Solare per tutto il corpo compreso il viso SPF50
Salve, grazie per la domanda.
Non conosco nel dettaglio la condizione della tua pelle ed in particolare sarebbe interessante conoscere l'età ed il tipo di pelle (mista, secca, normale), ma posso preliminarmente dire che in generale sconsiglio l'uso di un unico prodotto (in caso di protezione solare) sia per il viso che per il corpo, in quanto il viso presenta delle zone differenziate che necessitano di una forma farmaceutica che le difenda adeguatamente; penso al naso, al contorno occhi, alle labbra ed al contorno labbra.
Fermo restando che il principio della protezione SPF resta il medesimo, è anche vero che la pelle del viso è più soggetta ai danni dell'invecchiamento cutaneo e molte volte presenta già piccole rughe, o rughe ed è per questo che merita un'attenzione suppletiva.
Nel caso in cui la pelle sia mista è da prediligere una crema non comedogena e nel caso in cui sia secca è necessario prediligere una crema che preservi l'idratazione.
In ogni caso posso segnalare, nel caso in cui tu abbia una pelle normale
Euphidra Spray Invisibile SPF 50+ Con filtri sia UVB che UVA ad ampio spettro, fotostabili che garantiscono una elevata protezione
https://www.drmax.it/euphidra-ka-spray-invisibile-50-200ml
Ti ricordo di:
- Vaporizzare e spalmare uniformemente prima dell'esposizione, facendo particolare attenzione alle zone più esposte.
- Lasciare Asciugare e solo dopo esporsi al sole.
- Riapplicare con frequenza per mantenere la protezione soprattutto dopo aver sudato o dopo essersi bagnati o asciugati.
- Per l’applicazione sul viso, spruzzare prima il prodotto nella mano.
- Non inalare il prodotto
- Non spruzzare negli occhi.
Ti invito anche alla lettura del nostro interessante articolo sui fototipi
https://www.drmax.it/blog/fototipo-cose
Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto
Le domande più recenti da parte degli utenti
Sostituzione di Daflon con Dr. Max DioMax: Guida all'Utilizzo e alle Differenze
Posso sostituire il Daflon con il prodotto a marchio dr Max Dr. Max DioMax 120 Compresse Gambe Stanche e Pesanti Grazie
Mavosten Forte e Diabete Tipo 2: Possibili Interazioni con Farmaci Antidiabetici
Buonasera, ho acquistato mavosten forte, ho il diabete tipo 2 , naturalmente prendo le pastiglie, potrebbero esserci problemi? Grazie!
Prodotti e consigli per ridurre la visibilità dei capillari bluastri su gambe e cosce
Buonasera, gradirei un consiglio o prodotto x diversi capillari bluastri apparsi quest'anno sulle gambe e cosce, che prima non avevo. Grazie
Rimedi e soluzioni per migliorare l’erezione maschile
Buongiorno, potete consigliare qualcosa per rendere il pene duro? Grazie
Riduzione della massa dei capelli: possibile correlazione tra Orlistat e assunzione di integratori
Buonasera, sto notando che da 5 mesi la mia massa di capelli si è notevolmente ridotta. Sto assumendo Orlistat che non so se incida o meno sull'assunzione di integratori. Grazie mille,
Alternativa Liquida ad Armolipid Plus per Supportare il Controllo del Colesterolo
Il dottore mi ha prescritto statine per abbassare il colesterolo, 265, LDL 157, HDL 85 e Trigliceridi 106. Ho voluto comunque fare visita da privato dal cardiologo e mi ha prescritto Armolipid Plus ma ho...
Collagene e Reflusso Gastroesofageo: Considerazioni sull'Assunzione e Prodotti Consigliati
Buonasera, Soffro di reflusso gastroesofageo, posso prendere collagene? E quale collagene mi consigliate? Grazie
Compatibilità OKI e integratori per il sonno: modalità di assunzione e consigli utili.
Salve, volevo chiedere è possibile assumere insieme all'OKI un integratore per aiutare a trovare sonno? Se si quale? In che modo vanno assunti insieme OKI e integratore?
Artrosi: Benefici di Collagene, Vitamina D e Calcio per il Benessere delle Articolazioni
Soffro di artrosi e volevo chiederle se oltre al collagene può essere indicata anche l'assunzione di vitamina D o calcio . Grazie
Aumento di Peso e Gonfiore Dopo Rimozione di Utero e Ovaie: Cause e Consigli per Gestirli
Buongiorno 4 mesi fa ho tolto utero e ovaie e da quel momento ho avuto un aumento di peso e pancia
