Liposcudil Plus 30 Capsule Integratore Contro Colesterolo

Liposcudil Plus Integratore Per Colesterolo è un integratore alimentare a base di riso rosso fermentato e Coenzima Q10 indicato per regolarizzare i livelli ematici di colesterolo e trigliceridi.
Disponibile
15,12 Risparmi 9,38 €

Prezzo originale 24,50 € sconto 38%

Informazioni sul prodotto

923139505

Cos'è e perché usare Liposcudil Plus Integratore Per Colesterolo?

Liposcudil Plus 30 Capsule grazie alla sua specifica composizione è in grado di indurre benefici cardiovascolari e di ridurre gli alti livelli del colesterolo ematico. Infatti nello specifico questo integratore riesce a:

  • Ridurre la concentrazione plasmatica di colesterolo grazie all’azione della monacolina K.
  • Contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi grazie alla presenza di antiossidanti come il Coenzima Q10.
  • Regolarizzare i livelli di trigliceridi a livello ematico.
  • Prevenire l’ossidazione delle LDL grazie alla presenza di Coenima Q10.

Raccomandazioni d'uso su Liposcudil Plus Integratore Per Colesterolo:

  • Tenere fuori dalla portata dei bambini.
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata.
  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Non usare in gravidanza e durante l'allattamento.
  • Non usare in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti.
  • Non usare in caso di nota ipersensibilità ad uno o più componenti del prodotto.
  • I principali effetti collaterali riscontrati sono: flatulenza, meteorismo, crampi addominali e diarrea. Tali effetti sono transitori e regrediscono con la sospensione della terapia.

Come e quando usare Liposcudil Plus Integratore Per Colesterolo in gravidanza e allattamento

L’assunzione di Liposcudil Plus 30 Capsule è sconsigliata sia in gravidanza che in allattamento. Si consiglia in ogni caso di rivolgersi al parere di un medico.

Conservazione di Liposcudil Plus Integratore Per Colesterolo?

  • Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa.
  • Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.
  • La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione.

I consigli del Farmacista su Liposcudil Plus Integratore Per Colesterolo

  • Sai cos’è il colesterolo?
    Il colesterolo è un lipide di tipo steroideo che è fisiologicamente presente all'interno del nostro organismo e può derivare sia dall'alimentazione che dalla sintesi endogena.
  • Sai perché è fondamentale il colesterolo?
    Questo lipide steroideo è un componente essenziale di tutte le membrane cellulari ed inoltre è anche un precursore per la sintesi di tutti gli ormoni steroidei che svolgono numerose funzioni essenziali nel nostro organismo.
  • Quando il colesterolo è pericoloso?
    Quando il colesterolo è presente in quantità normali ed è nei valori soglia non comporta nessun tipo di problema. Invece se, tramite le analisi del sangue, le quantità di colesterolo sono eccessive, questo può causare numerose complicazioni anche silenti e non subito evidenti, come la formazione delle placche aterosclerotiche.
  • Risulta fondamentale seguire una dieta corretta ed equilibrata, seguendo principalmente le indicazioni e le competenze di un nutrizionista, favorendo il consumo di derivati dei cereali frutta e verdura, legumi e pesce, cercando di rispettare le linee guida della dieta Mediterranea.
  • I cibi che dovrebbero essere evitati al fine di ridurre le concentrazioni di colesterolo sono quelli di origine animale (uova, burro, carne rossa, formaggi, ect), poiché generalmente ricchi di grassi saturi.
  • Le fibre solubili contenute in grande concentrazione nei legumi, in alcuni tipi di frutta, nell'avena e nella sua crusca, permettono di ridurre l'assorbimento intestinale dei grassi, in modo tale da diminuire i livelli di colesterolo LDL, definito come il “colesterolo cattivo”, e trigliceridi.
  • Nella routine di tutti i giorni è consigliato svolgere attività fisica per stimolare la produzione di colesterolo HDL definito come il “colesterolo buono” che favorisce una maggiore protezione da fenomeni di accumulo di colesterolo a livello del microcircolo.
  • Sai cos’è l’estratto di riso rosso fermentato e cos’è la monacolina K?
    Per estratto di riso rosso fermentato si intende il prodotto che deriva dal processo fermentativo del riso rosso con un particolare fungo, il Monascus Purpureus. Dopo la fermentazione c’è un processo di essiccamento che permette di ottenere una polvere appunto secca di colore rosso che viene esportata in tutto il mondo dalla Cina, in virtù dei suoi benefici cardiovascolari, sotto il nome di monacolina K. Le proprietà della monacolina K è strettamente paragonabile ad alcuni farmaci appartenenti alla classe delle statine, infatti riesce a ridurre notevolmente i livelli di colesterolo.

Ingredienti

Riso rosso fermentato da Monascus purpureus tit. al 3% in monacolina K, gelatina alimentare, coenzima Q10; agente di carica: sorbitolo; agente antiagglomerante: biossido di silicio; trigliceridi a media catena, acetato di DL-alfa-tocoferile; antiossidante: palmitato di ascorbile; L-arginina; stabilizzante: monooleato di poliossietilensorbitano; coloranti: ossidi e idrossidi di ferro, biossido di titanio. Senza glutine. 

Lista dei nutrienti

valori medi

Per 1 capsula

Riso rosso fermentato
-di cui monacolina K*

96,7 mg
2,9 mg

Coenzima Q10

30 mg


*Riso rosso fermentato e coenzima Q10 resi idrodispersibili secondo tecnologia brevettata (brevetto n° IT400695).

Come e quando usare Liposcudil Plus Integratore Per Colesterolo

Assumere 1 capsula al giorno, da deglutire con un po' d'acqua, preferibilmente dopo il pasto serale. L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione giornaliera di 10 mg di monacolina K da preparazioni di riso rosso fermentato.

Domande frequenti su Liposcudil Plus Integratore Per Colesterolo

Liposcudil Plus fa ingrassare?

L’uso dell’integratore Liposcudil Plus non prevedere l’aumento del peso ponderale. Anzi l’uso di questo integratore, indicato per ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi a livello ematico, associato ad una dieta sana ed equilibrata e ad un uno stile di vita sano, favorisce la riduzione del peso corporeo.

Quale è la differenza tra l’integratore Liposcudil Plus e l’integratore Liposcudil?

Liposcudil è un integratore alimentare a base di Policosanoli da riso, Riso rosso fermentato, Steroli vegetali, Extramel, Proantocianidine da estratto di uva rossa, Olivex e Acido folico utili per favorire il controllo del colesterolo plasmatico e dei trigliceridi. Invece Liposcudil Plus è a base di riso rosso fermentato associato all’azione del Coenzima Q10 che favorisce una potente azione antiossidante che protegge l'organismo dagli effetti dannosi dei radicali liberi e dell'ipercolesterolemia, prevenendo l'ossidazione delle LDL.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 29.11.2022