Hair Care Routine contro la caduta dei capelli stagionale

8. 4. 2022 · Tempo di lettura: 7 minuti

Scopri come contrastare la caduta dei capelli stagionale con la nostra hair care routine

Dott.ssa Paola Laudani
Dott.ssa Paola Laudani
Hair Care Routine contro la caduta dei capelli stagionale

Sapevi che curando la tua chioma con i prodotti giusti è possibile prevenire la caduta temporanea dei capelli? Il ciclo vitale del capello, infatti, si compone di tre fasi distinte:anagen (fase di crescita), catagen (arresto dellattività proliferativa) e telogen (fase di riposo) terminando con la caduta del capello, che lascia posto ad uno nuovo in fase anagen. Tuttavia, il processo di caduta è altamente influenzato dai cambiamenti stagionali che interferiscono sui cambiamenti ormonali incrementando la caduta del capello fino al 30%.

Ma come è possibile limitare o prevenire questo processo? Vediamolo insieme, con una hair care completa!

Agisci dall'interno con vitamine e amminoacidi

Aiuta il tuo organismo assumendo integratori per capelli a base di vitamine, come quelle del gruppo B, fondamentali per la crescita del capello, e amminoacidi capaci di sostenere e rinforzare la struttura capillare. Ideale contro la caduta dei capelli è lintegratore alimentare in capsule Anacaps Progressiv di Ducray contenente un'elevata concentrazione di vitamine come la Biotina (vitamina B8) che sostiene la crescita del capello, Vitamina B6 capace di normalizzare gli sbalzi ormonali, Vitamina C ad azione antiossidante contro lo stress ossidativo, e amminoacidi come la Cisteina in grado di rinforzare la struttura del capello favorendo la cheratinizzazione della fibra e impedendo, così, la caduta massiva dei capelli.

  • Swisse Capelli Pelle Unghie 60 Compresse

    Ad alto contenuto di biotina
    Swisse Capelli Pelle Unghie 60 Cpr è un integratore alimentare che contiene biotina in grado di fornire i nutrienti necessari per favorire il mantenimento in salute dei capelli, della pelle e delle unghie.
  • Swisse Capelli Forti D 30 Cpr è un integratore alimentare che contiene un mix di nutrienti in grado di fornire il mantenimento in salute dei capelli, soprattutto delle donne.

    Potenzia i risultati con un trattamento d'urto

    L'utilizzo di un prodotto concentrato in fiale ad uso topico potrà fare veramente la differenza. Se la caduta temporanea dei capelli è particolarmente accentuata sarà per te indispensabile ricorrere ad un vero e proprio trattamento intensivo che conferirà al cuoio capelluto una maggiore resistenza, sfavorendo la caduta dei capelli e incrementando la forza di ancoraggio, grazie allazione di attivi specifici in grado di rafforzare la fibra e irrobustire il fusto del capello.

    Le fiale Anticaduta Aminexil Intensive 5 Donna di Dercos, rappresentano uno dei migliori trattamenti anticaduta in fiale in commercio grazie alla presenza di 5 attivi quali SP94, Octeine, Arginina e vitamine PP/B6 associati alla molecola Aminexil, ingrediente brevettato dallefficacia clinicamente provata che contrasta la caduta dei capelli già in 6 settimane. Disponibile anche in versione specifica per luomo con Caffeina per stimolare il microcircolo e aumentare lo spessore del capello.

    • Grazie alla presenza di 5 attivi combinati con la molecola anticaduta Aminexil, Aminexil Intensive 5 Donna contrasta la caduta temporanea dei capelli della donna, dovuti a stress e fattori esterni.
    • Fiale contro la perdita temporanea dei capelli provocata da stress o stanchezza. 5 attivi, per un’azione completa dalla radice alla punta. Formula progettata per le esigenze maschili. 21 monodosi.
    • Bioscalin Tricoage Anticaduta Antietà 10 fiale 3,5 ml

      Trattamento Anticaduta Specifico per Donna
      BioScalin TricoAge 45+ è un trattamento anticaduta in fiale ideato per i capelli delle donne dopo i 45 anni. Grazie alla presenza di estratti selezionati ed una tripla concentrazione di attivi rinvigorisce la chioma e previene la caduta.

