Guna ColostroNoni 24 Bustine Orosolubili Integratore Intestinale

Brand: GUNA
Colostrononi Guna è un integratore alimentare a base di colostro bovino liofilizzato e di morinda citrifolia, che aiuta a proteggere il tratto gastro-intestinale preservandone una buona funzionalità.
Disponibile
12,93 Risparmi 4,87 €

Prezzo originale 17,80 € , sconto 27%

Spedizione gratuita

Informazioni sul prodotto

934744602

Cos’è Colostrononi Guna?

Colostrononi Guna grazie alla sua formulazione orosolubile, in pratiche bustine monodose e pronte all’uso, rende l’assunzione semplice in qualsiasi momento della giornata, direttamente in bocca, senz’acqua. La particolare tecnologia produttiva tramite liofilizzazione (freeze drying), utilizzata per la preparazione del colostro bovino, preserva inalterate le proprietà dei componenti. Il sapore piacevole, in bustine orosolubili già pronte e dosate, rende questo integratore gradito agli adulti, ai bambini e agli anziani. I componenti principali sono:

  • Il colostro è prodotto dai mammiferi subito dopo il parto e contiene elevate quantità di anticorpi per sostenere il corretto sviluppo delle fisiologiche difese immunitarie e dell’apparato gastrointestinale del neonato;
  • La Morinda citrifolia L., è una pianta utilizzata da secoli dalle popolazioni del Sud Pacifico e recentemente valorizzata per le sue notevoli proprietà antiossidanti. In particolare, nel succo della polpa è presente un’elevata concentrazione di proxeronina, precursore dell’enzima “xeronina” il quale, attivato a livello epatico, è in grado di esercitare attività antiossidante.

A cosa serve Colostrononi Guna?

L’integratore colostrononi bustine può essere utilizzato:

  • Nella prevenzione e nel trattamento delle patologie influenzali e para-influenzali, in particolare in quelle forme caratterizzate da disturbi gastro-intestinali (diarrea, vomito, dolori e crampi addominali);
  • Nei casi di ridotta o alterata funzionalità intestinale, dovuti ad infezioni (gastroenteriti) sia di origine batterica che virale;
  • Nei casi di disbiosi intestinali secondarie all'uso protratto di antibiotici, cattiva alimentazione, malattie infettive, stress psichici, stili di vita sregolati, etc.

Avvertenze e controindicazioni di Colostrononi Guna

  • Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni;
  • Non superare la dose giornaliera raccomandata;
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata.

Uso di Colostrononi Guna in gravidanza e allattamento

Per l'uso in gravidanza o durante l'allattamento si raccomanda di sentire il parere del medico.

Come conservare Colostrononi Guna?

  • Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale ben chiusa;
  • Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura;
  • Non utilizzare se all'apertura il blister risulta danneggiato.

I consigli del farmacista su Colostrononi Guna

Cos’è il colostro?
Il colostro, in tutti i mammiferi, rappresenta il primo latte prodotto dal seno materno dopo il parto ed è comunemente conosciuto come "la prima vaccinazione del bambino". All'inizio il colostro ha un colore pallido e più tardi acquisisce un tono giallastro, sempre più intenso. Ma con il passare dei giorni il latte si schiarisce fino ad ottenere un colore bianco. La differenza con il latte materno maturo sta nel maggiore quantitativo di anticorpi, proteine, vitamine, sali minerali, aminoacidi, ormoni e fattori di crescita. Negli integratori e nei supplementi alimenti si utilizza il colostro bovino, che risulta essere fino a 4 volte più ricco in fattori immunitari del colostro umano. In sintesi nel colostro sono presenti:

  • Immunoglobuline e componenti immunomodulatori: Nello specifico il colostro fornisce immunoglobiline A, importanti fattori di protezione che l'organismo non è in grado di produrre prima del terzo mese di vita. La loro funzione consiste nel proteggere le pareti dell'intestino e l'apparato respiratorio dai microorganismi pericolosi, neutralizzandone anche le tossine;
  • Ormoni e fattori di crescita;
  • Aminoacidi;
  • Vitamina A, Vitamina C, Vitamina E e Vitamina D; Coenzima Q10 e Complesso delle Vitamine B;
  • Minerali, come zinco, selenio e rame.

Informazioni nutrizionali

Ingredienti

Edulcorante: sorbitolo; colostro bovino liofilizzato (contiene derivati del latte), Noni (Morinda citrifolia L., frutto) succo in polvere, maltodestrine, aroma, agente anti-agglomerante: biossido di silicio; edulcorante: sucralosio.

Lista nei nutrienti

 per 100 gper busta
Energia 1638 kJ
      386 kcal
29 kJ7 kcal
Grassi
di cui acidi grassi saturi
0,31 g0,21 g0,006 g0,004 g
Carboidrati
di cui zuccheri
75,14 g3,89 g1,1353 g0,070 g
Proteine20,16 g0,363 g
Sale0,21 g0,004 g
Colostro bovino liofilizzato30,56 g550 mg
Noni succo in polvere11,11 g200 mg

 

Come e quando prendere Colostrononi Guna

Si consiglia 1 bustina al giorno da versare direttamente in bocca, senza acqua. Assumere il prodotto preferibilmente prima dei pasti.

Domande frequenti su Colostrononi Guna

Colostro Noni è adatto agli intolleranti al lattosio?

Il prodotto per il benessere intestinale Colostrononi contiene lattosio, quindi, è controindicato in caso di intolleranza al latte e derivati.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 08.02.2023