Dr. Max sostiene l'iniziativa "In Farmacia per i bambini"

16. 11. 2023 · Tempo di lettura: 4 minuti

Anche Dr.Max partecipa con le sue farmacie alla XI edizione di "In Farmacia per i Bambini", un'importante iniziativa nazionale promossa dalla Fondazione Francesca Rava

Dr. Max sostiene l'iniziativa "In Farmacia per i bambini"

L'evento si svolgerà dal 17 al 24 novembre, in concomitanza con la Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia (20 novembre), coinvolgendo aderenti in tutta numerose farmacie in tutta Italia tra cui 21 farmacie Dr. Max. 
L'obiettivo principale di questa iniziativa è la sensibilizzazione sui diritti dei bambini e la raccolta di farmaci e prodotti baby-care destinati ai minori in povertà sanitaria. La partecipazione attiva di Dr.Max a questa edizione conferma il suo impegno nel voler prendersi cura di chi ne ha più bisogno e dei più piccoli. 

Il tema cardine della XI edizione è "One Planet, One Health", incentrato sulla sostenibilità sociale e ambientale. L'iniziativa promuove la collaborazione di tutti gli anelli che ruotano attorno ai bambini, con la farmacia come fulcro centrale, essendo un servizio di prossimità per eccellenza e promotrice di iniziative a sostegno della prevenzione e del benessere. 

"In Farmacia per i Bambini" vanta un decennio di successi, durante il quale sono stati raccolti oltre 1 milione e mezzo di prodotti donati a 4.000 enti beneficiari in Italia e all'ospedale pediatrico Saint Damien in Haiti. Grazie alla collaborazione di 12.000 farmacie aderenti in tutta Italia e al supporto di 22.000 volontari, sono stati aiutati più di 212.000 minori in povertà sanitaria. 

Dr.Max, insieme a volontari e aziende amiche, è parte integrante di questa grande squadra che vede i farmacisti al centro. Durante l'evento, i farmacisti e i volontari accoglieranno i clienti nelle farmacie Dr.Max, invitandoli a partecipare attivamente alla raccolta di farmaci e prodotti baby-care. 

 

Qui di seguito le farmacie Dr. Max che aderiscono all'iniziativa:

Emilia Romagna
Marche
Lazio
Liguria
Lombardia
Piemonte
Toscana
Sicilia