Che cos’è OneTouch Select® Plus?
OneTouch Select® Plus è un dispositivo medico CE, in particolare sono delle strisce reattive per i test della glicemia compatibili con la serie di strumenti OneTouch Select Plus. Formato 25 strisce
A cosa serve OneTouch Select® Plus:
OneTouch Select® Plus è la striscia reattiva impiegata per la misurazione dei livelli di glicemia nel sangue.
Avvertenze ed effetti collaterali di OneTouch Select® Plus
Tenere fuori dalla portata dei bambini;Solo per uso cutaneo;Non usare il prodotto se la confezione è aperta o danneggiata.
OneTouch Select® Plus in gravidanza e allattamento?
Chiedere il parere medico prima di utilizzare in gravidanza e allattamento.
Uso di OneTouch Select® Plus per i bambini?
Il prodotto è stato testato nei bambini.
Scadenza e conservazione di OneTouch Select® Plus :
Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere; Conservare nella confezione originale a temperatura compresa tra 2°C e 25°C;Non congelare;Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su OneTouch Select® Plus :
Nel diabete, i valori glicemici si distinguono in base alla condizione e al momento in cui vengono misurati. Una persona con diabete presenta tipicamente livelli di glicemia a digiuno superiori ai 126 mg/dl, misurati almeno in due occasioni diverse. Dopo un pasto, invece, i valori glicemici possono superare i 200 mg/dl. Per la diagnosi si considera anche il test orale di tolleranza al glucosio: in questo caso, due ore dopo l'assunzione di una soluzione zuccherina, il valore è considerato indicativo di diabete se è pari o superiore a 200 mg/dl. Inoltre, l'emoglobina glicata, che fornisce una media dei livelli di zucchero nel sangue negli ultimi tre mesi, è considerata patologica quando supera il 6,5%.
Come usare OneTouch Select® Plus?
Leggere attentamente le raccomandazioni d’uso in confezione Tieni il dito disteso e fermo e sposta il glucometro con la striscia reattiva inserita verso la goccia di sangue. Tocca delicatamente con il canale capillare sul margine della goccia di sangue. Attendi che la finestra di conferma si riempia completamente. La goccia di sangue verrà aspirata nel canale capillare e la finestra di conferma si dovrebbe riempire completamente.
OneTouch Select® Plus: le domande più comuni
Come inserisco la striscia reattiva OneTouch Select® Plus nel glucometro?
Inserisci la striscia reattiva OneTouch Selct® Plus nell’apposita porta, tenendo le barre di contatto rivolte verso di te.
