Metagenics Probactiol Duo 30 Capsule Equilibrio della Flora Intestinale e Immunità

Probactiol Duo 30 capsule è un integratore alimentare di fermenti lattici, estratto di more e foglie di rovo e vitamina D utile per ripristinare l’equilibrio intestinale e rinforzare il sistema immunitario.

Il prodotto non è ancora disponibile Questo prodotto è temporaneamente non disponibile e non sappiamo quando verrà riassortito

15,90 Risparmi 9,05 €

Prezzo originale 24,95 € sconto 36%

Informazioni sul prodotto

976997775

Cos’è Probactiol Duo?

Probactiol Duo 30 capsule è un integratore alimentare a base di fermenti lattici utili per riequilibrare la flora batterica in caso di disturbi intestinali e per stimolare le difese immunitarie.

Probactiol Duo presenta una formulazione innovativa che combina 8,5 miliardi di batteri vivi (Lactobacillus acidophilus NCFM e Bifidobacterium lactis BI-07) con 6 miliardi di lieviti (Saccharomices boulardii). In questo modo garantisce una sinergica azione regolatrice sulla flora batterica intestinale, combatte la diarrea e ripopola l’intestino a seguito di terapie antibiotiche.

Metagenics Probactiol Duo stimola poi il sistema immunitario, i lieviti contenuti infatti prevengono lo sviluppo di specie opportuniste, come la Candida e il Clostridium difficile, spiazzandoli dall’intestino. La vitamina D3 contribuisce ulteriormente a sostenere le difese immunitarie.

Grazie all’estratto di more e foglie di rovo, Probactiol Duo mantiene la regolarità del transito intestinale e previene stitichezza e diarrea, anche in caso di terapia antibiotica.

La tecnologia ProtectAir consente al prodotto di essere stabile anche a temperatura ambiente.


Posologia

Come e quando prendere Probactiol Duo

Si consiglia di assumere 1-2 capsule di Probactiol Duo al giorno.
Le capsule possono essere aperte e il contenuto sciolto in un liquido.

Avvertenze e Controindicazioni

Avvertenze e controindicazioni di Probactiol Duo

Non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno dei componenti.
Non superare la dose giornaliera consigliata.

Uso in gravidanza e allattamento

Uso di Probactiol Duo in gravidanza e allattamento

Probactiol Duo è sicuro in gravidanza e allattamento, ma si consiglia di consultare il medico prima dell’uso.

Come conservare

Come conservare Probactiol Duo?

Conservare in un luogo fresco ed asciutto.

I consigli del farmacista

I consigli del farmacista su Probactiol Duo

Quando parliamo di probiotici intendiamo microrganismi vivi di origine batterica che vengono assunti dall’esterno e svolgono attività benefica sull’organismo. Tuttavia esistono probiotici anche di origine fungina, come Saccaromyces boulardii. Questo ceppo vanta numerosissimi studi che ne attestano l’efficacia in diverse situazioni, in particolare nel trattamento della diarrea causata dall’utilizzo prolungato di antibiotici. Diversamente dai tipici ceppi batterici spesso antibiotico-resistenti, S. Boulardii sopravvive agli antibiotici, permettendo al paziente di assumerli senza i classici effetti collaterali. Questo lievito è inoltre molto importante per il suo ruolo nel supportare il sistema immunitario, evita infatti le infezioni batteriche e virali facilitando l’eradicazione dei patogeni.

La combinazione di S. Boulardii ai fermenti lattici vivi rende così Probactiol Duo indicato per trattare tutti i tipi di disordini intestinali e per sostenere le difese in situazioni stressanti, come appunto le terapie antibiotiche, i cambi di alimentazione e i viaggi.

Probactiol Duo è indicato anche per il trattamento della Candida, un lievito proprio come S.boulardii: questi due ceppi entrano dunque in “competizione” e S. Boulardii la spiazza, bloccandole la propagazione.

Domande frequenti

Cosa contiene probactiol duo?

Probactiol Duo contiene una miscela innovativa di fermenti lattici vivi (Lactobacillus acidophilus NCFM e Bifidobacterium lactis BI-07) e lieviti (Saccharomyces Boulardii), combinati con un estratto di mora e foglia di rovo e vitamina D3.

A cosa serve probactiol di metagenics?

Probactiol Duo è utile per riequilibrare la flora batterica intestinale alterata in caso di stiti-chezza, diarrea o terapia antibiotica, ma anche per rinforzare il sistema immunitario.

Posso usare probactiol due in gravidanza?

Probactiol Duo è adatto in gravidanza e allattamento, ma ti consigliamo di consultare il medi-co prima dell’uso.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 29.11.2022