Ematonil Plus 50 ml Emulsione Gel Contusioni ed Edemi

Ematonil Plus Emulgel è un’emulsione gel contenente Arnica, Escina e Bromelina, principi attivi di origine naturale indicati per ripristinare la cute lesa a causa di diversi traumi di varia natura.
Disponibile
7,00 Risparmi 3,60 €

Prezzo originale 10,60 € sconto 34%

Informazioni sul prodotto

902649298

Cos’è Ematonil Plus Emulgel?

Ematonil Plus Gel è un'emulsione gel contenente principi attivi naturali quali Arnica ricavata dall’Arnica Montana, Escina ricavata dalla corteccia dell’Aesculus hippocastanum e la Bromelina ricavata dal frutto di Ananas cosmosus.
La miscela presenta queste sostanze disperse sotto forma di goccioline ed il gel svolge un'efficace azione emolliente, grazie alla presenza di Mentolo, donando un'immediata sensazione di freschezza mentre evita la comparsa di ematomi.


Posologia

Come e quando usare Ematonil Plus Emulgel

Si consiglia di applicare 3-4 volte al giorno sulle parti interessate
Aspettare il completo assorbimento del gel.

A cosa serve

A cosa serve Ematonil Plus Emulgel?

Ematonil Plus Gel risulta utile nel trattamento di zone cutanee soggette a contusioni o traumi derivanti da cadute, attività fisica o fragilità capillare. Progettato con:

  • Arnica: presenta proprietà analgesiche e antinfiammatorie, riducendo cosi la flogosi data da lievi traumi e la comparsa di edemi;
  • Bromelina: utile nel trattamento di traumi sportivi e lievi contusioni grazie alla sua proprietà che promuove la produzione di prostaglandine con attività antiinfiammatoria;
  • Escina: ha un'azione vasocostrittrice contrastando le zone edematose permettendo una maggiore resistenza capillare e una riduzione della permeabilità.

Avvertenze e Controindicazioni

Avvertenze e Controindicazioni di Ematonil Plus Emulgel

  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni;
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variegata ma vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato;
  • Non superare la dose giornaliera;
  • Tenere lontano dagli occhi;
  • Non applicare su cute lesa.

Uso in gravidanza e allattamento

Uso di Ematonil Plus Emulgel in gravidanza e allattamento

L’assunzione di Ematonil Plus Emulgel sia in gravidanza che in allattamento deve essere accompagnata dal consiglio medico.

Come conservare

Come conservare Ematonil Plus Emulgel?

  • Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale ben chiusa;
  • Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura;
  • La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione;
  • Validità post-apertura: 12 mesi;
  • Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.

I consigli del farmacista

I consigli del farmacista su Ematonil Plus Emulgel

  • La Bromelina è un enzima estratto dalla polpa ma soprattutto dal gambo dell'ananas, frutto della pianta di Ananas cosmosus, appartenente alla famiglia delle Bromeliaceae e diffusa soprattutto nei paesi tropicali e subtropicali. Risulta utile nel trattamento di varie problematiche e traumi sportivi. Infatti può risultare utile in caso di contusioni e traumi indiretti come contratture e strappi in virtù della sua azione che promuove la produzione di prostaglandine con attività antiinfiammatoria a discapito di quelle con attività pro-infiammatoria.
  • L'escinaè una sostanza che si ricava dalla miscela delle saponine contenute nei semi, nella corteccia e nelle foglie dell’Aesculus hippocastanum ovvero l’ippocastano. Aumenta la resistenza dei capillari e permette di diminuirne la permeabilità (azione anti-edema): viene impiegata infatti nel trattamento di vari tipi di edemi, di vene varicose, ematomi, contusioni, fragilità capillare ed emorroidi. Inoltre l’escina può essere usata nel trattamento dell’insufficienza venosa periferica dato che è in grado di favorire la contrattilità delle vene e ridurre il ristagno di sangue negli arti inferiori.
  • L'arnicaè una pianta, Arnica Montana, della famiglia delle Asteraceae che possiede numerose proprietà tra cui azione antidolorifica, antinfiammatoria, immunomodulante dovuta alla presenza dei lattoni sesquiterpenici come l’Elenalina. Favorisce il processo di cicatrizzazione delle ferite e dona sollievo e contrasta la flogosi in caso di traumi, contusioni ed ematomi. Infine è in grado di alleviare i fastidi di punture di insetto e di scottature di lieve entità.

Domande frequenti

A cosa serve Ematonil Plus Emulgel?

Ematonil Plus Emulgel è prodotto in un formato di emulsione gel composta da principi attivi di origine naturale che sono contraddistinti da un'efficace azione emolliente per la pelle utile per contrastare edemi o contusioni risanando e ripristinando la superficie cutanea.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 26.09.2022