Che cos’è Sensodyne Extra Fresh dentifricio?:
Sensodyne Repair & Protect Extra Fresh con la sua tecnologia NOVAMIN aiuta a riparare le aree vulnerabili dei denti, utilizzando calcio e fosfato, sostanze di cui sono fatti i denti. Forma uno strato protettivo duro e resistente sulle aree sensibili dei denti. Ha un fresco gusto menta, che lascia in bocca una sensazione di pulito e freschezza.
Sensodyne Extra Fresh dentifricio a che serve:
Dentifricio per la pulizia e l’igiene orale, che riesce anche a rinforzare i denti.
Avvertenze ed effetti collaterali di Sensodyne Extra Fresh dentifricio:
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non adatto per i bambini fino ai 12 anni se non diversamente indicato dal dentista o dal medico. I denti sensibili potrebbero essere il segnale di problemi sottostanti che richiedono un tempestivo controllo, se i sintomi persistono o peggiorano consultare il dentista. Se dovessero insorgere irritazioni sospendere l’uso. Non utilizzare se l’estremità dell’astuccio sono aperte.
Sensodyne Extra Fresh dentifricio in gravidanza e allattamento
Chiedere un parere medico prima di utilizzare il prodotto in gravidanza o allattamento
Scadenza e conservazione di Sensodyne Extra Fresh dentifricio:
Conservare al riparo dalla luce, in luogo fresco ed asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.
I consigli del farmacista su Sensodyne Extra Fresh dentifricio:
Il calcio e il fosfato sono due nutrienti importanti per la salute dei denti, in quanto contribuiscono a rinforzare lo smalto dentale e a prevenire la carie. Ecco come questi due nutrienti influiscono sulla salute dei denti:
- 1. Calcio: Il calcio è uno dei componenti principali dello smalto dentale, la superficie protettiva dei denti. Assumere una quantità adeguata di calcio nella dieta aiuta a mantenere lo smalto dei denti forte e resistente. Inoltre, il calcio è coinvolto nella mineralizzazione dello smalto dentale, aiutando a ripristinare e a rafforzare i denti dopo l'azione degli acidi prodotti dai batteri presenti nella bocca.
- 2. Fosfato: Il fosfato è un altro minerale essenziale per la salute dei denti. Il fosfato, insieme al calcio, contribuisce alla mineralizzazione dello smalto dentale e al mantenimento della sua resistenza. Inoltre, il fosfato è coinvolto nella regolazione del pH nella bocca, aiutando a neutralizzare gli acidi prodotti dai batteri e riducendo così il rischio di carie.
Ingredienti di Sensodyne Extra Fresh dentifricio:
Sodium fluoride, calcium sodium phosphosilicate (NOVAMIN), glycerin, PEG-8, hydrated silica, cocamidopropyl betaine, sodium methyl cocoyl taurate, aroma, titanium dioxide, carbomer, sodium saccharin, limonene.
Come utilizzare Sensodyne Extra Fresh dentifricio:
Lavarsi i denti due volte al giorno fino ad un massimo di tre, minimizzare l’ingerimento e sputare.