Che cos'è
Che cos’è Unilever Intibiome Active?
Detergente per il benessere intimo della donna che ha uno stile di vita attivo e pratica sport. Possiede un pH 3.5, il che lo rende ideale per la detersione delle mucose della zona intima femminile. È adatto per donne e ragazze in età fertile, per mantenere basso il livello di batteri e quindi di irritazioni e infezioni a livello locale. Formula ultra-delicata e con alta tollerabilità.
Modalità d'uso
Come usare Unilever Intibiome Active?
Per prima cosa inumidire bene la zona intima con l'acqua. Mettere la giusta quantità utile per detergere. Applicare il prodotto nella zona intima e detergere. Risciacquare accuratamente la zona intima con acqua.
A cosa serve
A cosa serve Igiene Intima Intibiome?
Igiene quotidiana delle parti intime femminili di donne che fanno sport o hanno vite molto attive
Descrizione: Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d’uso di Unilever Intibiome Active:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini;
• Non disperdere il contenuto nell’ambiente
Benefici e risultati attendibili
Effetti positivi di Unilever Intibiome Active:
- Deterge delicatamente;
- pH 3.5;
- Aiuta a contrastare la proliferazione di batteri e altri microbi;
- Adatto per le donne molto attive o che praticano sport;
- Senza sapone, senza SLES, agente schiumogeno, detergenti 100% a base vegetale;
- Testato sotto controllo ginecologico
I consigli del farmacista
Unilever Intibiome Active: i suggerimenti dell’esperto
Detergenti intimi e pH?
Ogni detergente specifico che si rispetti possiede un suo valore di pH o per meglio intenderci di acidità. Questo accade perché anche le diverse parti del corpo hanno valori di pH diversi a seconda della funzione che quel tessuto o mucosa possiede. Se per esempio ci concentriamo sulle mucose degli organi genitali femminili, questi avranno un pH più acido per impedire la proliferazione batterica e quindi il propagarsi di infezioni da parte di batteri e altri microrganismi patogeni e no. Soprattutto durante l'età fertile il pH vaginale è leggermente acido (intorno a 4,5) e dev'essere mantenuto quanto più possibile tale. Per questo motivo i detergenti utilizzati per l'igiene intima dovrebbero avere un pH intorno a 3,5 - 5,5. Dal momento che molti saponi tradizionali sono leggermente alcalini (pH > 7), si consiglia il ricorso a prodotti appositamente testati ed approvati per l'igiene intima. Questi prodotti rispettano il pH locale e allo stesso tempo detergono e igienizzano le mucose.