Aptamil 1 Latte 750 G Fino al Sesto Mese

Brand: APTAMIL

Aptamil 1 Latte è un prodotto specifico per i bambini fino al sesto mese compiuto, indicato quando l'allattamento al seno non è possibile o sufficiente per la sua alimentazione.

Disponibile
25,18
Spedizione gratuita

Informazioni sul prodotto: Aptamil 1 Latte 750 G Fino al Sesto Mese

978474892

Che cos’è Aptamil 1 Latte?

Aptamil 1 Latte è progettato con una formulazione a base di nucleotidi, LC-PUFA (omega 3 e omega 6), fibre alimentarie prebiotiche (GOS e FOS), vitamine e minerali, ideali per l’alimentazione completa del bambino. Formula altamente digeribile. • Senza glutine, • senza uova, • contiene lattosio, lecitina e olio di pesce Il formato prevede un barattolo da 750 g.

A cosa serve Aptamil 1 Latte:

Aptamil 1 è raccomandato, grazie alla sua specifica composizione, come alimento esclusivo fino al sesto mese e come componente lattea di una dieta equilibrata durante lo svezzamento e anche dopo l'anno di vita.

Avvertenze ed effetti collaterali di Aptamil 1 Latte:

• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.

• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.

Aptamil 1 Latte in gravidanza e allattamento?

Richiedere il parere del medico

Scadenza e conservazione di Aptamil 1 Latte:

• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.

• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.

• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione

I consigli del farmacista su Aptamil 1 Latte:

Il periodo che si intervalla tra il 4° ed il 6° di nascita dei bambini è un momento molto delicato e colmo di dubbi. In questo periodo infatti, il latte non è più sufficiente come unica fonte di alimentazione ed è per questo che si entrerà nella fase dello svezzamento. Durante questa fase, il bambino comincerà ad ampliare la sua dieta con pasti a base di verdura, patate e carne, un mondo ricco di consistenze e sapori nuovi. Ricorda di garantire al bambino un corretto stato di idratazione.

Ingredienti

Lattosio, oli vegetali (olio di palma, olio di semi di colza a basso contenuto di acido erucico, olio di cocco, olio di semi di girasole alto oleico, olio di semi di girasole), siero di latte demineralizzato (in polvere), latte scremato in polvere, GOS (galatto-oligosaccaridi) da latte (in polvere) 8,84% sieroproteine concentrate da latte, FOS (frutto-oligosaccaridi) 0,62% calcio fosfato, olio di pesce, potassio citrato, potassio cloruro, emulsionante: lecitina di soia, olio da Mortierella Alpina, sodio citrato, magnesio cloruro, colina cloruro, ac. L-ascorbico, taurina, sodio L-ascorbato, inositolo, ferro solfato, zinco solfato, citidina 5'-monofosfato, uridina 5'-monofosfato, sale sodico, DL-alfa-tocoferil acetato, adenosina 5'-monofosfato, inosina 5'-monofosfato sale sodico, L-carnitina, nicotinamide, guanosina 5'-monofosfato sale sodico, calcio carbonato, L-triptofano, calcio D-pantotenato, solfato di rame, retinil palmitato, DL-alfa-tocoferolo, tiamina idrocloruro, colecalciferolo, riboflavina, piridossina idrocloruro, manganese solfato, acido folico, potassio ioduro, fitomenadione, sodio selenito, D-biotina, cianocobalamina.

Come assumere Aptamil 1 Latte?

Prima della preparazione del latte per il bambino, assicurarsi che l'ambiente, biberon, tettarella e ghiera siano puliti e sterilizzati. In mancanza di uno sterilizzatore, far bollire gli articoli necessari in acqua e tenere la pentola chiusa fino al momento dell'utilizzo effettivo. In seguito far bollire l'acqua per la ricostituzione del prodotto in un contenitore pulito. Versare l'acqua nel biberon e aggiungere i misurini, seguendo il dosaggio consigliato nella tabella indicativa o dal pediatra. Chiudere il biberon, agitare almeno 10 secondi e testare la temperatura. Se accettabile, somministrare il latte al bambino entro mezz'ora dalla preparazione. Avvertenze: il prodotto non può essere riutilizzato o riscaldato. Dopo la preparazione chiudere la confezione e riporla lontano da fonti di calore. Da consumare entro un mese dall'apertura. Si consiglia di consultare il pediatra prima dell'assunzione, per quantificare il dosaggio effettivo da far assumere al bambino, in base alle sue esigenze. Tabella di alimentazione Età Quantità di prodotto Biberon in 24 ore 1° mese 90-120 ml 6 2° mese 150 ml 6 3°-4° mese 180 ml 5-4 5°-6° mese 210 ml 5-4 La tabella è indicativa, il dosaggio può essere modificato secondo il parere del pediatra, in base alle esigenze del lattante.

Aptamil 1 Latte: le domande più comuni

Aptamil 1 Latte contiene glutine?

La formula di Aptamil 1 Latte è senza glutine.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 14.07.2024