Dulcosoft Soluzione Orale 250 ml Trattamento della Stitichezza Occasionale

Brand: DULCO
Dulcosoft soluzione orale 250 ml è un integratore alimentare a base di macrogol 4000 utile per alleviare stitichezza e gonfiore e ammorbidire le feci dure.
Disponibile
11,60 Risparmi 3,30 €

Prezzo originale 14,90 € , sconto 22%

Spedizione gratuita

Informazioni sul prodotto

971635925

Cos’è Dulcosoft Soluzione Orale?

Dulcosoft soluzione orale 250 ml è un integratore alimentare in sciroppo studiato per risolvere delicatamente situazioni di stitichezza e gonfiore. È infatti un lassativo delicato capace di ammorbidire le feci dure ed aumentarne il volume, favorendo così il transito intestinale e donando sollievo in 24-72 ore.

Dulcosoft contiene macrogol, un agente osmotico che richiama l’acqua a livello intestinale, la trattiene e si gonfia, creando una massa morbida facile da eliminare. Svolge così un’azione puramente meccanica che non crea assuefazione, il macrogol non viene infatti assorbito dall’organismo, ma espulso inalterato.

Dulcosoft è indicato per alleviare stitichezza e gonfiore in adulti e bambini, è un prodotto sicuro e ben tollerato, adatto anche a celiaci e diabetici.
Senza aroma.


Posologia

Come prendere Dulcosoft Soluzione Orale

Si consiglia di assumere Dulcosoft sciroppo diluendolo in un bicchiere di acqua o altra bevanda, preferibilmente al mattino:

  • Bambini tra i 2 e i 3 anni: 8-16 ml al giorno
  • Bambini tra i 4 e i 7 anni: 16-32 ml al giorno
  • Adulti e bambini sopra gli 8 anni: 20-40 ml al giorno

Avvertenze e Controindicazioni

Raccomandazioni d'uso di Dulcosoft Soluzione Orale

  • Non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno dei componenti.
  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Un utilizzo eccessivo può causare dolori addominali e diarrea.
  • Non utilizzare in caso di ileo paralitico, ostruzione intestinale, perforazione gastrointestinale e malat-tie infiammatorie intestinali gravi.

Uso in gravidanza e allattamento

Assumere Dulcosoft Soluzione Orale in gravidanza e allattamento

Dulcosoft può essere utilizzato in gravidanza e allattamento dietro consulto medico.

Come conservare

Conservazione di Dulcosoft Soluzione Orale

Conservare in luogo fresco e asciutto.

I consigli del farmacista

Dulcosoft Soluzione Orale: i suggerimenti dell'esperto

La stitichezza è una condizione che colpisce milioni di uomini e donne, a cui può creare molti disagi a livello fisico e psicologico. Può essere dovuta a molti fattori, primi fra tutti una scarsa idratazione e un’alimentazione povera di fibre, condizioni che impigriscono l’intestino e possono rendere difficile l’evacuazione o per mancanza di stimolo o per la presenza di feci molto dure che danno una sensazione di blocco. É importante prevenire questa situazione facendo attenzione all’alimentazione, che deve sempre essere ricca di frutta e verdura, e all’attività fisica, che non deve mancare nella propria quotidianità.

Un consiglio per prevenire la stipsi è di integrare periodicamente fermenti lattici vivi che mantengano in forze la flora batterica intestinale e in special modo Bifidobatteri, quei batteri buoni che vivono nel colo e di cui l’adulto è spesso povero.

Quando la stitichezza si presenta e non si risolve naturalmente è essenziale aiutarci con integratori specifici e non irritanti per l’intestino, come Dulcosoft, che ammorbidisce ed idrata le feci, rendendo più facile il transito intestinale.

In caso di sensazione di “tappo” che non permette di espellere le feci nonostante lo stimolo può essere d’aiuto utilizzare occasionalmente supposte o microclismi di glicerina, che possano liberare l’ultimo tratto dell’intestino

Domande frequenti

Dulcosoft Soluzione Orale: le domande più comuni

Per quanto posso utilizzare dulcosoft sciroppo?

Si consiglia di utilizzare Dulcosoft per circa 7 giorni, se la stitichezza persiste più a lungo è bene consultare il medico.

Dulcolax sciroppo va bene per bambini?

Dulcosoft è indicato per il trattamento della stitichezza occasionale dei bambini a partire dai 2 anni, contiene infatti macrogol, un agente osmotico sicuro anche nei bimbi.

Dulcolax soft crea assuefazione?

Dulcosoft svolge un’azione solamente meccanica, assorbe infatti acqua e aumenta il volume delle feci, per cui non crea assuefazione, diversamente dai lassativi irritanti.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 09.02.2023