Aloevera 2 Succo Aloe V 1000 ml - Concentrata

Supplemento di aloe vera concentrata che con la sua azione emolliente apporta benefici al sistema digerente. Con metodo produttivo basato su aloe vera non pastorizzata e sul processo reversosmose.
Disponibile
14,97 Risparmi 9,98 €

Prezzo originale 24,95 € discount 40%

Informazioni sul prodotto

925329500

Aloe Vera Concentrata

Cos’è l'Aloe Vera Concentrata?

L'aloe vera succo puro della Zuccari è un integratore alimentare a base di estratto di aloe vera doppiamente concentrato basato su un protocollo produttivo esclusivo, basato sulla lavorazione rispettosa della materia prima, la quale ha dato come risultato gel e succo di Aloe vera non pastorizzato, quindi preservato nella bio-attività e concentrato due volte attraverso il processo ReversOsmose. Questa concentrazione esalta le virtù dell'Aloe sia per gli integratori alimentari che in quelli per uso topico (cosmetici). Senza glutine, senza zuccheri aggiunti e no OGM.


Posologia

Come e quando prendere l'Aloe Vera Concentrata

Si consiglia l'assunzione di circa 50 ml di succo puro di Aloe Vera al mattino a stomaco vuoto, tal quale o diluito in acqua.
Agitare il flacone prima dell'uso per risospendere eventuali precipitati.

A cosa serve

Perché usare l'Aloe Vera Concentrata

L'aloe vera è una pianta capace di sintetizzare grandi quantità di zuccheri, vitamine e minerali presenti in natura e soprattutto proteine e liquidi in abbondanza nei quali sono disciolte le molecole bio-attive. Questa formulazione concentrata e ricca in vitamine e mucopolisaccaridi ad azione emolliente e lenitiva sulle pareti del sistema digerente, favorendo quelli che sono i processi digestivi e riparativi dei tessuti. Inoltre, aiuta la fisiologica motilità intestinale.

Avvertenze e Controindicazioni

Raccomandazioni d'uso sull'Aloe Vera Concentrata

  • Il succo di aloe non deve essere assunto in presenza di patologie e disturbi gastrointestinali (ostruzione intestinale, appendicite, patologie infiammatorie del tratto enterico, ecc.);
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini;
  • Non superare la dose giornaliera raccomandata;
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata.

Uso in gravidanza e allattamento

Come e quando assumere Aloe Vera Concentrata in gravidanza e allattamento 

Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento. L'uso del presente prodotto è controindicato in caso di ipersensibilità individuale accertata verso il prodotto e a qualunque suo componente.

Come conservare

Come conservare L'aloe vera concentrata?

  • Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce, dall'umidità e da fonti di calore dirette.
  • Una volta aperto il prodotto riporre in frigorifero e consumare entro 30 giorni. AGITARE PRIMA DELL'USO.

Essendo una soluzione, le eventuali variazioni di colore e/o sapore o l'eventuale formazione di precipitati che si risospendono per agitazione del flacone, sono legate alla normale variabilità degli ingredienti di origine vegetale e non implicano la qualità del prodotto.

I consigli del farmacista

Aloe Vera Concentrata: i suggerimenti dell'esperto 

L'aloe vera (Aloe barbadensis Mille) è una pianta che appartiene alla famiglia delle Aloeacee. Viene utilizzata fin dall'antichità come rimedio fitoterapico d'eccellenza grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, immunostimolanti, detossificanti e nutritive. Dalle foglie della pianta si estrae con lavoro manuale un succo denso, concentrato, della consistenza di un gel, il cui fitocomplesso viene lavorato e preparato sia per uso esterno (crema o gel) sia come bevanda depurativa da assumere quotidianamente.

Sai che c'è una differenza tra Aloe vera succo e Aloe vera gel ?

Il succo viene estratto dalla parte più superficiale delle foglie, detta cuticola: che ha un sapore amaro e contiene antrachinoni, con proprietà lassative forti; è infatti considerato un purgante vero e proprio. In questo gruppo di sostanze spicca l'aloina nota per le sue proprietà lassative, depurative e disintossicanti ma è anche una sostanza fortemente irritante per le mucose. Il succo così composto non è indicato in caso di infiammazioni del tratto digerente (gastrite, colite, diverticolite).

Il gel viene ricavato utilizzando la polpa, la parte più centrale della foglia, che contiene mucillagini, polisaccaridi, lectine, enzimi, aminoacidi, vitamine e minerali. Mentre tutte le molecole antrachinoniche in questa parte di foglia sono assenti. Per questo motivo si avranno proprietà:

  • Antinfiammatorio;
  • Immunostimolanti;
  • cicatrizzanti (tanto che viene usato anche per uso topico).
  • Dal momento che non contiene l'aloina non è irritativo sulle mucose intestinali e grazie alla sua azione lenitiva e protettiva, può essere usato quindi per:

  • gastriti;
  • reflusso gastroesofageo;
  • colite;
  • affezioni del tratto gastrointestinale in generale.

Domande frequenti

Quante calorie ha il succo d'aloe vera Zuccari ?

La dose consigliata di 50 ml di aloe Zuccari da bere contiene un quantitativo trascurabile pari 3,70 kcal.

Posso bere il succo di aloe vera concentrato anche se ho la gastrite?

Si, grazie alla sua formulazione ricca di sostanze ad azione antinfiammatoria e riparativa, il succo di aloe vera digestione può essere utilizzato da soggetti affetti da gastrite. L'aloe vera, infatti, ha la capacità di aderire alle pareti dello stomaco, proteggendole anche dagli insulti dei succhi gastri o di alimenti di natura acida.

Che sapore ha il succo di aloe Zuccari?

Si tratta di un succo molto buono per chi ha intenzione di assumerlo di prima mattina a digiuno assoluto. Tuttavia, va bene anche per chi ha intenzione di abbinarlo ad altre bevande. La sua qualità viene attestata dalla presenza della polpa sotto forma di pezzettini, con la prospettiva di depurare l'intero organismo e garantire un ottimo sollievo soprattutto all'intestino. Può essere anche diluito all'interno di un bicchiere d'acqua e appare meno amaro rispetto ad altri prodotti simili, anche se non manca il tipico retrogusto aspro che ne costituisce un autentico tratto distintivo.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 25.05.2022