Che cos'è
Che cos’è Betotal Compresse
Be-total ha ideato un integratore alimentare specifico per poter apportare all’organismo un complesso bilanciato di vitamine del gruppo B, tra cui le Vitamine B2, B6, B12, acido pantotenico (o Vitamina B5), acido folico (o Vitamina B9) e niacina (o Vitamina B3). Risulta particolarmente utile per tutte quelle persone che necessitano di un apporto di tali vitamine in caso di carenza o di aumentato fabbisogno. Il formato è di 60 compresse da assumere per via orale.
A cosa serve
Perché usare Betotal Compresse
Si tratta di un integratore alimentare a base di un complesso bilanciato di Vitamine del gruppo B appositamente indicato per:
- Supportare il normale metabolismo energetico (grazie alla presenza delle vitamine B1, B2, B6, B12, niacina, acido pantotenico);
- Contribuire alla funzionalità del sistema immunitario (dovito alla presena delle vitamine B6, B12, acido folico);
- Favorire la riduzione della stanchezza e dell'affaticamento (permesso grazie alle vitamine B2, B6, B12, niacina, acido pantotenico, acido folico);
- Coadiuva in caso di stati carenziali dovuti al ridotto apporto di nutrienti o aumentato fabbisogno.
Modalità d'uso
Come e quando assumere Betotal Compresse
Si raccomanda di assumere una compressa al giorno di Betotal Compresse e di non superare questa dose giornaliera.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso di Betotal Compresse
- Tenere fuori dalla portata dei bammbini
- Non superare la dose indicata
- Gli integratori non sostituiscono una sana e corretta alimentazione
- Leggere attentamente il foglietto illustrativo
Descrizione: Uso in gravidanza e allattamento
Uso di Betotal Compresse durante la gravidanza e l'allattamento
Si consiglia di rivolgersi al parere di un medico prima di utilizzare Betotal Compresse durante la gravidanza e l'allattamento
Conservazione
Conservazione di Betotal Compresse
- Tenere lontano da fonti di calore o di luce
- Conservare in un luogo privo di umidità
I consigli del farmacista
Betotal Compresse: i suggerimenti dell'esperto
Perché prendere un integratore di Vitamina B quando queste sono largamente diffuse negli alimenti?
• Le vitamine del gruppo B sono presenti in moltissimi alimenti ma una delle caratteristiche che le accomuna è senza dubbio la termolabilità. Eccezion fatta per le vitamine B2, B6 e (parzialmente) la B12, infatti tutte le altre sono altamente sensibili al calore. Questo significa che la cottura degli alimenti ne riduce il contenuto vitaminico complessivo più o meno sensibilmente.
• Alcune vitamine come la B2 risultano essere anche fotosensibili e quindi facilmente danneggiabili da parte della luce solare. Ragion per cui il latte, ricco in vitamina B2 o altre formulazioni contenenti questo tipo di vitamine, spesso vengono conservati in bottiglie oscurate o ambrate, che proteggono le vitamine dai raggi solari.
• Anche la vitamina B1 o tiamina può essere danneggiata da alcuni conservanti alimentari, peculiarità che rende gli alimenti "in scatola" ulteriormente impoveriti in vitamine.