BuonaVit D3F Integratore Ossa e Denti Gocce 12 ml

Buonavit è un integratore a base di Vitamina D3 e Fluoro in grado di favorire il benessere delle ossa e dei denti, anche dei più piccoli.

Il prodotto non è ancora disponibile Questo prodotto è temporaneamente non disponibile e non sappiamo quando verrà riassortito

15,35 Risparmi 1,65 €

Prezzo originale 17,00 € sconto 10%

Informazioni sul prodotto

932252632

Che cos’è Buonavit?

Buonavit è un integratore progettato con Colecalciferolo (vitamina D3) e Fluoro. La formula risulta particolarmente efficace e concentrata, basti pensare che una sola goccia apporta 100 UI di Vitamina D3. Adatto alla somministrazione nei bambini. Non contiene glutine, lattosio. Il formato prevede un flacone da 12 ml con contagocce imbustato separatamente.

A cosa serve Buonavit:

Buonavit permette di apportare Vitamina D3 e Fluoro, utili per il mantenimento della struttura di ossa e denti normali, inoltre il Fluoro favorisce la mineralizzazione dei denti.

Avvertenze ed effetti collaterali di Buonavit:

• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.

• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.

Buonavit in gravidanza e allattamento

Richiedere il parere del medico

Scadenza e conservazione di Buonavit:

• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.

• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.

• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione

I consigli del farmacista su Buonavit:

• Sai cos’è la Vitamina D? La vitamina D è una vitamina liposolubile che favorisce l’assorbimento intestinale di Calcio e Fosforo ed il loro metabolismo, favorendo la formazione, lo sviluppo e il mantenimento delle ossa. La Vitamina D3 si trova in due forme principali, il colecalciferolo (D3) derivante dal colesterolo e sintetizzato dagli organismi animali, e l’ergocalciferolo (D2) derivante dall’ergosterolo presente nei vegetali. • L’esposizione alla luce del Sole dovrebbe coprire le richieste dell’organismo, inoltre nei mesi estivi la sovrapproduzione endogena di vitamina D ne consente l’accumulo per i mesi successivi. • Quando integrare la Vitamina D? In alcune condizioni può essere utile una integrazione di vitamina D: per individui che non si espongono sufficientemente alla luce solare (come gli anziani), i lavoratori dei turni notturni, per chi soffre di malattie intestinali, renali o epatiche.

Ingredienti

Acqua depurata; fruttosio; colecalciferolo (vitamina D3); monofluorofosfato di sodio; correttori di acidità: acido citrico, acido lattico; conservante: sorbato di potassio; aroma.

Tabella nutrizionale

 

Apporti medi di componenti
caratterizzanti
per 4 gocce
(0,2 ml)
%VRN*
Vitamina D310 µg200
Fluoro0,25 mg7,1

* VNR: Valore Nutritivo di Riferimento

Come assumere Buonavit?

Si consiglia di assumere 4 gocce di Buonavit una volta al giorno, equivalenti a 400 UI (10 µg) di vitamina D3 e 0,25 mg di Fluoro, salvo diversa indicazione del medico. Utilizzare il contagocce incluso nella confezione. Agitare bene prima dell’uso.

Buonavit: le domande più comuni

Buonavit contiene glutine?

La formula di Buonavit è priva di glutine.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 03.12.2022