Lactoflorene Bimbi 12 Flaconcini Integratore Fermenti Lattici Vivi

Lactoflorene Bimbi è un integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi in flaconcini, arricchito con Zinco e Vitamine del gruppo B che favoriscono il corretto mantenimento e riequilibrio della flora batterica intestinale dei più piccoli, compromessa principalmente da terapie antibiotiche e squilibri alimentari.
Disponibile
6,95 Risparmi 8,95 €

Prezzo originale 15,90 € sconto 56%

Informazioni sul prodotto

931446571

Cos’è Lactoflorene Bimbi?

Lactoflorene Bimbi è un integratore alimentare biologico a base di fermenti lattici, costituito da probiotici come il Lactobacillus Casei e Bifidumbacterium infantis in grado di apportare diversi benefici per i più piccoli e la loro flora batterica intestinale. La composizione dell’integratore probiotico Lactoflorene Bimbi è arricchita da Zinco e Vitamine del gruppo B utili per il riequilibrio della flora batterica intestinale e la sostituzione di quella compromessa.


Posologia

Come e quando prendere Lactoflorene Bimbi?

1 flaconcino al giorno. In caso di contemporanea somministrazione di terapie antibiotiche si raccomanda di assumere Lactoflorene Plus a qualche ora di distanza dal farmaco.

A cosa serve

A cosa serve Lactoflorene Bimbi?

L’integratore probiotico Lactoflorene Bimbi a base principalmente di Fermenti Lattici, Zinco e Vitamine del gruppo B si dimostra fondamentale per:

  • Riequilibrare la flora batterica intestinale;
  • Sopperire alle carenze di fermenti lattici;
  • Integrare carenze alimentari e vitaminiche;
  • Rafforzare il sistema immunitario;
  • Supportare il mantenimento del Sistema Immunitario grazie alla presenza di Zinco e Vitamine del gruppo B;
  • Favorire il metabolismo energetico grazie alla presenza delle Vitamine del gruppo B;
  • Utile in caso di dismicrobismi intestinali a seguito di terapia antibiotica;
  • Utile in caso di diarrea infettiva acuta, sia di natura batterica che virale;
  • Utile in caso di stitichezza cronica.

Avvertenze e Controindicazioni

Avvertenze e controindicazioni di Lactoflorene Bimbi

  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni;
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variegata ma vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato;
  • Non superare la dose giornaliera.

Uso in gravidanza e allattamento

Uso di Lactoflorene Bimbi in gravidanza e allattamento

L’assunzione di Lactoflorene Bimbi nonostante la sua elevata sicurezza, sia in gravidanza che in allattamento deve essere sempre accompagnata dal consiglio medico.

Come conservare

Come conservare Lactoflorene Bimbi?

  • Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale ben chiusa;
  • Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura;
  • La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione.
  • Ricorda che i probiotici sono microrganismi vivi, pertanto, una conservazione inadeguata influisce negativamente sulla sicurezza igienica del prodotto.

I consigli del farmacista

I consigli del farmacista su Lactoflorene Bimbi

  • Cosa sono i probiotici? I probiotici sono dei veri e propri microrganismi vivi, maggiormente batteri e lieviti, analoghi ai microbi “buoni” fisiologicamente presenti nella flora batterica intestinale. I probiotici sono impiegati per mantenere e riequilibrare la flora intestinale, poiché il loro utilizzo permette di modulare il microbiota intestinale.
  • Affinché possa essere definito come probiotico, un microrganismo deve presentare diverse caratteristiche e proprietà specifiche: deve essere normalmente presente nel nostro intestino; resiste all'azione digestiva del succo gastrico, degli enzimi intestinali e infine dei sali biliari; non deve promuovere reazioni immunitarie o in generale nocive per la salute dell’uomo; riesce ad aderire alle cellule intestinali e colonizzarle.
  • Esiste un'ampia letteratura scientifica relativa a ricerche effettuate sull’efficacia dei probiotici, come il Lactibacillus Casei, sui disturbi gastrointestinali. Molti studi hanno dimostrato come l’impiego dei Lactobacillus Casei DG, nel trattamento della stipsi, abbia aumentato in modo significativo migliorato la consistenza delle feci e aumentato la frequenza delle defecazioni attraverso una modulazione del microbiota intestinale e la produzione di acidi grassi a corta catena.
  • Diversi studi giapponesi hanno riguardato l’interazione dei probiotici con l’asse intestino-cervello. Secondo questi studi il consumo di probiotici, soprattutto dell’Lactobacillus Casei alcune settimane prima di un esame universitario ha dato effetti positivi sui disturbi addominali indotti dallo stress, sullo stress psicologico, sulla qualità del sonno e migliorato la composizione del microbiota intestinale.

Domande frequenti

Lactoflorene Bimbi può essere disciolto in bevande?

I 12 flaconcini orali di Lactoflorene Bimbi possono essere anche disciolti un bevande fredde in modo da facilitare l'assunzione per i più piccoli.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 29.11.2022