Che cos'è
Che cos’è Hyalo Gyn Ovuli
Hyalo Gyn Ovuli Vaginali svolgono un’azione idratante e lubrificante per contrastare il fenomeno della secchezza vaginale, indicati anche come coadiuvante del processo risolutivo di microlesioni della mucosa. La formula con Hydeal-D, derivato a lento rilascio dell’acido ialuronico, permette un’azione idratante e ristrutturante per donare sollievo da irritazioni e fastidi intimi.
Per chi è indicato
Hyalo Gyn Ovuli è pensato per
Hyalo Gyn è indicato in caso di secchezza vaginale e come coadiuvante nel trattamento di microlesioni della mucosa vaginale
Posologia/Come usare
Come usare Hyalo Gyn Ovuli
Applicare Hyalo Gyn Ovuli la sera prima di coricarsi, con le mani ben pulite, seguendo semplici passaggi:
- strappare un ovulo dal blister, tirando lungo la linea tratteggiata
- afferrare le due alette di plastica e tirarle delicatamente, senza aprire completamente l'involucro
- estrarre delicatamente l'ovulo dall'involucro
- posizionare l'ovulo sulla punta delle dita, per prepararsi all'inserimento preferibilmente in posizione supina, e inserire delicatamente l'ovulo in vagina cercando di arrivare quanto più possibile in profondità. Si consiglia di rimanere in posizione supina, per ottimizzare l'azione del prodotto ed evitare fuoriuscite accidentali.
Si raccomanda un'applicazione ogni 3 giorni per un periodo di 30 giorni, salvo diverso parere del medico.
Non è necessario interrompere il trattamento durante il flusso mestruale.
Come conservare
Conservazione di Hyalo Gyn Ovuli
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore. Termine ultimo di conservazione dalla data di produzione, in confezione integra: 24 mesi.
I consigli del farmacista
Hyalo Gyn Ovuli: i suggerimenti dell'esperto
La secchezza vulvovaginale è un disturbo intimo femminile che si manifesta in conseguenza ad una progressiva modificazione della struttura interna della vagina e ad un assottigliamento delle pareti che causa una scarsa lubrificazione, provocando bruciore, irritazione, prurito e dolore durante i rapporti sessuali. Per prevenire l’insorgenza di questi sintomi si consiglia di mantenere una buona alimentazione, evitare intimo troppo stretto o tessuti poco traspiranti, e rispettare una corretta igiene intima. In caso di secchezza, si consiglia l’utilizzo di detergenti delicati ad azione emolliente specifici per l’igiene intima, l’applicazione di ovuli, creme o trattamenti azione idratante, lubrificante e lenitiva per contrastare i fastidi legati alla secchezza e ripristinare il benessere e la salute dell’apparato genitale femminile.