Melilax 6 Microclismi Adulto Stitichezza

Brand: MELILAX
Melilax microclismi adulti è una soluzione rettale a base di PROMELAXIN, un complesso di mieli di nettare, utile nel trattamento della stipsi, ragadi, emorroidi e anche in caso di ipersensibilità viscerale
Disponibile
8,40 Risparmi 1,80 €

Prezzo originale 10,20 € sconto 18%

Informazioni sul prodotto

932501392

Cos’è Melilax Microclismi?

Melilax adulti è una formulazione in mini clisteri, riempiti di PROMELAXIN, un complesso naturale a base di mieli di nettare e di melata, selezionati in base al contenuto di monosaccaridi, polisaccaridi e melanoidine. La formulazione si arricchisce inoltre della frazione polisaccaridica di Aloe e Malva. La soluzione una volta applicata, agisce andando ad attivare uno stimolo che induce l’evacuazione e grazie alle proprietà emollienti e alla consistenza viscosa di Promelaxin, protegge la mucosa rettale durante il passaggio delle feci.


Posologia

Come e quando usare Melilax Microclismi

Si consiglia di applicare qualche goccia di Melilax nella zona perianale e introdurre delicatamente la cannula nel retto. Premere a fondo in microclisma e al termine dell'applicazione mantenerlo premuto fino ad estrazione completa della cannula, per evitare che il prodotto venga riaspirato.

La Posologia consigliata è di un microclisma da 10 g al bisogno. In caso di stipsi ostinata, applicare due dosi contemporaneamente.

A cosa serve

A cosa serve Melilax Microclismi?

Melilax perette per stitichezza è utile in caso di stipsi, anche se in presenza di ipersensibilità viscerale e sindrome del colon irritabile, ragadi ed emorroidi. La formulazione, infatti, oltre ad agevolare l’evacuazione, riesce ad avere azione anti-irritativa e antinfiammatoria.

Avvertenze e Controindicazioni

Avvertenze e Controindicazioni di Melilax Microclismi

  • Il microclisma è monouso, pertanto non deve essere riutilizzato;
  • Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti;
  • In caso di stipsi persistente è importante consultare il medico per escludere altre patologie.

Uso in gravidanza e allattamento

Uso di Melilax Microclismi in gravidanza e allattamento

Melilax è adatto anche all'uso in gravidanza e allattamento.

Come conservare

Come conservare Melilax Microclismi?

  • Conservare in un luogo asciutto a temperatura inferiore ai 30 c°, nella confezione originale ben chiusa;
  • Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura;
  • Non utilizzare se all'apertura i microclismi risultano danneggiati.

I consigli del farmacista

I consigli del farmacista su Melilax Microclismi

Cos’è la Stipsi?

Comunemente chiamata stitichezza viene definita come la difficoltosa o l’infrequente evacuazione con sensazione di incompleto svuotamento intestinale. La stipsi si può dividere in acuta e cronica (che ha durata maggiore di 6 mesi). In genere, una volta superata la fase "critica" della stipsi, questa si risolve in brevissimo tempo. Questa problematica interessa circa il 15% della popolazione e riguarda maggiormente i soggetti di sesso femminile ed aumenta con l'avanzare degli anni. Inoltre, risulta più frequente in chi sta affrontando periodi di depressione o stress psicologici.

La normale frequenza di defecazione varia da persona a persona, ed indicativamente dovrebbe essere da tre evacuazioni al giorno a tre alla settimana. Quando il ritmo personale delle evacuazioni cambia molto è il caso di aiutarsi con prodotti come Melilax, capaci di proteggere le pareti intestinali e favorire le evacuazioni.

Alcuni consigli utili per prevenire stati di Stipsi:

  • Fare una dieta con adeguato apporto di fibre (frutta, verdure, cereali integrali) e povera di grassi e di zuccheri;
  • Avere adeguata idratazione giornaliera;
  • Esercizio fisico, anche leggero;
  • Dedicare il giusto tempo per le proprie funzioni fisiologiche.

Domande frequenti

Se sto assumendo Melilax da tempo senza migliorare la condizione di stipsi, cosa devo fare?

La Posologia consigliata è di un microclisma da 10 g al bisogno. In caso di stipsi ostinata, applicare due dosi contemporaneamente. Se però in seguito all’aumento delle applicazioni e dei giorni di trattamento, non si vede alcun miglioramento della sintomatologia, è necessario consultare il medico.

Quanto va tenuto un microclisma Melilax?

Melilax può essere impiegato a temperatura ambiente, ma se preferito, può essere riscaldato per immersione in acqua tiepida. L'effetto si manifesta dopo circa 5 minuiti dalla somministrazione. In ogni caso non è necessario trattenere il clistere oltre 10-15 minuti.

Cosa contiene Melilax adulti?

Melilax è costituito da Promelaxin complesso di mieli e polisaccaridi da aloe e malva titolo in: monosaccaridi = 50%, polisaccaridi (Peso Molecolare > 20.000 Dalton) = 0,3%; miscela idroglicerica; succo di limone; olio essenziale di lavanda.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 03.12.2022