Rilastil Sun System Transparent Spray Solare SPF30 200 ml

Rilastil Sun System Trasparent Spray Spf 30 200 ml è una protezione solare trasparente in spray ideale per proteggere la pelle dai raggi UV.
Promo Solari: Pochette Dr.Max in REGALO! Acquista almeno 2 prodotti della nostra selezione solari e ricevi in OMAGGIO la pochette brandizzata Dr.Max!
Disponibile
11,20 Risparmi 13,70 €

Prezzo originale 24,90 € sconto 55%

Informazioni sul prodotto

947073995

Che cos'è Rilastil Sun System Trasparent Spray Spf 30

Rilastil Sun System Trasparent Spray Spf 30 è uno spray solare trasparente ad azione protettiva ed antiossidante studiato per difendere la pelle sensibile dai raggi solari.


Posologia

Come e quando usare Rilastil Sun System Trasparent Spray Spf 30

Si consiglia di nebulizzare Rilastil Sun System Trasparent Spray Spf 30 almeno 30 minuti prima dell’esposizione al sole da circa 5 cm di distanza e massaggiare sulla pelle. Riapplicare il prodotto ogni 2 ore o dopo bagni frequenti.

A cosa serve

Perchè usare Rilastil Sun System Trasparent Spray Spf 30

Rilastil Sun System Trasparent Spray Spf 30 offre una protezione elevata contro le radiazioni solari, evitando così scottature ed eritemi. Svolge inoltre un’importante azione antiossidante grazie al Pro-DNA Complex, un insieme di estratti vegetali capaci di proteggere la pelle dai radicali liberi e limitare così il fotoinvecchiamento. Lo spray trasparente mantiene la pelle morbida ed idratata, promuovendone inoltre la naturale elasticità.

La formulazione è ultra leggera e finemente nebulizzata, il che rende questo spray facilmente applicabile e a rapido assorbimento, invisibile sulla pelle.

Resistente all'acqua. Applicabile anche su pelle bagnata. Formula di applicazione rapida a 360°.

Senza Siliconi, Alcool, Coloranti e derivati del grano. Testato per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio. 0% gas propellente. Dermatologicamente e clinicamente testato.

Principi attivi

Componenti principali di Rilastil Sun System Trasparent Spray Spf 30

Rilastil Sun System Trasparent Spray Spf 30 contiene:

  • Filtri MBBT + Escalol S: azione protettiva
  • Pro-DNA Complex: azione antiossidante
  • Estratto di Schisandra Chinensis: azione elasticizzante

Texture

Texture ultra leggera.

Per chi è indicato

Rilastil Sun System Trasparent Spray Spf 30 pensato per

Rilastil Sun System Trasparent Spray Spf 30 è indicato per pelle normale e sensibile.

Come conservare

Conservazione di Rilastil Sun System Trasparent Spray Spf 30

Conservare in luogo fresco e asciutto.

Validità dopo l’apertura: 8 mesi.

I consigli del farmacista

Rilastil Sun System Trasparent Spray Spf 30: i suggerimenti dell'esperto

Uno dei rischi che l’estate porta con sé è l’eritema solare, un’infiammazione della pelle provocata da un’esposizione eccessiva ai raggi UV emessi dal sole. Questa problematica si presenta con rossore, bruciore e in alcuni casi dolore e gonfiore, fino a causare febbre nelle situazioni più gravi. Normalmente questi sintomi passano naturalmente in pochi giorni, ma nel frattempo possono risultare molto fastidiosi per chi ne soffre. Per migliorare la sintomatologia è utile applicare degli impacchi freschi sulle zone interessante e trattarle con gel lenitivi a base di estratti naturali, come l’aloe vera e la calendula, perfetti per combattere l’infiammazione e l’irritazione. Molto importante è anche mantenere la zona ben idratata e protetta sia dall’esterno, con creme idratanti, che dall’interno, idratandosi molto e seguendo un’alimentazione sana ricca in alimenti antiossidanti, come la frutta. Essenziale è poi la prevenzione, basata sull’utilizzo di creme solari ad elevato SPF e capaci di combattere i danni causati dai radicali liberi, come Rilastil Spray Trasparente.

Domande frequenti

Rilastil Sun System Trasparent Spray Spf 30: le domande più comuni

Rilastil spray trasparente resiste all’acqua?

Rilastil Sun System Trasparent Spray Spf 30 è resistente all’acqua per offrire una protezione duratura, ma è comunque consigliabile riapplicare il prodotto dopo bagni frequenti o intensa sudorazione.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 30.06.2022