Acuvis Gocce Oculari 10Fl 0,5M Senza Conservanti

Brand: ACUVIS

Gocce Oculari Acuvis sono ideate per offrire sollievo agli occhi arrossati e affaticati, causati da diversi fattori come sforzo visivo prolungato e agenti esterni

Disponibile
11,60
Spedizione gratuita

Informazioni sul prodotto: Acuvis Gocce Oculari 10Fl 0,5M Senza Conservanti

986783025

Che cos’è Gocce Oculari Acuvis?

Gocce Oculari Acuvis sono formulate con Acqua distillata di mirtillo nero, acqua distillata di calendula, acqua distillata di eufrasia, ideali in caso di sforzo visivo prolungato e fastidi causati da fattori esterni  Adatto anche per chi porta lenti a contatto. Formato: 10 flaconcini 0,5 ml

A cosa serve Gocce Oculari Acuvis :

Le gocce oculari Acuvis sono ideate per offrire sollievo agli occhi arrossati e affaticati, causati da diversi fattori come l'esposizione a agenti esterni occasionali (vento, radiazione solare, pollini), agenti aggressivi (inquinamento, smog, polvere, salsedine) e sforzo visivo prolungato (studio, lavoro al computer, guida prolungata, utilizzo di lenti a contatto).

Avvertenze ed effetti collaterali di Gocce Oculari Acuvis :

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Inoltre si ricorda di non eccedere la dose giornaliera raccomandata.

Gocce Oculari Acuvis in gravidanza e allattamento?

Richiedere il parere del medico

Scadenza e conservazione di Gocce Oculari Acuvis :

Tenere il prodotto lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale. Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione

I consigli del farmacista su Gocce Oculari Acuvis :

La secchezza oculare può dipendere da diverse cause, e spesso è il risultato di una combinazione di fattori. Ecco alcuni dei principali: 1. Fattori ambientali: L'esposizione prolungata a condizioni ambientali secche, come l'aria condizionata, il riscaldamento centrale, il vento e il fumo, può causare secchezza oculare. 2. Invecchiamento: Con l'avanzare dell'età, le ghiandole che producono le lacrime possono diminuire la loro produzione o diventare meno efficienti, portando a una maggiore secchezza oculare. 3. Lavoro al computer o uso prolungato dello schermo: La frequente esposizione a schermi di computer, smartphone o altri dispositivi elettronici può ridurre la frequenza del battito delle palpebre e aumentare l'evaporazione delle lacrime, contribuendo alla secchezza oculare. 4. Cambiamenti ormonali: Variazioni nei livelli ormonali, come quelli che si verificano durante la gravidanza, la menopausa o a causa di disfunzioni tiroidee, possono influenzare la produzione di lacrime e causare secchezza oculare. 5. Farmaci: Alcuni farmaci, come antistaminici, decongestionanti, antistaminici, antidepressivi, contraccettivi orali e antipsicotici, possono causare secchezza oculare come effetto collaterale. 6. Malattie e condizioni mediche: Condizioni come l'artrite reumatoide, il diabete, la sindrome di Sjögren, il lupus eritematoso sistemico e l'ipotiroidismo possono influenzare la produzione di lacrime e portare alla secchezza oculare. 7. Chirurgia oculare: Alcune procedure chirurgiche, come la chirurgia LASIK per la correzione della vista, possono causare temporanea secchezza oculare come effetto collaterale. 8. Squilibri nella composizione delle lacrime: Alterazioni nella quantità o nella qualità delle lacrime, come una carenza di componenti lipidici (grasso) nella composizione delle lacrime, possono contribuire alla secchezza oculare.

Ingredienti

Acqua distillata di mirtillo nero, acqua distillata di calendula, acqua distillata di eufrasia, idrossipropilmetilcellulosa, sodio fosfato bibasico dodecaidrato, sodio fosfato monobasico monoidrato, sodio cloruro, acqua p.p.i q.b. a 100 ml.

Come assumere Gocce Oculari Acuvis ?

1. Staccare il monodose dallo strip. 2. Aprire il monodose e sollevare il tappo di chiusura. 3. Riporre il tappo con il perno di chiusura verso l'alto. 4. Instillare 2/3 gocce in ciascun occhio premendo leggermente il flaconcino. 5. Dopo l'uso, richiudere immediatamente il flaconcino; il contenuto può essere utilizzato entro le successive 12 ore.

Gocce Oculari Acuvis : le domande più comuni

Gocce Oculari Acuvis sono ideali per le gocce oculari?

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 28.04.2024