Dr.Max Vitamin B Complex Forte 20 Compresse - Integratore Vitamina B

Brand: DR.MAX
Dr.Max Vitamin B Complex Forte è un integratore alimentare a base di Vitamine del gruppo B appositamente selezionate per aiutare l’organismo a contrastare la stanchezza fisica e mentale, rafforzare il sistema immunitario e favorire il benessere di pelle e capelli.
50% sconto per gli iscritti al sito Tutti gli iscritti al sito avranno il 50% di sconto sui prodotti a marchio Dr.Max fino al 31/12/22. Lo sconto si applica direttamente a carrello.
Disponibile
9,90

Informazioni sul prodotto

918428537

Cos’è Dr.Max Vitamin B Complex Forte?

Dr.Max Vitamin Complex Forte è una formulazione che contiene vitamine idrosolubili, comunemente identificate con il nome di Vitamine B. In particolare attraverso elevati standard di qualità e criteri di selezione in base alle loro proprietà specifiche, sono state scelte 6 vitamine: tiamina (B1), riboflavina (B2), niacina (B3), acido pantotenico (B5), piridossina (B6), biotina (B7). Il formato comprende 20 compresse da assumere per via orale, indicate per gli adulti che svolgono attività sportiva, che non riescono a soddisfare il fabbisogno vitaminico attraverso la dieta oppure che si trovano in caso di aumentato fabbisogno. 


Posologia

Come e quando prendere Dr.Max Vitamin B Complex Forte

Una compressa al giorno, da assumere in qualsiasi momento della giornata, preferibilmente la mattina.

A cosa serve

Perché usare Dr.Max Vitamin B Complex Forte?

Il marchio Dr.Max sviluppa degli specifici integratori selezionando gli unici ingredienti di qualità che risultano davvero efficaci per il benessere dell’organismo, garantendo sempre un prezzo vantaggioso sul mercato. Proprio per questo motivo Dr.Max Vitamin B Complex Forte è progettato con 6 vitamine del gruppo B le quali: 

  • Contribuiscono al metabolismo energetico riducendo anche il senso di stanchezza ed affaticamento, consentendo l’utilizzo anche da parte degli sportivi (vitamine B1, B2, B3, B5 e B6);
  • Favoriscono il benessere del sistema nervoso, promuovendo le funzioni cognitive, il rilassamento psichico e la riduzione della stanchezza mentale (vitamine B1, B2, B6 e B7);
  • Determinano il benessere e il rinvigorimento della pelle (vitamine B2, B3 e B7); 
  • Favoriscono il benessere dei capelli donandogli una maggiore resistenza, lucentezza e vigore ed inoltre riducono la caduta dei capelli (in particolar modo il tutto è dovuto grazie alla vitamina B7, ovvero la Biotina). 

Avvertenze e Controindicazioni

Raccomandazioni d'uso di Dr.Max Vitamin B Complex Forte

  • Tenere fuori dalla portata dei bambini;
  • Non superare la dose giornaliera raccomandata;
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata.

Uso in gravidanza e allattamento

Come prendere e assumere Dr.Max Vitamin B Complex Forte in gravidanza e allattamento

L’assunzione di integratori alimentari in gravidanza e allattamento deve essere sempre consigliata dal medico, nonostante l’elevato margine di sicurezza. 

Come conservare

Conservazione di Dr.Max Vitamin B Complex Forte

  • Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa;
  • Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura;
  • Non utilizzare se la confezione risulta aperta o rovinata. 

 

I consigli del farmacista

Dr.Max Vitamin B Complex Forte: i suggerimenti dell'esperto

Al giorno d’oggi molte persone conoscono almeno una proprietà di una vitamina B nello specifico, come ad esempio che la Biotina è utile per il benessere di capelli sani e forti. Non tutti però sanno come integrare le vitamine attraverso una sana e corretta alimentazione, o chi richiede un maggiore introito vitaminico a causa di aumentato fabbisogno. Infatti nonostante le vitamine B si trovano comunemente nel cibo, ci sono diversi gruppi di persone che necessitano di utilizzare integratori specifici:

  • Persone che seguono una dieta ipocalorica. Infatti attuando un regime dietetico restrittivo, soprattutto se non seguito da un nutrizionista, si corre il rischio di non avere il giusto apporto vitaminico attraverso l’alimentazione. Questo comporterà diversi problemi come stanchezza fisica, spossatezza e malessere generale.
  • Persone che seguono uno stile di vita vegano o vegetariano poiché tipicamente in alcuni alimenti di origine vegetale c’è difficoltà a trovare elevati quantitativi di determinate vitamine. Oppure spesso la cottura o l’esposizione ai raggi solari degrada le proteine presenti in alcuni alimenti in virtù della loro termolabilità o fotosensibilità.
  • Alcolisti o chi consuma molto alcool: l’alcol sostituisce spesso una sana e corretta alimentazione.
  • Condizioni che influiscono sull’assunzione di cibo come l’invecchiamento o alcune patologie che non permettono un corretto assorbimento delle vitamine a livello intestinale. Si ricorda che prima di assumere qualsiasi integratore in gravidanza è richiesto il parere del medico.
  • Tutti gli individui che praticano sport, uno stile di vita stressante o che passano diverse ore fuori casa e non sempre riescono a rispettare uno stile di vita sano.

Domande frequenti

Dr.Max Vitamin B Complex Forte aiuta a rafforzare i capelli?

Dr.Max Vitamin B Complex Forte è un integratore multivitaminico progettato unicamente con 6 vitamine del gruppo B, tra cui: B1, B2, B3, B5, B6 e Biotina. In particolare la Biotina, nota anche come vitamina B7 o vitamina H, è una molecola che è specificatamente indicata per favorire il benessere e la salute dei capelli.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 24.05.2022