Equilibra Aloe Gel Dentifricio Gengive Sensibili 75 Ml Contro i disturbi gengivali

Equilibra Aloe Gel Dentifricio aiuta a proteggere i denti e le gengive da disturbi e fastidi assicurando l'alito fresco a lungo.
Promo Equilibra: in REGALO un Gel Igienizzante! Acquista almeno 2 prodotti a marchio Equilibra e ricevi in OMAGGIO un Gel Igienizzante da 75ml.
Disponibile
2,39 Risparmi 1,60 €

Prezzo originale 3,99 € sconto 40%

Informazioni sul prodotto

921830170

Che cos’è Equilibra Dentifricio Aloe

Equilibra Dentifricio Aloe in Gel dal gusto fresco e privo di saccarina, contrasta la formazione della carie e del tartaro assicurando un alito fresco, e protegge dai disturbi gengivali e dall’eccessiva sensibilizzazione dei denti. 

Come conservare Equilibra Dentifricio Aloe

Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.

I consigli del Farmacista su Equilibra Dentifricio Aloe

Ecco le regole base per una corretta igiene orale, a partire dal giusto utilizzo dello spazzolino da denti.

  • La pazienza: un buon lavaggio dei denti richiede almeno due minuti. Un tempo inferiore non riesce a dedicare lo stesso tempo e attenzione nella pulizia a tutti i denti allo stesso modo.
  • La costanza: una corretta igiene orale deve avvenire quotidianamente almeno tre volte al giorno dopo i pasti principali.
  • La tempistica: Aspettare dai 20 ai 40 minuti dopo i pasti per lavarsi i denti, poiché lo spazzolamento, unito alla presenza di sostanze ancora attive rilasciate da bibite gassate o cibi acidi, potrebbe danneggiare lo smalto e la dentina (tessuto sottostante).
  • La qualità del prodotto: prima ancora di eseguire un corretto spazzolamento è necessario usare uno spazzolino di qualità con determinate caratteristiche. Infatti oltre alla presena di un manico che favorisca una presa ergonomica, i migliori spazzolini manuali sono dotati di una testina affusolata.
  • Il giusto spazzolamento: una volta applicato il dentifricio sullo spazzolino, si introduce tutta la testina nel cavo orale e tramite un movimento circolatorio e verticale si esegue lo spazzolamento dei denti. Il movimento procede sempre dalla gengiva verso il dente, e seguendo un ordine definito non si trascura nessuna zona. Compiere il movimento almeno 5 volte in gruppi di 2-3 denti per volta sia nelle zone interne che nelle zone esterne.
  • Il post lavaggio: dopo aver lavato i denti sciacquare lo spazzolino sotto l’acqua corrente. Il cappuccio di plastica è utile in caso di spostamenti o viaggi ma non deve essere applicato dopo la routine quotidiana: le setole bagnate se racchiuse all’interno del cappuccio, creano un ambiente favorevole per riproduzione di muffe e batteri.

Ingredienti e INCI di Equilibra Dentifricio Aloe

96% di derivazione naturale, senza saccarina e fluoro senza SLS e allergeni e senza parabeni e glutine.

Formato di Equilibra Dentifricio Aloe

Tubo da 75 ml.

Modalità d’uso di Equilibra Dentifricio Aloe

Non ingerire. Uso esterno.

Domande Frequenti su Equilibra Dentifricio Aloe

Equilibra Dentifricio Aloe contiene glutine?

No, Equilibra Dentifricio Aloe non contiene glutine.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 03.12.2022