigorifero;
  • La formulazione risulta stabile, una volta aperta, anche a temperatura ambiente.

I consigli del farmacista

Per dieta ipocalorica intendiamo un regime alimentare che prevede un basso apporto di calorie giornaliere inferiore rispetto a quello previsto dal fabbisogno giornaliero del soggetto e che può essere seguito soltanto per brevi periodi e sotto osservazione del medico o di un nutrizionista. Con questo tipo di dieta è possibile perdere peso e raggiungere il proprio obiettivo, riducendo la percentuale di grasso corporeo. Questi regimi calorici sono consigliati soprattutto per persone in sovrappeso, che rischiano di essere soggette a conseguenze come la sindrome metabolica, il diabete, l’ipertensione.

È possibile abbinare integratori come Metarecod bustine, per favorire una più efficace ma allo stesso tempo, sana perdita di peso e per combattere le cause che conducono alla sindrome metabolica e all’aumento del rischio cardiovascolare.

Domande frequenti

Metarecod può essere utilizzato insieme ad altri farmaci o integratori?

No, a causa della formazione del gel viscoso all'interno dello stomaco e dell'intestino potrebbe ridurre l'assorbimento e quindi l'efficacia di altri farmaci o integratori. Per questo si consiglia di distanziarne almeno di due ore l'assunzione di farmaci o altri integratori.

Per quanto tempo assumere Metarecod bustine?

Seppur i primi miglioramenti si verificano già dopo il primo mese di terapia con Metarecod, è consigliabile assumere il prodotto per almeno 3 mesi. È possibile comunque ripetere il ciclo di trattamento più volte durante l'anno.

A cosa serve Metarecod bustine?

Metarecod bustine è un dispositivo medico utile per il trattamento della sindrome metabolica e il riequilibrio di parametri metabolici alterati quali livelli di colesterolo, trigliceridi, glucosio e valori di circonferenza addominale.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 09.02.2023