Che cos’è Restomyl Cani e Gatti?
Restomyl Cani e Gatti è un gel utile per mantenere in salute la mucosa orale del cane e del gatto, anche in combinazione con interventi odontoiatrici, come la detartrasi e lucidatura dei denti, estrazioni dentarie, riduzione delle tasche periodontali. Restomyl Gel non è un farmaco veterinario, ma un prodotto per l'igiene orale di cani e gatti.
Il formato prevede un tubo da 30 ml
A cosa serve Restomyl Cani e Gatti:
Restomyl Cani e Gatti contiene nella sua formula Adelmidrol, analogo della palmitoiletanolamide, in grado di mantenere una corretta funzione della mucosa orale, svolgendo un'azione lenitiva e anti-arrossamento. Invece la fitosfingosina aiuta a mantenere l'equilibrio della flora microbica orale, garantendo l'igiene e la salute della bocca. L'acido traumatico è una sostanza di origine vegetale che mantiene l'integrità della mucosa orale. L'acido ialuronico conferisce alla formulazione una spiccata azione mucoadesiva che ottimizza la permanenza e quindi l'azione degli altri principi funzionali.
Avvertenze ed effetti collaterali di Restomyl Cani e Gatti:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Norsan Omega 3in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Restomyl Cani e Gatti:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Restomyl Cani e Gatti:
Il tartaro nei cani è una formazione di placca batterica mineralizzata sui denti. Si sviluppa quando i residui di cibo e la placca batterica non vengono rimossi regolarmente dai denti. La placca si indurisce nel tempo, trasformandosi in tartaro. Il tartaro può causare diversi problemi dentali, tra cui infiammazione delle gengive (gengivite), alitosi, dolore ai denti e alla bocca, e in casi più gravi, può portare a malattie gengivali e alla perdita dei denti. Inoltre, può anche contrastare la salute generale del cane, poiché le infezioni dentali possono diffondersi ad altri organi.
Ingredienti
Aqua, glycerin, aroma, sodium PCA, adelmidrol (INN), cellulose gum, noveon AA-1 polycarbophil, sodium hydroxide, ethoxydiglycol, sodium hyaluronate, sodium dehydroacetate, trans-2-dodecenedioic acid, 2-bromo-2-nitropropane-1,3-diol, phytosphingosine.
Come usare Restomyl Cani e Gatti?
Sollevare il labbro esercitando una leggera pressione con la testina dell'erogatore, facendo attenzione che il foro di uscita del gel sia rivolto verso la bocca. Premere l'erogatore 1 o più volte a seconda della taglia dell'animale. Grazie alle spiccate proprietà mucoadesive, il gel si distribuisce in breve tempo su tutta la mucosa orale. Ripetere l'applicazione 2-3 volte al giorno.