      Restituisci forza e vitalità ad ogni lavaggio

      Durante la detersione quotidiana del cuoio capelluto e della chioma usa uno shampoo energizzante e rivitalizzante come lo Shampoo Rigenerante di Dercos Vichy ideale come complemento anticaduta e per stimolare la crescita fisiologica dei capelli conferendo alla chioma lavaggio dopo lavaggio forza, lucentezza, vitalità e resistenza.

      Sublima i capelli indeboliti con un balsamo nutriente

      Se la tua chioma è spenta, fragile e tendente al diradamento, nella tua Hair Care quotidiana non può mancare un trattamento nutriente e fortificante ricco di attivi ristrutturanti come il Balsamo alla Chinina Stella di Klorane a base di ingredienti naturali come lestratto di China e Vitamine B5, B6, e B8, capace di stimolare la crescita del capello e potenziare lattività dei trattamenti anticaduta, conferendo così risultati ottimali in breve tempo e una chioma voluminosa, nutrita e fortificata.

      • Diego Dalla Palma Effetti Speciali Shampoo Ristrutturante è uno shampoo arricchito con ingredienti naturali ideale per donare forza ed elasticità ai capelli danneggiati
      • Diego dalla palma LISCIOSPAGHETTO SHAMPOO LISCIANTE RIMPOLPANTE per capelli lisci ad azione ristrutturante con acido ialuronico e glicogeno.
      • Diego dalla Palma CHERAPLEX MASCHERA è un trattamento riparatore altamente districante per capelli danneggiati.
      • Dr.Max Collagen Drink 30 Bustine

        Integratore di Collagene
        Collagen Drink 30 bustine è un integratore prodotto da Dr. Max a base di collagene idrolizzato puro in combinazione con ialuronato di sodio, biotina, zinco, manganese e vitamina C, i quali contribuiscono alla corretta sintesi del collagene.

        Stimola la crescita con lozioni specifiche

        In caso di caduta cronica femminile dei capelli agisci sfruttando tutta lefficacia delle lozioni senza risciacquo che, grazie allelevata potenza degli attivi contenuti al loro interno, assicurano unazione anticaduta mirata ed efficace come la lozione anticaduta per capelli deboli e diradati Ducray Neoptide Trattamento Anticaduta Donna studiata per contrastare la caduta severa e persistente delle donne in una texture fluida e leggera che non appesantisce i capelli e ricca di sostanze fortificanti come l acetil-tetrapeptide-2, peptide biomimetico stimolatore della crescita dei capelli e lestratto di radice di pungitopo in grado di favorire la microcircolazione del cuoio capelluto, rallentando così la caduta dei capelli e rinvigorendo la chioma che tornerà ben preso ad essere voluminosa, forte e lucente.

        • Vichy Dercos Densi Solution è un trattamento concentrato per il cuoio capelluto, agisce alla radice per infoltire i capelli. Capigliatura visibilmente più densa e forte. Indicato per donne che soffrono di diminuzione di densità e volume dei capelli.
        • Forticea Lozione energizzante aiuta a rafforzare i capelli, che appaiono forti e pieni di vitalità. Formula senza risciacquo.
          Circa l'autore
          Dott.ssa Paola Laudani
          Dott.ssa Paola Laudani
          Dottoressa in Farmacia Industriale specializzata in ambito cosmetico. Fin dai primi anni universitari ho approfondito il settore cosmetico tramite ricerche scientifiche, corsi di perfezionamento, e progetti sperimentali che mi hanno permesso di sviluppare conoscenze teoriche e pratiche sul mondo cosmetico. Possiedo competenze tecniche acquisite in laboratorio sull’uso e le proprietà dei vari ingredienti attivi, eccipienti e sostanze usate per la formulazione dei prodotti cosmetici, e regolatorie riguardo le normative vigenti sull’uso e tossicità. Mi appassiona la divulgazione cosmetica perché credo fermamente nell’efficacia del cosmetico non solo come prodotto decorativo dell’aspetto esteriore, ma soprattutto come trattamento funzionale finalizzato al benessere cutaneo.
          Leggi di più da questo autore
          Circa l'autore
          Dott.ssa Paola Laudani
          Dott.ssa Paola Laudani
          Dottoressa in Farmacia Industriale specializzata in ambito cosmetico. Fin dai primi anni universitari ho approfondito il settore cosmetico tramite ricerche scientifiche, corsi di perfezionamento, e progetti sperimentali che mi hanno...
          Leggi di più da questo autore