Alfasigma Alanerv Age 20 Capsule Softgel Integratore Antiossidante con Omega3 Acido Lipoico e Magnesio

Brand: ALA

Alanerv Age è un integratore alimentare progettato con Omega-3, Acido Lipoico, Vitamine e Sali minerali che contribuiscono al normale funzionamento muscolare, al metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento.

Disponibile
21,50
Spedizione gratuita

Informazioni sul prodotto: Alfasigma Alanerv Age 20 Capsule Softgel Integratore Antiossidante con Omega3 Acido Lipoico e Magnesio

934423942

Che cos'è

Cos’è Alanerv Age?

Alanerv Age è un integratore alimentare progettato con Acido α-Lipoico (600 mg), Omega-3 di cui DHA (acido docosaesaenoico) 250 mg EPA (acido eicosapentaenoico) 16,67 mg, Vitamina E naturale (D-α tocoferolo in olio di girasole), Vitamina D (colecalciferolo) e Magnesio (magnesio ossido). Il formato prevede 20 capsule softgel.


A cosa serve

A cosa serve Alanerv Age?

Alanerv Age presenta una composizione specifica caratterizzata dalla presenza di:

  • Vitamina E: contribuisce grazie alla sua azione antiossidante, la protezione delle cellule dall’attacco dei radicali liberi derivanti dallo stress ossidativo.
  • L'Acido alfa-Lipoico: è un cofattore enzimatico situato a livello mitocondriale dove coadiuva nei processi metabolici mirati al rifornimento energetico;
  • Omega-3: EPA e DHA permettono di favorire la normale funzione cerebrale e cardiaca;
  • Vitamina D:aiuta a mantenere costanti i livelli di Calcio e Fosforo nel sangue e determina il funzionamento del sistema immunitario;
  • Magnesio: Supporta il metabolismo energetico e favorisce la riduzione del senso di stanchezza e affaticamento.

L’integratore è in grado di svolgere un effetto benefico sui nervi nel caso di tunnel carpale, lombosciatalgia, cervicobrachialgia, ernia discale e neuropatie a diversa eziologia.


Modalità d'uso

Come e quando prendere Alanerv Age

La dose raccomandata è di 2 capsule al giorno, da assumere lontano dai pasti.


Avvertenze e Controindicazioni

Avvertenze e controindicazioni di Alanerv Age

  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre annI;
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variegata ma vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato;
  • Non superare la dose giornaliera;
  • Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico;
  • In rari casi l’acido lipoico può dare ipoglicemia;
  • Attenzione in caso di ipersensibilità ad uno o più componenti del prodotto.

Descrizione: Uso in gravidanza e allattamento

Uso di Alanerv Age in gravidanza e allattamento

L’assunzione di Alanerv Age per le donne in gravidanza o in allattamento deve essere accompagnata dal parere di un medico.


Conservazione

Come conservare Alanerv Age?

  • Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale ben chiusa.
  • Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.
  • La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione.

I consigli del farmacista

I consigli del farmacista su Alanerv Age

  • Cos’è l’acido α-lipoico? Questa molecola definita anche come acido tiottico, è una sostanza prodotta dal nostro organismo, ma in quantità ridotte. Risulta essere presente anche in specie animali e vegetali, e di conseguenza si può trovare anche in vari alimenti, quali spinaci, broccoli, pomodoro, cavoletti di Bruxelles e carni rosse. Ma qual è la sua funzione nell’uomo? A livello cellulare l’acido α-lipoico è presente nei mitocondri dove svolge l’attività di cofattore per moltissime reazioni di tipo metabolico (soprattutto per la produzione di energia dal glucosio). Favorisce un controllo sui livelli glicemici nel torrente ematico ma la proprietà che contraddistingue questa molecola è quellaantiossidante. Si ipotizza che la sua assunzione possa essere utile in caso di danni o traumi cerebrali e di alcune patologie epatiche in virtù della sua azione contro i radicali liberi derivanti dallo stress ossidativo.
  • Cosa sono gli Omega-3? Sono acidi grassi essenziali, ovvero che non sono prodotti fisiologicamente dal nostro orgaismo e cosi necessitano di essere assunti dall’esterno tramite l’alimentazione o l’uso di integratori specifici. La loro integrazione risulta fondamentale al fine di ridurre fenomeni infiammatori, ridurre l’insorgenza di malattie croniche, contribuire al mantenimento della funzione cardiaca, equilibrare i livelli di colesterolo ematico ed inoltre la loro assunzione risulta fondamentale per salvaguardare i fenomeni cognitivi e ridurre alcuni fenomeni comportamentali (come deficit dell’attenzione e iperattività).
  • Quali sono gli Omega-3? Sono noti come ALA, EPA e DHA. ALA permette di regolarizzare i livelli ematici di colesterolo, mentre EPA (acido eicosapentaenoico) e DHA (acido docosaesaenoico) oltre a permettere il mantenimento della funzione cardiaca sono implicati anche nella salvaguardia dei fenomeni cognitivi. I benefici apportati da EPA e DHA sono ottenuti tramite l’assunzione di Alanerv Age.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 23.04.2024