Flexart Flogo 14 Bustine Integratore per le Articolazioni

Brand: FLEXART
Flexart Flogo è un integratore progettato con BioCell Collagen, Boswellia Fitosoma, Bromelina, OptiMSM e Vitamina C, indicati per alleviare e ridurre disturbi articolari e cartilaginei.
Disponibile
16,90 Risparmi 6,60 €

Prezzo originale 23,50 € sconto 28%

Informazioni sul prodotto

939060479

Cos’è Flexart Flogo?

Flexart Flogo è un integratore alimentare a base di BioCell Collagen (collagene idrolizzato titolato al 10% in acido ialuronico e 20% in Condroitin solfato), Boswellia Fitosoma Casperome® (miscela purificata di acidi terpenici provenienti dalla resina di Boswellia serrata), Bromelina (enzima estratto dalla polpa e dal gambo di Ananas comosus), Vitamina C e OptiMSM®(deriva da un processo di distillazione esclusivo il quale dà vita a una polvere di MSM ultrapura, ipoallergenica e inodore). Il formato è di 14 bustine orali.


Posologia

Come e quando prendere Flexart Flogo

Come e quando usare Flexart Flogo:

  • Si consiglia l'assunzione di 1-2 bustine al giorno;
  • Per una corretta preparazione, versare il contenuto della bustina in un bicchiere e poi aggiungere acqua (150 ml), mescolando bene prima di bere.

A cosa serve

A cosa serve Flexart Flogo?

Flexart Flogo è indicato per contrastare la sintomatologia derivante dai disturbi articolari, migliorare la mobilità articolare e promuovere allo stesso tempo il benessere e il trofismo del tessuto connettivo. In particolar modo la presenza di:

  • Boswellia Fitosoma Casperome® è l’estratto secco di Boswellia complessato con fosfolipidi, che ne ottimizzano l’assorbimento intestinale e la biodisponibilità, utile per le sue proprietà antinfiammatorie, antireumatiche e antidolorifiche ed indicato quindi in caso di artrosi e forme reumatiche. Inoltre inibisce l’enzima elastasi responsabile della distruzione della cartilagine. Presenta un effetto sinergico con glucosamina e condroitina.
  • OptiMSM è un prodotto standardizzato ad alta qualità, a cui la Food and Drug Administration (FDA) ha attribuito il titolo di GRAS (Generally Recognized as Safe). Rappresenta una fonte naturale di zolfo derivante dal metilsulfonilmetano (MSM), che coadiuva alla riduzione del dolore e dell’infiammazione in caso di disturbi articolari e muscolari. Favorisce inoltre
  • Vitamina C è un molecola idrosolubile che contribuisce alla biosintesi del collagene, intervenendo nella conversione della prolina in idrossiprolina, ed è utile per il corretto funzionamento e trofismo di ossa e cartilagini, anche a livello delle articolazioni.
  • BioCell Collagen: è un complesso di sostante ottenuto con una tecnologia brevettata che permette di avere un’elevata concentrazione e biodisponibilità di sostanze attive utili per la corretta funzionalità delle articolazioni
  • Bromellina è un enzima proteolitico presente nell’ananas noto per le sue proprietà antinfiammatorie con le quali agisce sui mediatori della flogosi, attenuandoli.

Avvertenze e Controindicazioni

Avvertenze e controindicazioni di Flexart Flogo

  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni;
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata;
  • Non superare la dose giornaliera consigliata.

Uso in gravidanza e allattamento

Uso di Flexart Flogo in gravidanza e allattamento

L’assunzione di Flexart Flogo è sconsigliata sia in gravidanza che in allattamento.

Come conservare

Come conservare Flexart Flogo?

  • Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale ben chiusa;
  • Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura;
  • La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione;
  • Validità a confezione integra: 36 mesi.

I consigli del farmacista

I consigli del farmacista su Flexart Flogo

  • Il tessuto cartilagineo presenta una parte cellulare rappresentata da condroblasti e condrociti, i quali si trovano immersi in una sostanza amorfa intercellulare definita come “sostanza fondamentale”, la quale rappresenta, invece, la parte non cellulare. La sostanza fondamentale è costituita da acqua, collagene, glicoproteine e acido ialuronico (componente principale del liquido sinoviale). La composizione della cartilagine articolare permette alle articolazioni di assorbire i traumi e di aumentare la resistenza. Per garantire il benessere ottimale delle cartilagini bisogna mantenere nel tempo le corrette proporzioni di questi componenti, che permetterà anche in età avanzata di resistere alle sollecitazioni e contrastare più efficientemente i dolori articolari;

  • La condroitina è un polisaccaride ad elevato peso molecolare, dove nel nostro corpo è legata principalmente al calcio o a complessi proteici. La condroitina rientra tra i costituenti essenziali e primari della cartilagine delle articolazioni andandole a conferire diverse proprietà come una elevata resistenza alla compressione. La funzione fisiologica della condroitina solfato è quella di mantenere l'elasticità della cartilagine stessa, prevenirne la degradazione e diminuire le infiammazioni che possono svilupparsi;

  • La Bromelina è un enzima estratto dalla polpa ma soprattutto dal gambo dell'ananas, utile nel trattamento di varie problematiche e traumi sportivi. Infatti può risultare utile in caso di contusioni e traumi indiretti come contratture e strappi in virtù della sua azione che promuove la produzione di prostaglandine con attività antiinfiammatoria a discapito di quelle con attività pro-infiammatoria;

  • Casperome®è una miscela purificata di acidi terpenici provenienti dalla resina di Boswellia serrata, un albero diffuso prevalentemente in IndiaNord Africa e Medio Oriente. Utile in caso di artrosi poiché inibisce la 5-lipossigenasi e la COX2 bloccando quindi la produzione di prostaglandine di tipo 2. Favorisce anche l’inibisce dell’enzima elastasi responsabile della distruzione della cartilagine.

OptiMSM formula brevettata di metilsulfonilmetano (MSM), che rappresenta una fonte stabile, ricca e naturale di zolfo organico. Lo zolfo alimentare viene distrutto durante la cottura, la trasformazione e la conservazione degli alimenti perciò è necessario integrarlo. Partecipa alla produzione del solfato di condroitina, delle glucosamine e dell'acido ialuronico. Permette di mantenere la stabilità e l'integrità del tessuto connettivo e delle proteine.

Domande frequenti

Flexart Flogo: le domande più comuni

Flexart Flogo fa ingrassare?

La composizione di Flexart Flogo non ha permesso di osservare aumenti significativi del peso ponderale in virtù della sua composizione e del meccanismo d’azione dei suoi principi attivi.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 25.09.2022